Affidabilità calcolatore taglia

rocchino.palcera

Novellino
1 Giugno 2013
27
0
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Salve,

volevo un riscontro da chi ha già avuto esperienza in casi di taglia proposta dal sito canyon sottostimata rispetto a quella consigliata da un biomeccanico.

Ad esempio se provo a mettere le mie misure il sito mi consiglia XS mentre il biomeccanico consiglia S

Il mio telaio ottimale fornito nella scheda del biomeccanico è:

Lunghezza piantone 48
Lunghezza orizzontale 521

Vi chiedo questo perchè ho forti dubbi che la taglia S sia un pò grande per me e che potrei optare benissimamente per una XS
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
798
15
Visita sito
In pratica il PPS di Canyon calcola unicamente in base alla misura del cavallo, il biomeccanico mi auguro che abbia tenuto conto anche di tutto il resto.
Probabilmente sei un brevilinio (gambe corte rispetto al busto) ed in questo caso è normale che il PPS ti assegni una taglia inferiore.
Considera che Canyon offre anche la possibilità di cambiare misura dopo l'acquisto, l'importante è che la bici venga riconsegnata entro 30 giorni e senza segni di utilizzo. In pratica ti è consentito fare il setup delle regolazioni e provare a pedalarci per qualche metro nel cortile dietro casa.
 
Ultima modifica:

recchiadigomma71

Novellino
16 Giugno 2010
48
3
53
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Salve,

volevo un riscontro da chi ha già avuto esperienza in casi di taglia proposta dal sito canyon sottostimata rispetto a quella consigliata da un biomeccanico.

Ad esempio se provo a mettere le mie misure il sito mi consiglia XS mentre il biomeccanico consiglia S

Il mio telaio ottimale fornito nella scheda del biomeccanico è:

Lunghezza piantone 48
Lunghezza orizzontale 521

Vi chiedo questo perchè ho forti dubbi che la taglia S sia un pò grande per me e che potrei optare benissimamente per una XS

Che modello stavi guardando? Secondo me é meglio far riferimento alle misure che ti ha indicato il biomeccanico: personalmente ho notato delle incongruenze tra quanto mi indicava il PPS ed il telaio che ritenevo per me ideale per i modelli 2015 (alla fine ho preso un modello 2014...)
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In pratica il PPS di Canyon calcola unicamente in base alla misura del cavallo, il biomeccanico mi auguro che abbia tenuto conto anche di tutto il resto.
Probabilmente sei un brevilinio (gambe corte rispetto al busto) ed in questo caso è normale che il PPS ti assegni una taglia inferiore.
Considera che Canyon offre anche la possibilità di combiare misura dopo l'acquisto, l'importante è che la bici venga riconsegnata entro 30 giorni e senza segni di utilizzo. In pratica ti è consentito fare il setup delle regolazioni e provare a pedalarci per qualche metro nel cortile dietro casa.

Concordo il PPS di Canyon tiene conto solo del cavallo anche se ti chiede tutte le altre misure "". Non è molto affidabile. Infatti se io non cambio il cavallo ma cambio, anche di molto, le altre misure, il calcolatore non ne tiene conto. Solo se modifico il cavallo mi propone un'altra taglia.
Ti consiglio di ascoltare il biomeccanico.o-o