Affondamento sella e altezza sella

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao,

secondo voi per una misura ottimale dell'altezza sella bisogna tener conto anche dell'affondamento della sella dovuto al peso del cilcista? adesso ho una SLR XC gel Flow, ho calcolato insieme ad un amico un' affondamento di 5mm abbondanti...

devo recuperarli in altezza sella?
5mm di "affondamento"? O sei un peso massimo o la sella è sfondata o non è la sella che fa per te... ;nonzo%
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
no no è proprio cosi' la sella; morbidissima...avendo anche il buco in mezzo facilita ancora di piu' l'affondamento...tutte quelle che ho visto sono cosi'..ma gia' da nuove...
è la sella che usa Absalon, che piu' o meno pesa come me..(73kg)...purtroppo non posso chiederglielo direttamente :-))
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Le gelflow non le ho mai provate, ma io ho una C2 genuine gel, che tra l'altro e' abbastanza turistica, e non affonda quasi nulla, l'imbottitura della Selle Italia in gel penso sia un paio di mm al massimo. 5mm e' una roba esagerata, persino la Karisma che ho sulla city, che al di fuori dell'aspetto racing e' veramente morbidissima, affonda di meno.
Piuttosto che un problema di imbottitura credo sia un problema di scafo.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
no no è proprio cosi' la sella; morbidissima...avendo anche il buco in mezzo facilita ancora di piu' l'affondamento...tutte quelle che ho visto sono cosi'..ma gia' da nuove...
è la sella che usa Absalon, che piu' o meno pesa come me..(73kg)...purtroppo non posso chiederglielo direttamente :-))

Absalon usa la Flite titanium.Della Slr ha fatto solo foto pubblicitarie..
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
da nuova affonderà qualche millimetro io porrei il problema dopo molti km di utilizzo anzi dopo molte ore pi che km, allora si che gli affondamenti sono dell'ordine dei 5 mm...e se poi ci mettiamo lo spessore del pantaloncino che varia da pantaloncino a pantaloncino, oppure le scarpe o calzini piu o meno spessi....