Aggiornare una Canyon Ultimate CF SLX del 2018

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
13
9
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Ciao, vorrei aggiornare la mia bdc. La allego in foto.
Cercavo suggerimenti su un set di ruote a medio profilo che stiano bene esteticamente su questa bici con i rim brake.
Il gruppo e’ un Ultegra R6800. Ha senso passare all’elettronico R8150?
Un manubrio più areo magari?

Accetto qualsiasi suggerimento.

Non ho limiti di budget.

Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_1882.jpeg
    IMG_1882.jpeg
    348,5 KB · Visite: 63

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, vorrei aggiornare la mia bdc. La allego in foto.
Cercavo suggerimenti su un set di ruote a medio profilo che stiano bene esteticamente su questa bici con i rim brake.
Il gruppo e’ un Ultegra R6800. Ha senso passare all’elettronico R8150?
Un manubrio più areo magari?

Accetto qualsiasi suggerimento.

Non ho limiti di budget.

Grazie mille.
Mah, non so quanto ti convenga; Delle ruote profilo medio/alto da alternare a quelle che hai (tra l'altro già di tutto rispetto) ci possono stare, ma passare all'Ultegra R8150 per avere l'elettronico non saprei.
Ok che non hai limiti di prezzo, però sarebbe un bell'investimento per restare comunque su una bici "vecchia".
Poi se la tua concezione é proprio differente, nel senso di voler restare su una bici rim e non fare proprio il passaggio ai dischi, la cosa cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: ridemyparkinson

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
387
318
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao, vorrei aggiornare la mia bdc. La allego in foto.
Cercavo suggerimenti su un set di ruote a medio profilo che stiano bene esteticamente su questa bici con i rim brake.
Il gruppo e’ un Ultegra R6800. Ha senso passare all’elettronico R8150?
Un manubrio più areo magari?

Accetto qualsiasi suggerimento.

Non ho limiti di budget.

Grazie mille.
Guarda che queste sono preferenze personali. Deve piacere a te.
La mia preferenza e' di spendere soldi SOLO se questo mi da piu' gratificazone. E andare pochissimo piu' veloce, o migliorare l'estetica, non e' che me ne dia. Pero' questa e' la mia di preferenza, personale, ognuno di scelte fa le sue e va bene cosi.
No limiti di budget? :azz
 
Ultima modifica:

ridemyparkinson

Novellino
19 Aprile 2018
13
9
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 e Endurace AL 6.0
Meglio che specifichi il discorso del no budget limit ::mrgreen:

Avendo una malattia degenerativa che cerco di rallentare con la bici diciamo che i lacci del portafogli si sono allentati un po’.
Poi ovviamente tutto ha un limite. Tipo le lightwheel non credo di potermele permettere.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Meglio che specifichi il discorso del no budget limit ::mrgreen:

Avendo una malattia degenerativa che cerco di rallentare con la bici diciamo che i lacci del portafogli si sono allentati un po’.
Poi ovviamente tutto ha un limite. Tipo le lightwheel non credo di potermele permettere.
Innanzitutto, sei da ammirare.
Il fatto è, che con i cambiamenti che hai elencato, a momenti prendi una bici nuova.
Poi nello specifico:
-le ruote farebbero la bici "più figa" ma nulla di più
-il gruppo elettronico costa una fucilata in after market e personalmente pur avendolo, non lo prenderei
-il manubrio integrato bloccherebbe tutte le possibili modifiche che potresti o dovresti fare in futuro, oltre al fatto che essendo studiati per le bici nuove, con serie sterzo e distanziali specifici, metterlo su una bici così, verrebbe un lavoro non bellissimo esteticamente.
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao, vorrei aggiornare la mia bdc. La allego in foto.
Cercavo suggerimenti su un set di ruote a medio profilo che stiano bene esteticamente su questa bici con i rim brake.
Il gruppo e’ un Ultegra R6800. Ha senso passare all’elettronico R8150?
Un manubrio più areo magari?

Accetto qualsiasi suggerimento.

Non ho limiti di budget.

Grazie mille.
per assurdo quello che cambierei sarebbe il telaio che è palesemente grande per te visto il nullo svettamento della sella sul manubrio...
 
  • Mi piace
Reactions: ridemyparkinson