Aggiornatemi...GPS e strumenti d'allenamento

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
45
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao a tutti, anni fa avevo "smesso" con il Powertap (che tuttora ho e utilizzo)
Sto vedendo che finalmente si sono affacciati modelli di GPS affidabili in stile "tom tom auto"

Mi interesserebbe capire le marche migliori e i modelli migliori

Considerate che non mi interessa che abbia il cardio e le funzioni ciclistiche dettagliate (per quelle ho il PT appunto) ma che sia dettagliato nelle mappe e nella pianificazione dei percorsi di allenamento

Grazie!!

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ma con questi aggeggi si può pianificare il percorso dal PC prima di partire per l'allenamento e lasciarsi guidare?? A me servirebbe esattamente per questo scopo...
Certo! ci puoi caricare un percorso e seguire quello, oppure, caricandoci le mappe, come in un normale navigatore, dirgli di guidarti dove vuoi e lui ti fa vedere la strada più breve e ti avvisa con dei beep e dei messaggi a schermo di svolte, incroci ecc. Se non ti interessano le funzioni ciclistiche più avanzate c'è l'Edge 605 che non ha il cardio ed il sensore di cadenza e costa un po' meno.

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Io ti consiglio, con il powertap, il Garmin 705!
Il powertap con un piccolo aggiornamento software diventa compatibile con il Garmin per cui puoi avere il gps e il lettore di potenza con un solo strumento.

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Con una spesa di circa 80 euro fai l'aggiornamento ANT+ e diventa visibile al Garmin 705 e registra tutti i dati di potenza del Powertap.
Che poi sono scaricabili sia con PowerAgent sia con Sport Track (che ti fà vedere il percorso fatto su Google Maps e tutti i grafici immaginabili).