Aggressione a Carate Brianza

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Ciao a tutti
Trovo ora il coraggio per raccontare un fatto grave che mi è accaduto a settembre 2016
Mentre tornavo a casa sulla mia bdc dopo una breve uscita ed ero sulla rotonda che scavalca la MI-LC direzione Seregno non davo precedenza per una mia svista ad un automobilista a bordo di una Renault Kadjar color caffelatte
Subito sono stato ripreso dal conducente in modo violento e dopo essermi scusato badando a scappare senza fare discussioni, non convinto della mia buona fede sono stato inseguito dallo stesso che ha tentato di farmi cadere puntandomi più volte
Non contento mi ha aspettato giù dalla rotonda e sceso dalla sua auto con una mazza da baseball in mano mi ha colpito al torace cercando nuovamente di farmi cadere senza peraltro riuscirci.
Quindi dolorante piu nello spirito che nel fisico ho badato solo a ritornare velocemente a casa.
Mi vergogno di dire che per diversi giorni non ho toccato la mia bici, ma sono comunque contento di essere qui vivo a raccontarlo.
Purtroppo quando si è soli e attaccati ai pedali di una bici si è indifesi
Ho provato l'impotenza di difendermi e molta paura di non tornare più a casa dai miei piccoli
Ragazzi in guardia e prudenza perché la cattiveria in giro verso di noi è notevole pur scusandomi non ho avuto soddisfazione
Saluti a tutti

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
certo che devi essere stato parecchio scioccato per raccontare questo episodio 6 mesi dopo.
Comunque concordo con Vulcan: una bella denuncia ci stava.
Ma non c'era nessun testimone?
Rimango dell'idea, però, che questi sono episodi isolati e che un tipo così ti avrebbe aggredito anche se lui fosse stato alla guida di una moto, o se fosse stato a piedi (se ti avesse raggiunto). Sono quei tipi violenti che magari a casa picchiano moglie e figlie, o che al bar iniziano una rissa, perchè sei passato davanti a loro al banco,ma che non rappresentano certo lo standard degli automobilisti, nonostante gli attriti che spesso noi ciclisti abbiamo con loro
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
certo che devi essere stato parecchio scioccato per raccontare questo episodio 6 mesi dopo.
Comunque concordo con Vulcan: una bella denuncia ci stava.
Ma non c'era nessun testimone?
Rimango dell'idea, però, che questi sono episodi isolati e che un tipo così ti avrebbe aggredito anche se lui fosse stato alla guida di una moto, o se fosse stato a piedi (se ti avesse raggiunto). Sono quei tipi violenti che magari a casa picchiano moglie e figlie, o che al bar iniziano una rissa, perchè sei passato davanti a loro al banco,ma che non rappresentano certo lo standard degli automobilisti, nonostante gli attriti che spesso noi ciclisti abbiamo con loro
No nessun testimone pur avendo con me lo smartphone ho badato solo a scappare

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
No nessun testimone pur avendo con me lo smartphone ho badato solo a scappare

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Penso avrei fatto lo stesso. Un tipo così, credo, lo smartphone non te lo avrebbe nemmeno fatto usare.
Inoltre se dovessi reagire penso che ne prenderei tante, perché questa è gente abituata a menare, e io no.
Ahi ahi ahi....che mondo di m......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Penso avrei fatto lo stesso. Un tipo così, credo, lo smartphone non te lo avrebbe nemmeno fatto usare.
Inoltre se dovessi reagire penso che ne prenderei tante, perché questa è gente abituata a menare, e io no.
Ahi ahi ahi....che mondo di m......
Sai già dove me lo avrebbe messo?

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Che tristezza mamma mia!
Speriamo che la prossima
Volta trovi un suo pari!
Cio che dicono in favore di noi ciclisti i vari Linus di radio dj e i guitti dello spetacolo vari è pura demagogia e fa molto audience oltre che che indice di ascolto ma noi rimaniamo sempre una minoranza indifesa e bersagliata dagli imbecilli caro mio!![emoji35] [emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao a tutti
Trovo ora il coraggio per raccontare un fatto grave che mi è accaduto a settembre 2016
Mentre tornavo a casa sulla mia bdc dopo una breve uscita ed ero sulla rotonda che scavalca la MI-LC direzione Seregno non davo precedenza per una mia svista ad un automobilista a bordo di una Renault Kadjar color caffelatte
Subito sono stato ripreso dal conducente in modo violento e dopo essermi scusato badando a scappare senza fare discussioni, non convinto della mia buona fede sono stato inseguito dallo stesso che ha tentato di farmi cadere puntandomi più volte
Non contento mi ha aspettato giù dalla rotonda e sceso dalla sua auto con una mazza da baseball in mano mi ha colpito al torace cercando nuovamente di farmi cadere senza peraltro riuscirci.
Quindi dolorante piu nello spirito che nel fisico ho badato solo a ritornare velocemente a casa.
Mi vergogno di dire che per diversi giorni non ho toccato la mia bici, ma sono comunque contento di essere qui vivo a raccontarlo.
Purtroppo quando si è soli e attaccati ai pedali di una bici si è indifesi
Ho provato l'impotenza di difendermi e molta paura di non tornare più a casa dai miei piccoli
Ragazzi in guardia e prudenza perché la cattiveria in giro verso di noi è notevole pur scusandomi non ho avuto soddisfazione
Saluti a tutti

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app


Mi spiace per l'accaduto , io da quando ho avuto esperienze spiacevoli in mtb giro sempre con una bomboletta di spray al peperoncino nel taschino della maglia.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Un mio compagno di squadra è stato menato dopo che un automobilista, passandogli troppo vicino, lo ha scaraventato a terra con lo specchietto. Era mattino presto, nessun testimone, ma per sua fortuna una telecamera di un bar poco più avanti aveva ripreso da lontano la scena, inquadrando la targa del tizio. Denuncia e processo, l'automobilista (con precedenti) ha dovuto risarcire e adesso è ai domiciliari. Purtroppo non sempre va così...
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Un mio compagno di squadra è stato menato dopo che un automobilista, passandogli troppo vicino, lo ha scaraventato a terra con lo specchietto. Era mattino presto, nessun testimone, ma per sua fortuna una telecamera di un bar poco più avanti aveva ripreso da lontano la scena, inquadrando la targa del tizio. Denuncia e processo, l'automobilista (con precedenti) ha dovuto risarcire e adesso è ai domiciliari. Purtroppo non sempre va così...

Mi rendo certamente conto che avrei dovuto fare comunque una denuncia e per la verità ero deciso in tal senso, parlarne qui forse conta molto poco, ma i fatti sono stati talmente rapidi che il mio pensiero era solo quello di levarmi di torno.
A sentire i carabinieri potevo fare una denuncia contro ignoto, tanto vale......
Certo con il senno di poi si ragiona meglio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Hai tutta la mia comprensione, conoscendomi io sarei andato in paranoia e avrei avuto paura di trovarmelo ad ogni angolo :cry

Ma perché prima che si intervenga con i soggetti notoriamente pericolosi ci deve sempre scappare il morto? ;nonzo% Questi episodi mi ricordano quelli dei femminicidi, sempre le stesse storie trite e ritrite...eppure continuano ad accadere
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cose che capitano purtroppo ma quel che è peggio è che risulta difficile trovare una soluzione se non che, quando un fatto analogo capitò a me... ma notare che era lui che mi aveva tagliato la strada uscendo alla prima uscita in rotonda, mi fermai all'istante e presi in mano il cellulare visto che lui dopo che lo ebbi sonoramente mandato a quel paese si era fermato appena uscito dalla rotonda inserendo la retro.
Mi spiace molto quando leggo di queste cose :cry
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
Hai tutta la mia comprensione, conoscendomi io sarei andato in paranoia e avrei avuto paura di trovarmelo ad ogni angolo :cry

Ma perché prima che si intervenga con i soggetti notoriamente pericolosi ci deve sempre scappare il morto? ;nonzo% Questi episodi mi ricordano quelli dei femminicidi, sempre le stesse storie trite e ritrite...eppure continuano ad accadere
Puoi avere le più buone intenzioni di questo mondo ma non sai mai chi c'è dietro al volante di un'auto
Anche se spesso vedo per contro ,compagni che sgomitano per stare in gruppo mentre dietro c'è una colonna di autisti incazzati che aspetta [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parlo per me, ma è facile dirlo adesso, che avresti dovuto rimanere freddo e cercare di ricordarti la targa del tuo aggressore. In quella situazione anch'io avrei cercato di portare a casa la pelle.
Rimango perplesso, piuttosto, dal comportamento dei carabinieri. Testimoni o no erano in presenza di una denuncia di aggressione e, perlomeno, avrebbero dovuto cercare di aiutarti a ricordare il modello dell'auto e l'orario in cui era successo. A parte - si fa per dire - le scorrettezze in auto, il tipo era in possesso di un'arma impropria che non ha esitato ad usare. E uno che gira con una mazza da baseball e la usa in quel modo non è la prima volta che lo fa. I carabinieri avrebbero dovuto prestarti maggiore attenzione.
Forse, con un po' di fortuna, sulla base del tuo racconto potevano tentare di risalire alla macchina con qualche telecamera e, scommetto, che dalla successiva perquisizione avrebbero trovato anche la mazza da baseball.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Mi spiace per l'accaduto... Ne approfitto per allertare coloro che girano in zona Arona.. Fate attenzione ad una fiat ulysse blu targata dj386.. Oggi per poco ci metteva sotto e poi ci ha inseguito per alcuni km sino in centro città..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti
Trovo ora il coraggio per raccontare un fatto grave che mi è accaduto a settembre 2016
Mentre tornavo a casa sulla mia bdc dopo una breve uscita ed ero sulla rotonda che scavalca la MI-LC direzione Seregno non davo precedenza per una mia svista ad un automobilista a bordo di una Renault Kadjar color caffelatte
Subito sono stato ripreso dal conducente in modo violento e dopo essermi scusato badando a scappare senza fare discussioni, non convinto della mia buona fede sono stato inseguito dallo stesso che ha tentato di farmi cadere puntandomi più volte
Non contento mi ha aspettato giù dalla rotonda e sceso dalla sua auto con una mazza da baseball in mano mi ha colpito al torace cercando nuovamente di farmi cadere senza peraltro riuscirci.
Quindi dolorante piu nello spirito che nel fisico ho badato solo a ritornare velocemente a casa.
Mi vergogno di dire che per diversi giorni non ho toccato la mia bici, ma sono comunque contento di essere qui vivo a raccontarlo.
Purtroppo quando si è soli e attaccati ai pedali di una bici si è indifesi
Ho provato l'impotenza di difendermi e molta paura di non tornare più a casa dai miei piccoli
Ragazzi in guardia e prudenza perché la cattiveria in giro verso di noi è notevole pur scusandomi non ho avuto soddisfazione
Saluti a tutti

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

A me è successo un fatto similare circa 2 anni fa, il tizio prima tenta di buttarci fuori strada contro gli alberi che delimitano la carreggiata, dopo non contento si ferma di traverso e prima scende scaricandoci addosso tutta una serie di epiteti di vario genere e poi passa alle mani, mi prendo 2 schiaffi in faccia ma non rispondiamo alla stessa maniera, questo sale in macchina e scappa, fatta foto della targa, presentata formale querela presso i cc del luogo, sentiti i testimoni, beccato il responsabile, si va a processo prima dell'estate, non vedo l'ora :angrymod: