Aggressione a Carate Brianza

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
quando esco (l'ho già detto) con il mio amico 100 kg x 1.90 non ci sono MAI problemi... da solo più cautela.. sapete quant'è diffuso l'uso di cocaina e oppiacei tra la gente comune e le reazioni che queste persone possono avere?
 

Bocia66

Novellino
21 Dicembre 2016
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
cannondale synapse 10v
quando esco (l'ho già detto) con il mio amico 100 kg x 1.90 non ci sono MAI problemi... da solo più cautela.. sapete quant'è diffuso l'uso di cocaina e oppiacei tra la gente comune e le reazioni che queste persone possono avere?
Questo è uno dei mali ma l'ignoranza e la sottocultura imperano nonostante contrariamente si progredisca in altri ambiti
Comunque ieri mentre pedalavo pensavo a una delle prime risposte su questo argomento che consigliava di munirsi di spray urticante

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Vedo solo adesso questa discussione.
Mi capita a volte di segnalare manovre azzardate ad automobilisti , quasi sempre si scusano , ma ci sono anche casi dove vieni mandato a:cac:.
Nel caso del nostro amico che ha raccontato la sua disavventura , non ha trovato un'automobilista arrabbiato per un'infrazione al codice stradale e maleducazione , ma uno che ogni occasione è buona per una lite.

In un film si diceva : che se un'uomo con la pistola incontra un'uomo con il fucile l'uomo con la pistola è morto. Questa gente , prima o poi incontrano uno più "forte" di loro.

Io avrei denunciato il fatto e chiesto i danni , vedrai che se tocchi nel portafoglio , diventano tutti bravi. a volte non serve la pistola.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
quando esco (l'ho già detto) con il mio amico 100 kg x 1.90 non ci sono MAI problemi... da solo più cautela.. sapete quant'è diffuso l'uso di cocaina e oppiacei tra la gente comune e le reazioni che queste persone possono avere?
Io ho un profilo simile al tuo amico, in effetti è difficile che mi suonino, però in giro c'è gente di ogni genere.

Vedo solo adesso questa discussione.
Mi capita a volte di segnalare manovre azzardate ad automobilisti , quasi sempre si scusano , ma ci sono anche casi dove vieni mandato a:cac:.
Nel caso del nostro amico che ha raccontato la sua disavventura , non ha trovato un'automobilista arrabbiato per un'infrazione al codice stradale e maleducazione , ma uno che ogni occasione è buona per una lite.

In un film si diceva : che se un'uomo con la pistola incontra un'uomo con il fucile l'uomo con la pistola è morto. Questa gente , prima o poi incontrano uno più "forte" di loro.

Io avrei denunciato il fatto e chiesto i danni , vedrai che se tocchi nel portafoglio , diventano tutti bravi. a volte non serve la pistola.
Purtroppo c'è in giro gente che non ha nulla da perdere e non ha paura delle denunce, spesso risultano nulla tenenti e l'unico portafoglio che paga è il tuo.

Tempo fa un mio amico è stato tamponato in auto, scende per constatare i danni e senza nemmeno aprir bocca lo riempiono di botte. Va in ospedale e dopo un paio d'ore rivede lo stesso tizio che va a "scusarsi" invitandolo a dimenticare l'accaduto, altrimenti gli dava il resto.
Padre di due ragazzi, il mio amico ha fatto quello che avrei fatto anch'io. Se 'lè portata a casa, ferito nel corpo e nell'anima, non ha sporto denuncia.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tempo fa un mio amico è stato tamponato in auto, scende per constatare i danni e senza nemmeno aprir bocca lo riempiono di botte. Va in ospedale e dopo un paio d'ore rivede lo stesso tizio che va a "scusarsi" invitandolo a dimenticare l'accaduto, altrimenti gli dava il resto.
Padre di due ragazzi, il mio amico ha fatto quello che avrei fatto anch'io. Se 'lè portata a casa, ferito nel corpo e nell'anima, non ha sporto denuncia.

Questo succede perché non ci si sente protetti dallo Stato [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho un profilo simile al tuo amico, in effetti è difficile che mi suonino, però in giro c'è gente di ogni genere.

.


Anche io vado tranquillo... [emoji23][emoji23][emoji23]
Non fosse per il timore di beccarmi poi qualche denuncia per essermi difeso...

Tempo fa un mio amico è stato tamponato in auto, scende per constatare i danni e....

A un mio carissimo amico e compagno di allenamento è successo quasi uguale sono che gli volevano rubare l'auto... tre dell'est con un coltello...
Alla fine lo hanno pure denunciato per lesioni... Scena degna dei migliori film... [emoji23][emoji23][emoji23]




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Punti di vista...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

no non sono punti di vista, chi subisce un torto non puo' uscirsene con la scusante che e' lo Stato che non tutela i propri cittadini, xche fino a prova contraria viviamo in uno stato di diritto, io prendo botte finisco in ospedale mi sto zitto ed alla fine e' colpa dello Stato che non mi tutela quando bastava fare una telefonata al 112 x veder tutelati i miei diritti.

edit ho visto solo ora l'articolo da te postato, allora secondo te che facciamo stiamo zitti e subiamo i torti altrui.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
questo succede xche non ci si rivolge a chi e' incaricato di tutelare i nostri diritti se vi e' omerta' da parte di chi subisce non si puo' pretendere che questi diritti vengano rispettati.
Eh ma se quelli nel corso delle indagini restano liberi e sai che puoi trovarteli ovunque, un po' di paura ti viene...specie visto che casi di cronaca del genere non sono rarissimi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Eh ma se quelli nel corso delle indagini restano liberi e sai che puoi trovarteli ovunque, un po' di paura ti viene...specie visto che casi di cronaca del genere non sono rarissimi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


Dai, dici che il mondo reale funziona così...?!?!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eh ma se quelli nel corso delle indagini restano liberi e sai che puoi trovarteli ovunque, un po' di paura ti viene...specie visto che casi di cronaca del genere non sono rarissimi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ma non puoi uscirtene con la solita scusa "e' colpa dello Stato che non ci tutela" quando sei proprio tu che non denunci.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no non sono punti di vista, chi subisce un torto non puo' uscirsene con la scusante che e' lo Stato che non tutela i propri cittadini, xche fino a prova contraria viviamo in uno stato di diritto, io prendo botte finisco in ospedale mi sto zitto ed alla fine e' colpa dello Stato che non mi tutela quando bastava fare una telefonata al 112 x veder tutelati i miei diritti.



edit ho visto solo ora l'articolo da te postato, allora secondo te che facciamo stiamo zitti e subiamo i torti altrui.



Assolutamente no, ma non si può stigmatizzare chi sta zitto.
La "percezione" di non essere abbastanza tutelati purtroppo non è il solito luogo comune, ed è condivisa anche dalle stesse FO.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Assolutamente no, ma non si può stigmatizzare chi sta zitto.
La "percezione" di non essere abbastanza tutelati purtroppo non è il solito luogo comune, ed è condivisa anche dalle stesse FO.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

un discorso e' la "percezione" di essere poco tutelati (in questo caso la certezza della pena di beccariana memoria non stonerebbe), ma come ripetuto nel mio precedente post non si puo' pretendere e dare la colpa sempre e solo allo stato quando siamo i primi noi in errore.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
un discorso e' la "percezione" di essere poco tutelati (in questo caso la certezza della pena di beccariana memoria non stonerebbe), ma come ripetuto nel mio precedente post non si puo' pretendere e dare la colpa sempre e solo allo stato quando siamo i primi noi in errore.


È un po' il discorso del cane che si morde la coda... o del è nato prima l'uovo o la gallina...? [emoji6][emoji6][emoji6]
Sulla certezza della pena (e in tempi umani) sfondi invece una porta aperta

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Purtroppo c'è in giro gente che non ha nulla da perdere e non ha paura delle denunce, spesso risultano nulla tenenti e l'unico portafoglio che paga è il tuo.

Tempo fa un mio amico è stato tamponato in auto, scende per constatare i danni e senza nemmeno aprir bocca lo riempiono di botte. Va in ospedale e dopo un paio d'ore rivede lo stesso tizio che va a "scusarsi" invitandolo a dimenticare l'accaduto, altrimenti gli dava il resto.
Padre di due ragazzi, il mio amico ha fatto quello che avrei fatto anch'io. Se 'lè portata a casa, ferito nel corpo e nell'anima, non ha sporto denuncia.

Il tuo amico ha sbagliato, perché doveva denunciarlo. Oltre alle lesioni c'erano pure le minacce. Andarlo a pescare al pronto soccorso, vuol dire che gli aveva fatto parecchio male, e lo sapeva. Magari c'era pure l'arresto immediato.
Ora quello, dopo il tuo amico, è andato a menare altri ed è un pericolo pubblico, che gira indisturbato, quando potrebbe essere al fresco.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
no non sono punti di vista, chi subisce un torto non puo' uscirsene con la scusante che e' lo Stato che non tutela i propri cittadini, xche fino a prova contraria viviamo in uno stato di diritto, io prendo botte finisco in ospedale mi sto zitto ed alla fine e' colpa dello Stato che non mi tutela quando bastava fare una telefonata al 112 x veder tutelati i miei diritti.

edit ho visto solo ora l'articolo da te postato, allora secondo te che facciamo stiamo zitti e subiamo i torti altrui.
Ho la stessa opinione, bisogna sempre denunciare a prescindere. Però se mi immedesimo nella situazione, la mia convinzione scricchiola.
In giro c'è gente che non vorresti mai incontrare, e visto che una denuncia non ti garantisce la scorta armata, non è bello andare in giro ed avere paura della propria ombra (anche se ingiustificata)