Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Agilità con il 34-50
Testo
<blockquote data-quote="franco63" data-source="post: 1289759" data-attributes="member: 11413"><p>Ciao a tutti.</p><p>Faccio una piccola premessa, io in bici ci vado perchè mi piace, non ho velleità agonistiche, cerco però di fare bene quel poco che faccio in modo da non far risultare inutile l'uscita in bdc.</p><p>In molte discussioni ho letto che l'agilità si fa con 100/110 rpm con un rapporto che sviluppi almeno 5mt mantenendo la catena il più in linea possibile e naturalmente alla giusta fc di soglia. Tutto chiaro.</p><p>Ora, con i miei rapporti questi 5mt con la catena in linea non riesco a trovarli, con il 34 riesco a stare abbastanza vicino allo sviluppo, usando il 14 dietro in quanto mi da 5.05 mt ma non mi sembra che la catena sia in linea, io ho un 13/26 dietro. Con il 50 ho più scelte in quanto posso usare il 21 o il 19 ma quest'ultimo non riesco a tenerlo per molto tempo.</p><p>Allora mi chiedo, è strettamente necessario che lo sviluppo sia di almeno 5mt per considerarlo agilità?</p><p>Io in genere comincio l'uscita con il 34/18 e man mano che la gamba gira più velocemente tolgo un dente fino ad arrivare al 34/15. Con il 34/14 ho paura di rovinare cambi e catena per l'eccessivo disallineamento. </p><p>Lavorando così faccio bene? Guadagno qualcosa pian piano oppure devo stringere i denti e cominciare a spingere rapporti più duri?</p><p>PS: Considerate che vado in bici da non più di tre mesi, di cui solo tre settimane in bdc.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franco63, post: 1289759, member: 11413"] Ciao a tutti. Faccio una piccola premessa, io in bici ci vado perchè mi piace, non ho velleità agonistiche, cerco però di fare bene quel poco che faccio in modo da non far risultare inutile l'uscita in bdc. In molte discussioni ho letto che l'agilità si fa con 100/110 rpm con un rapporto che sviluppi almeno 5mt mantenendo la catena il più in linea possibile e naturalmente alla giusta fc di soglia. Tutto chiaro. Ora, con i miei rapporti questi 5mt con la catena in linea non riesco a trovarli, con il 34 riesco a stare abbastanza vicino allo sviluppo, usando il 14 dietro in quanto mi da 5.05 mt ma non mi sembra che la catena sia in linea, io ho un 13/26 dietro. Con il 50 ho più scelte in quanto posso usare il 21 o il 19 ma quest'ultimo non riesco a tenerlo per molto tempo. Allora mi chiedo, è strettamente necessario che lo sviluppo sia di almeno 5mt per considerarlo agilità? Io in genere comincio l'uscita con il 34/18 e man mano che la gamba gira più velocemente tolgo un dente fino ad arrivare al 34/15. Con il 34/14 ho paura di rovinare cambi e catena per l'eccessivo disallineamento. Lavorando così faccio bene? Guadagno qualcosa pian piano oppure devo stringere i denti e cominciare a spingere rapporti più duri? PS: Considerate che vado in bici da non più di tre mesi, di cui solo tre settimane in bdc. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Agilità con il 34-50
Alto
Basso