È offensivo aver aperto un topic del genere senza aver capito la situazione.
Questi ragazzi rischiano l osso del collo, e ci si ferma su una parola detta tra l altro senza voler offendere.
Spero che almeno noi praticanti del ciclismo abbiamo comprensione per questi ragazzi del gruppo, e non cadere nelle trappole mediatiche di giornalai da strapazzo.
Da terrone,orgoglioso e fiero,non ho battuto assolutamente ciglio quando ho visto un braccio alzarsi e ho ascoltato un urlo,sicuramente non da signore, provenire dal gruppo. Non mi sono offeso.
Non era mio intento metter lingua sulla discussione ma,semplicemente conoscere il vostro punto di vista,senza condizionamenti.
Leggere però che il post aperto è offensivo mi spiace, anche se non sono d'accordo sulla cosa. Per questo motivo faccio comunque le mie scuse a maxfire.
Sono ciclista come voi e,so bene cosa possa significare allenarsi in strada,spesso in una sola uscita si rischia la vita più volte.
Si accettano i rischi però e, si segue inevitabilmente la passione.
Detto ciò,tutta la mia comprensione di uomo è per i ciclisti,a volte messi a dura prova,probabilmente anche per degli sputi.
Gli applausi e il calore della gente però, posso io stesso testimoniare che anche alla partenza della tappa di ieri a Sassano,non sono mancati.
A volte lo stress e la pressione,quando si corre una gara, possono giocare brutti scherzi ma,noi ci fidiamo delle parole del ciclista: si rivolgeva scherzosamente ai suoi compagni. Non dobbiamo puntare il dito contro nessuno nè, dobbiamo polemizzare a tutti i costi. Lo stesso atleta ha giustificato poi l'accaduto e, noi diamo credito alla sua versione dei fatti (nessuno più di lui e del pubblico presente sa cosa possa essere successo).
L'apertura del post infatti, non era un modo per attaccare l'atleta.
Personalmente, le parole pronunciate mi lasciano quasi indifferente anche se, dovrebbero essere occasione per riflettere: un professionista,viene osservato ed emulato da decine di bambini.
Non ci si può permettere uno scivolone così,qualunque esso sia il motivo(scherzoso o meno).
Non è gettando fango su di una persona o giudicando male che ci si sente dei grandi però,in determinati contesti(mondovisione),si dovrebbe essere più attenti ai propri comportamenti; essere professionisti e professionali,nonostante l'impulsività che può predominare all'improvviso sulla razionalità.
Purtroppo occasioni del genere danno vita, inevitabilmente, anche a polemiche.
Importante è esprimere la propria opinione con dignità e rispetto.
Ecco,ora conoscete anche il mio punto di vista.
Buona serata.