Agnoli grida terroni: voi cosa ne pensate?

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Mah,

onestamente dal tono della voce e dal volume dell'urlo mi pare evidente che Agnoli si stesse rivolgendo al pubblico e non ai compagni....

Gli epiteti e gli sputi verosimilmente sono stati un'eventuale e peraltro indecorosa reazione all'infelice uscita del corridore dell'Astana...

Mi pare che lo stesso corridore si sia poi :specc: giustificando l'ingiustificabile....

Ma stiamo comunque parlando di [quasi] nulla....

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma stiamo comunque parlando di [quasi] nulla....
o-o
Se non fossimo nell'era dei cellulari, dei social network e di tutte ste cagate (su cui si è magistralmente espresso oggi Martinello) l'episodio sarebbe confinato ai 100 metri in cui è avvenuto il fatto. Invece la moderna tecnologia, unita a ricerche e perizie ai limiti del morboso, ha creato un caso, a confronto del quale il ritiro di uno dei favoriti del Giro è una notiziola da nulla

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Di lui penso che se la poteva risparmiare anche se rivolta ai compagni (con tutti il tempo che passate in pulman potevi dirglielo lì!)... Dei tifosi -se davvero si sono permessi di sputare- penso che fanno meglio a starsene a casa invece di scendere in strada...

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
La sostanza non cambia anche se era la regione limitrofa alla sua. Ha spiegato le ragioni della sua parola. Bollerei la cosa al massimo come inopportuna, perché la gente poteva non cogliere lo spirito con cui era detta e perché lo sciacallaggio mediatico non aspetta altro che queste occasioni per far cagnara.

Macchè sciacallaggio mediatico!

Nel terzo millennio usare ancora un'ingiuria del genere, che peraltro ha perso buona parte della sua carica offensiva, denota solo l'incultura di chi l'ha espressa.

Si può certamente capire il contesto ma certa gente è solo capace di pedalare.

PS: buona parte del pubblico è pure peggio.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Macchè sciacallaggio mediatico!

Nel terzo millennio usare ancora un'ingiuria del genere, che peraltro ha perso buona parte della sua carica offensiva, denota solo l'incultura di chi l'ha espressa.

Si può certamente capire il contesto ma certa gente è solo capace di pedalare.

PS: buona parte del pubblico è pure peggio.

Dev'essere uno degli effetti collaterali del Tramadol.... :mrgreen:

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
È offensivo aver aperto un topic del genere senza aver capito la situazione.

Questi ragazzi rischiano l osso del collo, e ci si ferma su una parola detta tra l altro senza voler offendere.

Spero che almeno noi praticanti del ciclismo abbiamo comprensione per questi ragazzi del gruppo, e non cadere nelle trappole mediatiche di giornalai da strapazzo.

Da terrone,orgoglioso e fiero,non ho battuto assolutamente ciglio quando ho visto un braccio alzarsi e ho ascoltato un urlo,sicuramente non da signore, provenire dal gruppo. Non mi sono offeso.

Non era mio intento metter lingua sulla discussione ma,semplicemente conoscere il vostro punto di vista,senza condizionamenti.

Leggere però che il post aperto è offensivo mi spiace, anche se non sono d'accordo sulla cosa. Per questo motivo faccio comunque le mie scuse a maxfire.

Sono ciclista come voi e,so bene cosa possa significare allenarsi in strada,spesso in una sola uscita si rischia la vita più volte.
Si accettano i rischi però e, si segue inevitabilmente la passione.

Detto ciò,tutta la mia comprensione di uomo è per i ciclisti,a volte messi a dura prova,probabilmente anche per degli sputi.
Gli applausi e il calore della gente però, posso io stesso testimoniare che anche alla partenza della tappa di ieri a Sassano,non sono mancati.

A volte lo stress e la pressione,quando si corre una gara, possono giocare brutti scherzi ma,noi ci fidiamo delle parole del ciclista: si rivolgeva scherzosamente ai suoi compagni. Non dobbiamo puntare il dito contro nessuno nè, dobbiamo polemizzare a tutti i costi. Lo stesso atleta ha giustificato poi l'accaduto e, noi diamo credito alla sua versione dei fatti (nessuno più di lui e del pubblico presente sa cosa possa essere successo).

L'apertura del post infatti, non era un modo per attaccare l'atleta.

Personalmente, le parole pronunciate mi lasciano quasi indifferente anche se, dovrebbero essere occasione per riflettere: un professionista,viene osservato ed emulato da decine di bambini.
Non ci si può permettere uno scivolone così,qualunque esso sia il motivo(scherzoso o meno).
Non è gettando fango su di una persona o giudicando male che ci si sente dei grandi però,in determinati contesti(mondovisione),si dovrebbe essere più attenti ai propri comportamenti; essere professionisti e professionali,nonostante l'impulsività che può predominare all'improvviso sulla razionalità.

Purtroppo occasioni del genere danno vita, inevitabilmente, anche a polemiche.
Importante è esprimere la propria opinione con dignità e rispetto.

Ecco,ora conoscete anche il mio punto di vista.
Buona serata.

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Normale amministrazione. Si critica uno che ci messo la faccia ammettendo una azione e giustificandosi, e dietro all'anonimato di un nick si dicono questa e molte altre cose. Questa, coperta dall'anonimato è una battuta che ci sta. Normale amministrazione.:bua:

Dai ragazzi, era una battuta...

Nel caso Agnoli o chi per lui lo richiedessero, i miei dati personali sono a disposizione...

Visto che tutti stanno parlando di quel farmaco e degli effetti indesiderati in quanto oppiaceo, ho cercato di sdrammatizzare buttandola lì...

Mi spiace che non ne sia stata capita la valenza scherzosa ed assolutamente priva di qualsivoglia malizia o intento denigratorio...

Comunque, ripeto, a disposizione... o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Dai ragazzi, era una battuta...

Nel caso Agnoli o chi per lui lo richiedessero, i miei dati personali sono a disposizione...

Visto che tutti stanno parlando di quel farmaco e degli effetti indesiderati in quanto oppiaceo, ho cercato di sdrammatizzare buttandola lì...

Mi spiace che non ne sia stata capita la valenza scherzosa ed assolutamente priva di qualsivoglia malizia o intento denigratorio...

Comunque, ripeto, a disposizione... o-o

Casomai le FFOO ti cercassero, mercoledì prossimo io so dove ti troverai

giusto per capirsi l'ironia era riferita a quest'articolo

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=68374&tp=n

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Normale amministrazione. Si critica uno che ci messo la faccia ammettendo una azione e giustificandosi, e dietro all'anonimato di un nick si dicono questa e molte altre cose. Questa, coperta dall'anonimato è una battuta che ci sta. Normale amministrazione.:bua:
Dai, a volte, me compreso, scappa la battuta infelice......o-o
Comunque, credo che il corridore dell'Astana fosse in buona fede, questa mattina Vincenzo Nibali ha aperto su Fb con un post scherzoso dove prendeva benevolmente in giro il compagno di squadra
Non credo che lo avrebbe fatto se non certo della buona fede del compagno.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dai ragazzi, era una battuta.......

Dai, a volte, me compreso, scappa la battuta infelice......o-o.
Sicuramente si. Ma criticare uno che fa una battuta, magari inopportuna, per far ridere i compagni, uno che comunque ci ha messo la faccia ammettendo la propria azione e il post dopo farne una quantomeno più pesante, mi pareva un filino incoerente. Tutto qui.

.......
Comunque, credo che il corridore dell'Astana fosse in buona fede, questa mattina Vincenzo Nibali ha aperto su Fb con un post scherzoso dove prendeva benevolmente in giro il compagno di squadra
Non credo che lo avrebbe fatto se non certo della buona fede del compagno.
Ma si che era in buonafede. Ha fatto una battuta, poteva evitarla, magari essendo in pubblico, ok, ma da qui ad alzare i polveroni mediatici che si sono alzati, imho ce ne corre.

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
In gli ho scritto su fb, che una gaffe può capitare, però dovrebbe chiedere scusa.
Mi ha risposto, che non era sua intenzione offendere nessuno, che poiché anche lui si ritiene del sud e a bordo strada c'erano i suoi amici di Fiuggi, li ha salutati scherzosamente.
E, ha aggiunto che si scusava se mi sono sentito offeso.
Secondo me, Agnoli è un gran bravo ragazzo e il fatto che mi abbia inviato un messaggio con quel contenuto dimostra, la sua buona fede, la sua intelligenza e disponibilità che altri non avrebbero avuto.

P.S. sono pugliese e non conosco Agnoli.

Ultima modifica:

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
"Talvolta mi son pentito di aver parlato, mai di aver taciuto".
Non c'è frase più azzeccata per commentare questo episodio (presa da un utente di questo forum)