Ahia Ginocchio Help:)

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Problema ginocchio.

Ieri ho eseguito un allenamento con alcune ripetute...in tutto ho fatto 50km con una buona intensità in relazione alle mie capacità e con 800 mt di dislivello.
Stamattina improvvisamente alle 11 mi si è bloccato il ginocchio, gradualmente, ora ho molto male a piegarlo, quasi non riesco, diciamo un dolore forte sopra la rotula, e se palpo i muscoli appena sopra questa mi fa malissimo e mi si irradia sino dentro. Fatico a piegarlo e sento male dopo circa 20 gradi.

Qualcuno ha mai avuto qualcosa di similare?
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Magari non è ancora infiammato ma ha solo ricevuto un sovraccarico . Le ripetute sono esercizi duri per i muscoli e le ginocchia in generale, era il tuo primo giorno di ripetute? Fino ad oggi che rapporti avevi usato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Era il mio primo giorno di ripetute si, i rapporti non erano troppo duri ma nemmeno morbidissimi, a seconda della salita. Solo che stamattina credevo di stare meglio ed invece sto come ieri, gamba non la piego o sento un dolore pazzesco, dopo vado al pronto soccorso
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Potrebbe essere quello che gli anglosassoni chiamano Spring knee, appunto perché sorge in primavera quando i carichi di lavoro aumentano, specie in salita.
Andy Pruitt nel suo libro suggerisce di:
Applicare ghiaccio 3 volte al giorno per 10-15';
Prendere un antinfiammatorio (non più di tre giorni aggiungo io)
Verificare altezza sella.
Evitare salita e pedalare Easy
Dopo guarito evita di spingere rapporti pesanti in salita, vai agile e proteggi le ginocchia dal freddo.
Stai tranquillo che non è niente di grave
Buone pedalate!
 
Ultima modifica:

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Rotuleo tra rotula ed inserzione tibiale. Se spingi subito sopra il piatto tibiale e sotto la rotula e fa male allora rotuleo: ghiaccio riposo stretching tecar etc.
Se sopra il ginocchio tendine del quadri/ quadri: ghiaccio riposo stretching tecar etc.
Se dentro ginocchio allora c@@@li: se non passa serve il doc.