Ai possessori dei rulli Tacx - Problema!!!!

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di rulli Tacx, io possiedo in particolare il modello FLOW 1680.
Utilizzando la fascia Polar sia quella codificata che quella non codificata, non cambia, il battito cardiaco non è preciso. In altre parole funziona solo all'inizio appena lo metto ma poi appena provo a fare un accelerazione ad esempio comncia a sparare la frequenza di 30/40 battiti in più oppure, torna subito a posto e poi va a 50/60 nella frazione di qualche secondo.

Inizialmente pensavo fosse un problema del TACX, l'ho fatto sostituire in garanzia ma null è cambiato.
Ho verificato anche che nello stesso momento il polar funziona. Quindi???

Domanda: forse la fascia polar non è compatibile con tacx?

Mi sfugge qualcosa??

Chi mi può aiutare?
Utilizzate altre fasce che sono compatibili??
grazie a tutti

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Anche io ho il tuo stesso modello di ergotrainer (non chiamarli rulli!) e posso dirti che la rilevazione dei battiti funziona bene.
Anche io usa la fascia codificata della Polar e l'unico difetto che ho riscontrato è la lentezza nel visualizzare le rapide variazioni di frequenza cardica.
Per il resto funziona tutto.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
io uso la fascia polar T31, NON HO alcun problema, anche utilizzando il cardio polar vedo che i battiti sono praticamente coincidenti, io ho adesso un problemino con il contapedalate mi da sempre 0 eppure è montato bene, dovrò controllare meglio il collegamento!