Ai possessori di Tacx Fortius: specifiche PC

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Salve a tutti,
a breve mi arriverà un Tacx Fortius e ho pensato di riesumare il mio vecchio Pc. Si tratta di un Pentium IV a 2,4 Ghz con 512 Mb Ram, HD 30 Gb a 5200 rpm + HD 20 Gb sempre 5200 rpm e scheda video Nvidia Geforce MX440 con 64 Mb Ram.
Leggendo i requisiti minimi richiesti dalla Tacx dovrei aggiungere 512 Mb Ram o, più probabilmente, sostituire i due banchi da 256 Mb con due da 512, sostituire la scheda video con una che abbia almeno 128 Mb di Ram e forse mettere un HD a 7200 rpm (ho intenzione di copiarci i DVD dei percorsi).
Razzolando su ebay spero di non dover spendere più di un centinaio di Euro ma alla fine il processore è in grado di far girare decentemente i video o il sistema stenterà comunque?

Considerate anche che ho intenzione di far girare contemporaneamente un player di Mp3.

Il Pc che usate voi che specifiche hanno e come scorrono i filmati?

Ciao e grazie.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
MI aggancio a questa discussione per sapere se i miei requisiti sono sufficienti per fare girare un fortius, dato che con questo tempo, sto pensando di affrontare una la spesa di un buon rullo, he non mi annoi durante gli allenamenti.
Lo userei sul mio pc di casa che ha le seguenti caratteristiche:
Processore AMD athlon 64X2 dual core processor 3800+ 2.01 GHz
1Gb di ram
La scheda è una Nvidia GeForce 6800 XT
250Gb di HD a 7200 giri
Avrei la possibilità di fare girare due schede video in parallelo grazie alla scheda madre, una asus A8N-SLI

LA mia paura è il processore in quanto i reuisiti minimi mi chiede
"Processore: minimo Pentium IV (3,0 Ghz)"

Qualcuno fa girare i real life con pc simili al mio?
DOvrei aggiornarlo secondo voi?
Da ciò influisce l'acquisto, non avrei molta voglia di riaggiornare il pc....
Grazie

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Per quanto riguarda la CPU del tuo Pc alla pagina:

http://www.cpubenchmark.net/common_cpus.html

il Pentium IV a 3 Ghz è dato a 474 mentre il tuo Athlon 64X2 è dato a 915 quindi puoi stare ben tranquillo.

Anche per la scheda video non dovresti avere problemi.
Naturalmente il tutto con Windows XP.

Ti ho mandato anche un messaggio privato, fammi sapere.

Ciao.