AIRONE CON LE ALI SPEZZATE

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Veramente alla MdD mi dovrò alzare 3 ore prima del solito...
Comunque se riesco ad accumulare un pò di sonno il 2 luglio non andrò neppure a letto e mi presenterò carico come una molla!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
giumbi#babio ha scritto:
Tanti tanti in bocca al lupo, ti sono vicino più di quanto tu possa immaginare.
Dove ti è successo ?
Ma chi sei, per chi corri, dai rivelati, magari con un MP !
Coraggio.

Va bè... se sei di Siena conoscerai il mitico GS Perugini di Poggibonsi (maglie rosso fuoco) per il quale corro dal 1996 (anche se negli ultimi 3 anni non ho mai corso).
L'anno prossimo però correrò per il Team ROI BIKE (se riesco a ripartire!)
Abito a Barberino Val d'Elsa, il paese più bello del Chianti. A questo punto non ce ne sono molti di più...
L'incidente mi è accaduta domenica alle 11 sulla strada dei Foci vicino al bivio per Ulignano... ma non mi ci far ripensare che mi girano i [bip]!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Conosco il gruppo, anche quello nuovo ( di Certaldo, vero ? ), conosco Ulignano ( lavoro a Poggibonsi ); qual'è la strada dei Foci ?

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Se puo farti passare l'idea che sia stato la sfortuna a colpirti, ti racconto un mio incidente di 5 anni fa: dopo aver aspettato 2 anni per un artigiano ad effettuare la riparazione ad un guasto al mio biciclo del fine 800, sono uscito per la prima volta e dopo meno di 200m, la ruote anteriore di 1m40 di diametro si è bloccata e sono stato 'catapultato' finendo per rompermi tutti e due i gommiti, una vertebra, due denti più lieve commozione cerebrale. Prova a vivere con le due braccia ingessate per 7 settimane! Non si riesce a fare niente da solo (neanche andare al cesso)! Poi, per la schiena ho dovuto portare un busto Jewett per 4 1/2 mesi. Il positivo è che mi sono ripreso più forte di prima.

Buona guarigione!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

La strada dei Foci è la provinciale che va da S.Gimignano a Poggibonsi. Noi eravamo praticamente a Poggi nella zona industriale e ci apprestavamo a rientrare...
E tu per quale squadra corri?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
giumbi#babio ha scritto:
Neo assunto dal Team Bike Pionieri.

I mitici pionieri! Porciatti & Co. sono passati di lì dopo qualche minuto...
Eri con loro?

giumbi#babio ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, è la strada dove, praticamente, dopo la discesona, inizia la Vernaccia; sbaglio ?

Giusto, non sbagli, ma molto più vicino a Poggi

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
accio1965 ha scritto:
il Porciatti non fa + parte dei Pionieri da diversi anni

Si sono divisi, è vero!
Pensa com'ero aggiornato...
Si vedo ero fuori dalle corse da tempo, ma dimenticarmi delle sorti della squadra che mi ha fatto debuttare (Ciclosport Porciatti) ...
Si vede che oltre al ginocchio ho battuto anche la testa!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eccoci finalmente!
Stamattina mi hanno tolto l'armatura e sorpresa...
... il gambone è diventato un gambino (dov'è finito il mio quadricipite da passistone?) e il ginocchio (gonfio come un pallone) è ora più largo della coscia
Mi aspetta una difficile riabilitazione che ho già comincito nel pomeriggio sulla base dei consigli di un dottore esperto di medicina dello sport e del mio medico di famiglia: esercizi di mobilizzazione, elettrostimolazione e qualche nuotata in piscina... Per la bici (sui rulli) devo aspettare ancora 4-5 giorni ( ) e che il ginocchi si pieghi almeno a 90° (per ora siamo a 45° ). La fisioterapia pubblica meglio lasciarla perdere visto che dopo molte insistenze ( ) mi avevano fissato un appuntamento tra 10 giorni La Toscana è anche questo...
Un saluto a tutti: tra poco torno sulle strade!!