aiutate un neofita

thesolars

Novellino
8 Novembre 2008
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un neofita della bici,vorrei acuistare la mia prima bici seria (ne ho comprata una ad aprile al centro commerciale da 80€ ma molto utile come citybike).
Vorrei comprarne una per fare degli allenamenti da un'ora circa un paio di volte a settimana ma che allo stesso tempo mi permetta di andare anche fuori dall'asfalto.
Il dealer sotto casa mi ha consigliato le bici cosidette "ibride", via di mezzo tra bici da corsa e MB,che montano ruote semislick.Secondo lui questa tipologia di bici non mi preclude ne la strada ne gli sterrati "dolci" e mi permetterebbe quindi di testare entrambe le superfici.
A questo punto la mia scelta si è orientata tra due modelli: la SCOTT Sportster P5 '08 (378 € acquisto su internet) e la ATALA Timeout 21V_28"(385€ ma il venditore sotto casa mi ha promesso uno sconto di 20/30 €.
Sono bici adatte alle mia esigenze(allenamenti su strade di un oretta circa e qualche pedalata fuori strada) oppure mi consigliate altro?
Il mio budget è di 300/400€.
Grazie e a presto.
Ciao
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A mio avviso devi prima decidere quale strada intraprendere: strada o mtb... con la bici ke hai puoi aspettare un po' ed utilizzarla il + possibile per capire se preferisci l'una o l'altra... le vie di mezzo spesso scontentano entrambi gli utilizzi... poi una volta fatta la scelta mi orienterei sull'usato (col tuo budget ho preso una giant alu/carbon con chorus 9v della quale sono + ke soddisfatto).
Velocissimamente il vantaggio fondamentale della mtb è ke sei fuori dal traffico, nel mio caso la bdc mi aiuta xkè x trovare salita devo fare + di 20 km!!! poi ho problemini alla skiena ke la mtb probabilmente peggiorerebbe
 

thesolars

Novellino
8 Novembre 2008
4
0
Visita sito
Beh per ora a quel prezzo ci ho trovato solo il telaio,mentre sul sito giant non ho trovato le bici ibride.
E' vero dunque che le soluzione intermedie scontentano sempre?Di una bici da corsa pura non saprei cosa farmene se dopo le lunghe distanze non fanno per me.
Grazie cmq ad airmat per l consiglio