Aiutatemi! chi sa dirmi che bici è?

an8dr7ea

Novellino
28 Maggio 2009
19
0
Visita sito
Ho trovato questa bici in una specie di discarica tenuta in discreto stato a parte la vernice del telaio... ha un cambio gian robert dei primi anni 70, da qui deduco che anche la bici sia di quegli anni li... guarnitura a una sola corona e gruppo pignoni a sei marce.
sul telaio non c'è scritto nulla, è in acciaio ma nessun segno distintivo... vicino ai freni c'è un cerchiettino rosso con scritto bianchi milano ma potrebbe essere stato tolto... qualcuno di voi ha mai visto una bici simile? di che marca potrebbe essere?? grazie!!

3589469512_fee6ff52c2_o.jpg
3589469518_9941f27500_o.jpg
3589469520_3ea0b2befd_o.jpg
3589490480_06cea537b0_o.jpg

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:smile: le ruote sono economiche e moderne .
il telaio è vecchiotto , ma era sportivo ,non da corsa. xche piu' sull'economico prodotto da ditte su ( larga scala ) . sempre saldatto a fiamma e mi sembra ripitturato col penello :offtopic:.
i freni sono i super economici in ferro "super rapid " e la ranella con scritto bianchi ,non riguarda la casa di bici , mi sembra fosse una ricambistica ( ma FORSE ! ) .
guarnitura sportiva in acciaio ,pedali corsa in ferro .
cambio di concorrenza campagnolo : (sempre economico ) in ferro "gian robert" la marca modello campione .
la bici come si vede , " credo " che sia una economica anni '80 !
:cry non vale nulla ,se non una pizza x qualche appassionato !
al limite mettila in forma e facci l'eroica ,e poi vedi ;-)

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' una bici che era nata come sportiva mezza corsa, forse riaddatata da corsa con il manubrio a corna d'ariete.

Monta componenti di fondo economici, non hanno grosso valore collezionistico o storico, anzi.
La parte migliore sono le ruote, più recenti.

Io la daterei anni '70.
Di sicuro non recuperarla per farci l'Eroica, per l'Eroica ci vuole una bici più affidabile e più di qualità per farla in tranquillità. Quanti inconvenienti meccanici ho visto lungo le strade bianche senesi! Se quel giorno ti si rompe la bici ti rovini una giornata splendida. Meglio spendere qualche euro in più...

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Vedo per la prima volta questo thread oggi. Io credo che il telaio non è poi così malvagio. Secondo me il telaio è degli anni 50 e non dei bassi fondi degli anni 60, 70 o 80. Altrimente non si potrebbe spiegare il passaggio interno del cavo freno posteriore. Quella lavorazione è troppo complesso e costoso per averlo fatto negli anni recenti, poi col collarino stringi reggisella si è di nuovo o vecchio di qualità o più moderno ma di bassa qualità. Secondo me non vale la pena salvare la bici, ma non è neppure da buttare.

marietto78

Novellino
16 Marzo 2010
9
0
Visita sito
Bici
specialized
ciao secondo me è un atala...è quasi uguale a quella che ho comprato proprio oggi...stesso colore...stesso manubrio...stesso cambio...stessi freni
non so dire che valore può avere..