Aiutiamo Francesco

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
dal sito di superfrancesco:

01/11/2008

Francesco sta bene, non ha più avuto febbre dall'altra notte e respira quasi bene, nel senso che ogni tanto il respiro diventa liquido e occorre aspirarlo, ma è sempre meno frequente e si libera subito. Questa notte verso le 2 mi faceva ridere perché continuava a tossire (questo è un evento, lui non ha mai avuto lo stimolo della tosse) e ad ogni colpo si arrabbiava e urlava "oooooooooooo!". Poi l'ho aspirato e gli è passato. Quando fa così mi fa morire, è divertentissimo. Meno divertente è stato il nostro vicino che in occasione della festa di Halloween, che io trovo stupida, ha invitato gente a casa sua che se ne sono andati dopo l'1:30. La nostra camera da letto è proprio adiacente al suo soggiorno e quindi prender sonno non è stato semplice, anche se ci disturba quasi tutte le sere. Infatti si guarda le partite alla tv credo di baseball e ad ogni punto urla come un matto e batte le mani: da esaurimento! Ci fa prendere di quelli spaventi! L'unica cosa che non ci mancava dell'Italia erano le urla dei nostri vicini di casa ma le abbiamo ritrovate anche qui!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
dal sito di superfrancesco:

17/11/2008

Oggi è stata una bella giornata e il piccolo si è comportato benissimo, noi pensiamo perché nel fine settimana ha dormito molto e ha ricaricato le pile. Questa notte non si è mai fatto sentire (pensavo che alle 3 avesse chiesto pappa ma Michele mi ha detto che gli ha dato un po' di latte finché dormiva) e per andare in clinica l'ho dovuto svegliare.

Alle 11 abbiamo fatto la OTI durante la quale ha dormicchiato ancora. Non so perché ma io continuo ad avere fastidio, oltre che alle orecchie, anche ai bronchi, come se fumassi una sigaretta per la prima volta. Gli altri genitori che entrano nella camera mi dicono che loro non hanno fastidi: sono proprio fatta male!

Alle 12 ha fatto logopedia e non ha quasi mai pianto. Sara lo ha sistemato su una sdraietta che ci piace molto dove è stato seduto cullato da una vibrazione su tutto il corpo. Gli ha messo gli ellettrodi per l'elettrostimolazione e tra le varie cose gli ha fatto ciucciare un po' di melone poi ne ha schiacciato un pezzo e glielo ha messo in bocca. Io avevo paura che si strozzasse invece ha masticato (è stata la prima volta che l'ho visto) e lo ha deglutito: fortissimo! Poi ho chiesto a Sara di un ciuccio che ho visto su altri 2 blog di bimbi che sono qui dove al posto della ciliegina ha un sacchetto all'interno del quale si mette il cibo. Il bambino quindi è stimolato a masticare e succhiare sentendo i vari sapori ma per Francesco non va bene. Lui non apre molto la bocca e quindi è difficile introdurvi questo ciuccio.

Alle 13 è stato per l'ultima volta con Ilka che dopo 3 mesi di stage tornerà in Germania. Le ho regalato 2 foto con Francesco così potrà sempre ricordarsi di quanto è bello, anche se mi ha detto che continuerà a tenersi informata tramite il sito.

Alle 14 il tato ha dormicchiato un altro po' con Julietta e alle 15 l'agopuntura ha concluso la lunga giornata di lavoro durante la quale il campione ha protestato molto poco.

Da Julietta è arrivato il fax con l'esito di una parte degli esami del sangue prelevato venerdì e sono alquanto perplessa. Prima di partire l'acido valproico, il principio attivo di uno dei farmaci antiepilettici che prende, era a 84ug/ml. Avendo diminuito anche se di poco la sua quantità ed essendo cresciuto il tato di peso mi aspettavo un valore intorno a 40-50ug/ml invece è a 100, il valore massimo consigliato. Ho chiesto a Julietta come questo sia possibile e mi ha risposto che forse con il lavoro che sta facendo ora la sua circolazione ematica è migliorata e ha un maggior assorbimento dei farmaci che prima potevano invece rimanere depositati nei tessuti. Io sono ignorante e quindi mi astengo da ogni supposizione e domani chiederò al chiropratico un suo parere, visto che dovremmo avere il dosaggio anche dell'altro farmaco che già prima di partire per la Florida era basso. Gli enzimi epatici invece, che indicano se il fegato è danneggiato dalle medicine, sono nella norma.

Oltre per il fatto che Cateto oggi ha eseguito una buona terapia siamo contenti anche perché inspiegabilmente le sue crisi neurologiche sono diminuite molto. Che il chiropratico funzioni veramente? Domani altra tiratina di collo, povero cucciolino! Vai Franceschino che sei un fenomeno!