Aiuto assemblaggio bici disc full China

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok grazie tante. Ho intenzione di comprarlo ma come ripeto avevo letto un qualcosa che non so spiegare dove diceva che dava problemi al momento del montaggio dei fili del cambio sulle manopole ma era un tread di un paio di annni fa può darsi che qualcosa sia cambiato .. ma volendo si può montare il gruppo su manopole del 105 per avere una cambiata tipo shimano o ci vogliono per forza le manopole del sensah? Grazie anche allo Sceicco per la risposta scusatemi se non sono stato chiaro!!
Non ho la certezza che il "tiraggio" dell'Empire sia lo stesso di Shimano. Mi sembra che Sensah dichiari compatibile con Shimano il loro gruppo Team.
Sinceramente la vera differenza di costo con shimano è nei comandi. Il deragliatore del 105 lo trovi a meno di 60 euro. Il Sensah non è che costi tanto meno. Mentre sui comandi c'è un abisso.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Appoggio il suggerimento di @tafaz: in generale cerca chi ti fornisce telaio e manubrio insieme, così sei sicuro che il tunnel del MonteBianco scavato dai francesi si incontri con quello scavato dagli italiani, prima di trovarsi l'uscita cavi dal telaio in un punto molto lontano dall'entrata nel manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maker100

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Velobuild ha telai abbastanza leggeri ma non so se sono quelli che vai cercando guarda nel loro sito
Non ho la certezza che il "tiraggio" dell'Empire sia lo stesso di Shimano. Mi sembra che Sensah dichiari compatibile con Shimano il loro gruppo Team.
Sinceramente la vera differenza di costo con shimano è nei comandi. Il deragliatore del 105 lo trovi a meno di 60 euro. Il Sensah non è che costi tanto meno. Mentre sui comandi c'è un abisso.
Si infatti .. la vera differenza di prezzo sta nei comandi e nella guarnitura ZRace! Appunto volevo comprare deragliatori shimano manopole Sensah e guarnitura zRace .. ma non so se poi sono compatibili nel montaggio i meccanici qui quando gli parli di Made in Cina dicono che non ne sanno niente.. che intendi per tiraggio, forse era quella cosa che avevo letto!!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Velobuild ha telai abbastanza leggeri ma non so se sono quelli che vai cercando guarda nel loro sito

Si infatti .. la vera differenza di prezzo sta nei comandi e nella guarnitura ZRace! Appunto volevo comprare deragliatori shimano manopole Sensah e guarnitura zRace .. ma non so se poi sono compatibili nel montaggio i meccanici qui quando gli parli di Made in Cina dicono che non ne sanno niente.. che intendi per tiraggio, forse era quella cosa che avevo letto!!
Con tiraggio intendo che 1 mm tirato dalla leva fa spostare il deragliatore di X. Se Shimano per 1mm di cavo tirato dalla leva fa spostare il deragliatore di Y (che è diverso da X) è chiaro che quando leva fa uno scatto per salire o scendere di un pignone, il deragliatore non si sposta a sufficienza o si sposta troppo e quindi ciao ciao allineamento col pignone, cambio che non funziona o posizioni rumorose e catena che arrampica sul successivo.

Se prendi il deragliatore Shimano, allora prendi comandi Sensah Team, che sono dichiarati specifici per shimano.
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Con tiraggio intendo che 1 mm tirato dalla leva fa spostare il deragliatore di X. Se Shimano per 1mm di cavo tirato dalla leva fa spostare il deragliatore di Y (che è diverso da X) è chiaro che quando leva fa uno scatto per salire o scendere di un pignone, il deragliatore non si sposta a sufficienza o si sposta troppo e quindi ciao ciao allineamento col pignone, cambio che non funziona o posizioni rumorose e catena che arrampica sul successivo.

Se prendi il deragliatore Shimano, allora prendi comandi Sensah Team, che sono dichiarati specifici per shimano.
Grazie sei molto cortese)) Cercherò su AliExpress