Aiuto che telaio puo' essere

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
FREJUS-3,BIANCHI-CHESINI-BRESSAN-WELBA-ADIGE-BOTTECCHIA-LEGNANO-MONTELATICI-ATALA(QUESTE TUTTE CORSA
Ciao ragazzi sono DAMO ho una trentina di ferri alcuni apposto altri da sistemare o rifare . Mi piace resuscitare vecchie glorie e ogni tanto mi imbatto in pezzi veramente interessanti ,ed è il caso di questo telaio
che nonostante non sia un neofita vi giuro che sto cercando da mesi di capire di cosa si tratta .
Se potete aiutarmi in questa sfida siete dei grandi .....confido in voi
GRAZIE Damo

Allegati

• bs2.jpg
    bs2.jpg
    57,8 KB · Visite: 84
  • bs3.jpg
    bs3.jpg
    115,1 KB · Visite: 74
  • bs4.jpg
    bs4.jpg
    76 KB · Visite: 78
  • bs6.jpg
    bs6.jpg
    73,2 KB · Visite: 71
  • bs7.jpg
    bs7.jpg
    83,3 KB · Visite: 80
  • bs5.jpg
    bs5.jpg
    74,8 KB · Visite: 67

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Ciao ragazzi sono DAMO ho una trentina di ferri alcuni apposto altri da sistemare o rifare . Mi piace resuscitare vecchie glorie e ogni tanto mi imbatto in pezzi veramente interessanti ,ed è il caso di questo telaio
che nonostante non sia un neofita vi giuro che sto cercando da mesi di capire di cosa si tratta .
Se potete aiutarmi in questa sfida siete dei grandi .....confido in voi
GRAZIE Damo
bel telaio, dai forcellini è un "giroruota" anni 40's...da corsa
sterzo semintegrato e bullone stringisella tipo Bianchi Folgore
la vedo dura riconoscere il costruttore..manda altre foto

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
FREJUS-3,BIANCHI-CHESINI-BRESSAN-WELBA-ADIGE-BOTTECCHIA-LEGNANO-MONTELATICI-ATALA(QUESTE TUTTE CORSA
Nelle bici antecedeti agli anni 70 erono spesso presenti gli attacchi dei
parafanghi , vedi : frejus - adige - u.dei - welba - ecc....
essendo questo un telaio presumibilmente anni 40-50 credo sia abbastanza normale

D

D.stroy

Guest
Dalle congiunzioni dello sterzo direi Taurus.
Potrebbe essere semplicemente una sportiva però.

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
Si in effetti potrebbe essere una sportiva ma all'epoca la distinzione era quasi impossibile e iltelaio è leggerissimo per l'epoca,con delle tubature molto sottili e mancano i fori per i fili impianto fari .Esempio vedi la mia U.Dei del 52 che ha il telaio simile alla superleggera , ma piu' leggero ancora e con i fori per il filo cambio sulla canna obliqua .
allego nuove foto ----- grazie a tutti

Allegati

• bs1.jpg
    bs1.jpg
    64,7 KB · Visite: 37
  • bs8.jpg
    bs8.jpg
    67,7 KB · Visite: 31
  • bs9.jpg
    bs9.jpg
    81,1 KB · Visite: 29

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
Ho pensato a Taurus perchè qualche giorno fa ho visto questa bellezza:
[URL="http://biciclettedecadence.blogspot.it/2012/04/taurus-mod14-1946.html"][url]http://biciclettedecadence.blogspot.it/2012/04/taurus-mod14-1946.html[/URL][/URL]
e ho pensato a una sportiva perchè, come noterai, le pipe della corsa sono lavorate con degli alleggerimenti.[/QUOTE

Si assomiglia x certi versi ma quelle punte di freccia sulle congiuzioni ,forcellini e canotto non le ho mai viste .

bel pezzo pero' quella taurus grazie della segnalazione

hai visto quelle incisioni a seghetto sotto il telaio e sul canotto della forcella '? che ne pensi?

D

D.stroy

Guest
hai visto quelle incisioni a seghetto sotto il telaio e sul canotto della forcella '? che ne pensi?

Sono, in un certo senso, un numero di telaio, aiutavano gli operai a mantenere accoppiati telaio e forcella nelle varie fasi della produzione.
Li trovi anche su biciclette economiche fino almeno agli anni '70.
Di solito sono numeri romani immagino perchè più facili da incidere.

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
ok grazie sono d'accordo li ho anche su altre bici anche se molto meno spartani . grazie comunque