Aiuto connessione cell-strava

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
70
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti, sono un vecchio cicloturista di 66 anni e seguo con passione questo forum per gli innumerevoli suggerimenti. Chiedo quindi a voi esperti perché avendo da poco cambiato cell e in contemporanea anche gestore ( per esser chiari son passato da t.m a il..d ) non mi riesce di completare un giro su stava perché perde il tracciato. Preciso inoltre che col precedente gestore tutto veniva registrato correttamente , anche all'estero giacché scrivo dal Friuli quindi Slovenia e Austria compresi. Preciso i luoghi perché capirete bene che sono zone particolarmente boscose, isolate e presumo poco servite da reti cell , ma riaffermo che con t.m tutto era ok.Ora la mia domanda è questa, e vi prego di portare pazienza perché la mia incompetenza è palese: perché correndo con mio figlio che ha un computerino da 2 soldi , quindi senza sim o altra diavolerie, registra tutto alla perfezione anche nelle foreste più oscure... ed io con tanto di cell nuovo non riesco a portare a buon fine una registrazione di percorso in forma completa?? Preciso che la localizzazione GPS , Wifi e accessi vari sono impostati correttamente a mio parere, ma accetto consigli ovviamente.. In definitiva la traccia corretta su stava
viene determinata dalla connessione Buona su reti cell o da cosa...? Grazie ancora per la vostra pazienza e a presto dario
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Computer da due soldi non ce ne sono, quelli che hanno un sistema di rilevazione gps a volte fanno un ottimo lavoro, perché avendo solo il gps per localizzare la tua posizione usano altri satelliti come glonass, etc per essere più precisi. In più in questi computer puoi settare la rilevazione ad 1 secondo ed in questo modo si consuma più batteria, ma la precisione è decisamente maggiore. Io ho un Garmin da polso che costa meno di un cellulare (almeno di alcuni modelli) e ti dico che quando vengo a fare trekking proprio in Friuli in mezzo a boschi etc. non perde un metro.

Il GPS di un telefono non ha la stessa precisione di un Garmin, ad esempio, anche perché usa la triangolazione con le reti GSM e WIFI, se ci sono, per determinare la posizione. Iliad che io sappia gira sotto le reti Tim, quindi a livello di gestore non dovrebbe essere cambiato nulla per te. Il telefono nuovo è per caso uno Huawei? Perché tra Strava e questo marchio c'erano stati problemi che io ricordi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tix976

Mrste86

Novellino
17 Febbraio 2019
38
1
37
Ancona
Visita sito
Bici
Mtb giant trance 2017
Mi sembra che Strava senza connessione internet vada in crisi . passare a il....d in quelle zone Non credo sia stata una mossa giusta . potresti comprarti un bryton 330 che non costa poi molto e poi scaricati i dati sul cellulare attraverso il wi-fi. il percorso e il dislivello saranno molto più precisi
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti, sono un vecchio cicloturista di 66 anni e seguo con passione questo forum per gli innumerevoli suggerimenti. Chiedo quindi a voi esperti perché avendo da poco cambiato cell e in contemporanea anche gestore ( per esser chiari son passato da t.m a il..d ) non mi riesce di completare un giro su stava perché perde il tracciato. Preciso inoltre che col precedente gestore tutto veniva registrato correttamente , anche all'estero giacché scrivo dal Friuli quindi Slovenia e Austria compresi. Preciso i luoghi perché capirete bene che sono zone particolarmente boscose, isolate e presumo poco servite da reti cell , ma riaffermo che con t.m tutto era ok.Ora la mia domanda è questa, e vi prego di portare pazienza perché la mia incompetenza è palese: perché correndo con mio figlio che ha un computerino da 2 soldi , quindi senza sim o altra diavolerie, registra tutto alla perfezione anche nelle foreste più oscure... ed io con tanto di cell nuovo non riesco a portare a buon fine una registrazione di percorso in forma completa?? Preciso che la localizzazione GPS , Wifi e accessi vari sono impostati correttamente a mio parere, ma accetto consigli ovviamente.. In definitiva la traccia corretta su stava
viene determinata dalla connessione Buona su reti cell o da cosa...? Grazie ancora per la vostra pazienza e a presto dario

Non ho capito se Tu usi un ciclocomputer e poi carichi i dati su strava... o se usi solo il cellulare come gps con strava.

in questo seconda ipotesi dovresti armeggiale con i permessi della app strava nelle impostazioni applicazioni del telefono, e dovresti controllare che le autorizzazioni per geolocalizzazione e memoria siano attive, fatto questo , controllare sempre nelle impostazioni del telefono, se non ci siano limitazioni di batteria sempre legati a strava, che ne limitino l'utilizzo.
Armati di pazienza e smanettaci un po.
 

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
70
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non ho capito se Tu usi un ciclocomputer e poi carichi i dati su strava... o se usi solo il cellulare come gps con strava.

in questo seconda ipotesi dovresti armeggiale con i permessi della app strava nelle impostazioni applicazioni del telefono, e dovresti controllare che le autorizzazioni per geolocalizzazione e memoria siano attive, fatto questo , controllare sempre nelle impostazioni del telefono, se non ci siano limitazioni di batteria sempre legati a strava, che ne limitino l'utilizzo.
Armati di pazienza e smanettaci un po.
Non ho capito se Tu usi un ciclocomputer e poi carichi i dati su strava... o se usi solo il cellulare come gps con strava.

in questo seconda ipotesi dovresti armeggiale con i permessi della app strava nelle impostazioni applicazioni del telefono, e dovresti controllare che le autorizzazioni per geolocalizzazione e memoria siano attive, fatto questo , controllare sempre nelle impostazioni del telefono, se non ci siano limitazioni di batteria sempre legati a strava, che ne limitino l'utilizzo.
Armati di pazienza e smanettaci un po.
Grazie a Green Dolphin, Mrste86 e Joe-T per le pronte risposte . Preciso che uso solo il cell con strava che fino al cambio gestore di cui si parla ha sempre funzionato alla grande. Vero anche che mio figlio con proprio un Bryton di bassa gamma procede allo scarico dati sul cell a fine corsa e tutto viene registrato ottimamente..Ammetto che nella mia beata ignoranza informatica pensavo che con mezzi superiori..cell nuovo Redmi Note 7.. potessi avere prestazioni pari a prima... insomma una traccia fedele su Strava, niente di più! Detto questo prendo per buoni i Vs cortesi consigli e al prossimo giro vedremo i risultati..Se avete altro da suggerire accetto molto volentieri. Grazie ancora e alla prox dario