Aiuto !! Consigli su una Bici 2

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.083
667
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi sto interessando per una nuova bici, subito mi paiceva la Wilier 101r, adesso ho messo gli occhi sulla Bianchi Infinito, però dopo aver lanciato un sondaggio Italiane vs Americane, sono finito nel pallone.
Cerco una bici con gruppo Ultegra e ruote Fulcrum R0, la infinito non le monta, ma si possono sempre aggiungere per differenza con quelle di serie.
Sono un' amante della salita e non proprio un drago in discesa.
Disdegno i percorsi pianeggianti, tranne la stagione invernale.
C' è qualche americana o straniera che potete consigliarmi ?
Specialized, Focus, Cannondale ecc.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Mi sto interessando per una nuova bici, subito mi paiceva la Wilier 101r, adesso ho messo gli occhi sulla Bianchi Infinito, però dopo aver lanciato un sondaggio Italiane vs Americane, sono finito nel pallone.
Cerco una bici con gruppo Ultegra e ruote Fulcrum R0, la infinito non le monta, ma si possono sempre aggiungere per differenza con quelle di serie.
Sono un' amante della salita e non proprio un drago in discesa.
Disdegno i percorsi pianeggianti, tranne la stagione invernale.
C' è qualche americana o straniera che potete consigliarmi ?
Specialized, Focus, Cannondale ecc.
http://www.bike-discount.de/shop/k1848/a103174/vaillant-shimano-ultegra.html?mfid=52
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.083
667
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Serks ho visto che tu possiedi una Canyon, queste bici hanno prezzi interessanti.
L' unica cosa che mi lascia perplesso, è il fatto di sbagliare a prendere le misure e della relativa manutenzione, io non sono un gran meccanico.
Per le misure seguo le indicazioni di Canyon o mi baso sulla bici che ho adesso ?
Ho una bici artigianale con telaio deda, che faccio prendo la misura del tubo superiore da centro a centro ?
Va fatta con il metro in orizzontale ?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Serks ho visto che tu possiedi una Canyon, queste bici hanno prezzi interessanti.
L' unica cosa che mi lascia perplesso, è il fatto di sbagliare a prendere le misure e della relativa manutenzione, io non sono un gran meccanico.
Per le misure seguo le indicazioni di Canyon o mi baso sulla bici che ho adesso ?
Ho una bici artigianale con telaio deda, che faccio prendo la misura del tubo superiore da centro a centro ?
Va fatta con il metro in orizzontale ?
se vuoi prendere una bici on-line,fai una visita biomeccanica(100-150 euro in tuo caso la cosa migliore) lui ti saprà consigliare al meglio (prima stampi misure del bici che ti interessa o anche varie bici),x il manutenzione ;nonzo%o impari fai da te(non e difficile)o porti dal meccanico o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.083
667
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
visto che prediligi la salita potrebbe andare bene la Wilier 07, la specialized tarmac, la trek madone e ce ne sarebbero molte altre ognuno sicuramente ti dirà la sua, penso che la migliore è quella che più ti piace..
Infatti penso che alla fine prenderò quella che più mi piace oltre a scegliere quella con il miglior rapporto qualità/prezzo o meglio ho una bici da dare dentro, vedremo chi mi chiederà la differenza minore