Aiuto crepa telaio InfinitoCV

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Cari amici, sottopongo alla vostra attenzione una crepa che si è manifestata sul mio telaio Bianchi InfinitoCV.
Finora le Infinito non hanno fatto registrare neanche un solo danno al telaio, dunque sarei il primo (s)fortunato ad averne subito uno...

Lo so che le immagini non sono chiarissime, ma non sono riuscito a fare di meglio...

Secondo voi è davvero una crepa al telaio, o è solo una cosa superficiale?
E' sicuro pedalarci o faccio meglio a fermare la bici? Ho una lunga randonnee a breve e non saprei come fare senza la Infinito...

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • IMG_5006.jpg
    IMG_5006.jpg
    75,4 KB · Visite: 268
  • IMG_5009.jpg
    IMG_5009.jpg
    117,1 KB · Visite: 248
  • IMG_5018.jpg
    IMG_5018.jpg
    117,4 KB · Visite: 218

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Cari amici, sottopongo alla vostra attenzione una crepa che si è manifestata sul mio telaio Bianchi InfinitoCV.
Finora le Infinito non hanno fatto registrare neanche un solo danno al telaio, dunque sarei il primo (s)fortunato ad averne subito uno...

Lo so che le immagini non sono chiarissime, ma non sono riuscito a fare di meglio...

Secondo voi è davvero una crepa al telaio, o è solo una cosa superficiale?
E' sicuro pedalarci o faccio meglio a fermare la bici? Ho una lunga randonnee a breve e non saprei come fare senza la Infinito...

Grazie a tutti!

Sorvolando sulla tua affermazione in grassetto ( basta farsi un giro in rete per verificare il contrario, così come per moltissimi altri telai, certo ), sembrerebbe un danno più serio che una semplice riga sulla vernice..
Io la farei vedere subito da un rivenditore ( che sia in garanzia o meno ) e non mi azzarderei a farci addirittura una rando..
Naturalmente spero di sbagliarmi e che la cosa sia meno grave di quel che sembra...

In bocca al lupo...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Cari amici, sottopongo alla vostra attenzione una crepa che si è manifestata sul mio telaio Bianchi InfinitoCV.
Finora le Infinito non hanno fatto registrare neanche un solo danno al telaio, dunque sarei il primo (s)fortunato ad averne subito uno...

Lo so che le immagini non sono chiarissime, ma non sono riuscito a fare di meglio...

Secondo voi è davvero una crepa al telaio, o è solo una cosa superficiale?
E' sicuro pedalarci o faccio meglio a fermare la bici? Ho una lunga randonnee a breve e non saprei come fare senza la Infinito...

Grazie a tutti!

Ho avuto una rottura simile su un telaio carbonio e a quanto vedo nelle foto la crepa e la vernice rovinata in quel modo intorno alla crepa fanno pensare ad un interessamento anche del telaio vero e proprio.
Per una verifica migliore portala dal tuo rivenditore per un controllo ed eventualmente la sostituzione del telaio .

CIAO
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Cari amici, sottopongo alla vostra attenzione una crepa che si è manifestata sul mio telaio Bianchi InfinitoCV.
Finora le Infinito non hanno fatto registrare neanche un solo danno al telaio, dunque sarei il primo (s)fortunato ad averne subito uno...

Lo so che le immagini non sono chiarissime, ma non sono riuscito a fare di meglio...

Secondo voi è davvero una crepa al telaio, o è solo una cosa superficiale?
E' sicuro pedalarci o faccio meglio a fermare la bici? Ho una lunga randonnee a breve e non saprei come fare senza la Infinito...

Grazie a tutti!

Non usare la bici in quelle condizioni per 2 motivi.

1) Se il telaio cede rischi di farti seriamente del male;

2) Se lo usi rischi di peggiorare la situazione e se in garanzia la Bianchi potrebbe non sostituirtelo. Fatti 2 conti e decidi.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Cari amici, sottopongo alla vostra attenzione una crepa che si è manifestata sul mio telaio Bianchi InfinitoCV.
Finora le Infinito non hanno fatto registrare neanche un solo danno al telaio, dunque sarei il primo (s)fortunato ad averne subito uno...

Lo so che le immagini non sono chiarissime, ma non sono riuscito a fare di meglio...

Secondo voi è davvero una crepa al telaio, o è solo una cosa superficiale?
E' sicuro pedalarci o faccio meglio a fermare la bici? Ho una lunga randonnee a breve e non saprei come fare senza la Infinito...

Grazie a tutti!

Azz.....sembra proprio una bella crepa!:bua:

Non ti conviene utilizzarla.....
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Sorvolando sulla tua affermazione in grassetto ( basta farsi un giro in rete per verificare il contrario, così come per moltissimi altri telai, certo ), sembrerebbe un danno più serio che una semplice riga sulla vernice..
Io la farei vedere subito da un rivenditore ( che sia in garanzia o meno ) e non mi azzarderei a farci addirittura una rando..
Naturalmente spero di sbagliarmi e che la cosa sia meno grave di quel che sembra...

In bocca al lupo...

Grazie per la tua risposta... Sembra in effetti un danno piuttosto importante, anche se si tratta solo di una crepa.
In effetti ho cercato su internet ma non ho trovato molto su altri telai infinito, anche per rendermi un po' conto di cosa copre la garanzia.
Certo, la bici ha pochi mesi di vita, non vedo perché non dovrebbero cambiarmela...
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Ho avuto una rottura simile su un telaio carbonio e a quanto vedo nelle foto la crepa e la vernice rovinata in quel modo intorno alla crepa fanno pensare ad un interessamento anche del telaio vero e proprio.
Per una verifica migliore portala dal tuo rivenditore per un controllo ed eventualmente la sostituzione del telaio .

CIAO

Ciao ma il telaio cui ti riferisci era sempre di una infinito? Vedo che ne hai una...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie per la tua risposta... Sembra in effetti un danno piuttosto importante, anche se si tratta solo di una crepa.
In effetti ho cercato su internet ma non ho trovato molto su altri telai infinito, anche per rendermi un po' conto di cosa copre la garanzia.
Certo, la bici ha pochi mesi di vita, non vedo perché non dovrebbero cambiarmela...

Assolutamente ti cambieranno il telaio senza problemi. Ho avuto la stessa esperienza con Bianchi 100strade sostituita con Infinito.
In 3 gg ho avuto la bici nuova.......
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
ma sei caduto? hai preso qualche botta?
come ha fatto a creparsi

Mi si è infilata la ruota posteriore in una sorta di canalina lungo dei lavori in corso... un po' tipo un binario, e sono caduto (facendomi anche un bel po' di male).
Il fatto è che ho notato questa crepa solo dopo parecchi giorni dall'accaduto...
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Una crepa cosi' e' alquanto brutta.
Dalle foto sembra correre lungo buona parte del tubo del carro. Io non la userei, assolutamente!

La crepa in pratica corre attorno al tubo per metà circa della sua circonferenza.
L'altro lato sembra non aver subito danni. Immagino che deve comunque aver subito anche lui una bella flessione...
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Io fossi in te ne approfitterei per fare una visita al nuovo bike cafè che Bianchi ha inaugurato l'altra sera a Milano.....so che hanno anche l'officina e magari ti offrono il pranzo :)

Be' più che il pranzo mi farebbe piacere mi offrissero un altro telaio, poi il pranzo posso anche pagarglielo io a loro... o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Be' più che il pranzo mi farebbe piacere mi offrissero un altro telaio, poi il pranzo posso anche pagarglielo io a loro... o-o

Ma stai scherzando? Con Davide Oldani come chef (oltre che grande cuoco anche grande appassionato di ciclismo)...io non me lo farei ripetere due volte.

ps scusami per il tono scherzoso....spero che si risolva tutto al più presto per te. o-o
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Mi si è infilata la ruota posteriore in una sorta di canalina lungo dei lavori in corso... un po' tipo un binario, e sono caduto (facendomi anche un bel po' di male).
Il fatto è che ho notato questa crepa solo dopo parecchi giorni dall'accaduto...

Ciao,
facendo l'avvocato del diavolo: se dici che sei caduto, quella crepa potrebbe esserne la conseguenza, anche se apparsa alcuni giorni dopo e magari non un difetto di fabbrica da coprire con una sostituzione in garanzia... ... ... ... ... se capisci cosa voglio dire
Comunque ti auguro che tutto finisca con un bel nuovo telaio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Grazie per la tua risposta... Sembra in effetti un danno piuttosto importante, anche se si tratta solo di una crepa.
In effetti ho cercato su internet ma non ho trovato molto su altri telai infinito, anche per rendermi un po' conto di cosa copre la garanzia.
Certo, la bici ha pochi mesi di vita, non vedo perché non dovrebbero cambiarmela...

Se la crepa non è manifestamente causata da un urto diretto, non dovresti avere problemi. Le foto sul punto non sono chiare. Comunque, segui la procedura con il tuo rivenditore. Deve essere lui ad attivare la garanzia. Vedrai che se sussistono le condizioni la bici verrà sostituita secondo i tempi di attesa. Alle volte hanno la pronta consegna, ma può capitare anche di dover aspettare un paio di mesi.

Non vorrei sbagliarmi. Mi sembra che qui sul forum è la prima CV che cede.

In bocca al lupo! o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi si è infilata la ruota posteriore in una sorta di canalina lungo dei lavori in corso... un po' tipo un binario, e sono caduto (facendomi anche un bel po' di male).
Il fatto è che ho notato questa crepa solo dopo parecchi giorni dall'accaduto...

La bici secondo me non è sicura da utilizzare.
Io la porterei subito in assistenza.
Per il discorso garanzia posso dirti che la Bianchi ad un mio amico ha sostituito un telaio in garanzia per moooolto meno...ecco, magari io eviterei di menzionare la caduta, non so se una caduta inficia o meno i termini di garanzia...;nonzo%
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
La crepa in pratica corre attorno al tubo per metà circa della sua circonferenza.
L'altro lato sembra non aver subito danni. Immagino che deve comunque aver subito anche lui una bella flessione...

Controlla bene l'altro lato. Io quando sono caduto, ho crepato un lato come il tuo, ma analizzando bene l'altro lato, ho scoperto che aveva fatto dei piccolissimi rigonfiamenti in alto ed in basso (tipo quando pieghi dei tubi di plastica a freddo).
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ciao,
facendo l'avvocato del diavolo: se dici che sei caduto, quella crepa potrebbe esserne la conseguenza, anche se apparsa alcuni giorni dopo e magari non un difetto di fabbrica da coprire con una sostituzione in garanzia... ... ... ... ... se capisci cosa voglio dire
Comunque ti auguro che tutto finisca con un bel nuovo telaio

Mh, tanto si vede se e' danno da urto. Inutile nascondere la verita'.
Io ho un telaio Bianchi che dopo una caduta si e' rotto nello stesso identico punto. Sul mio la crepa e' pressoche' identica. Sull'esterno che percorre mezzo tubo. E si vede benissimo che e' data da un urto perche' le fibre superficiali si sono sfogliate, in alto ed in basso e' "esploso" verso l'esterno e sull'altro lato del carro sono comparsi dei piccoli rigonfiamenti dati dalla flessione del tubo.