Aiuto crepa telaio InfinitoCV

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Però attenzione........se sei caduto Bianchi non c'entra nulla. Potrebbe anche non cambiartelo
Concordo e aggiungo che a norma di regola sarebbe giusto non cambiarlo.
Altrimenti tutti potrebbero "danneggiare" il proprio telaio prima che esca dalla garanzia per farsene uno nuovo ogni due-tre anni.
Adesso che ci penso il mio è ancora in garanzia....che faccio provo ad ammaccarlo?
Consigli su come farlo sembrare un difetto di fabbrica?
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Vedi che confermi che la colpa e' della caduta.
E che cosa c'entra se il telaio e' nuovo, se prende una botta in una zona cosi' sottile con una direzione ed una forza per la quale non e' progettato per resistere....amen.
Purtroppo e' colpa della tua distrazione e solo con te stesso devi lamentarti.
Poi ti auguro che non sia una cosa seria e che si possa aggiustare o recuperare, ma acclamare la sostituzione in garanzia e' eccesivo

Ragazzi, innanzitutto grazie per tutti i messaggi.
Poi, cercate di non scaldarvi troppo: se leggete il mio post iniziale, intendo il primo, vedete che ho aperto la discussione per cercare consiglio sul fatto che il telaio fosse craccato o meno confidando sulla esperienza degli utenti di questo forum.
Dopodichè, non ho mai dubitato della serietà della Bianchi, anzi l'ho elogiata quando mi sono riferito al fatto che mi hanno cambiato la forcella di loro iniziativa.
Inoltre, non ho reclamato sostituzione in garanzia, ma ho detto che mi sono messo nelle mani del mio sivende, il quale è stato il primo ad essere avvisato e a ricevere le foto.
Sa lui quello che dirà alla Bianchi.
Non ho mai preteso in nessun mio messaggio la sostituzione del telaio, anzi ho specificato che spero me lo cambino perché chissà magari lo trovano difettoso o perché decidono che non è dovuto alla caduta o chennesoio.
Qualcuno qui rifiuterebbe la sostituzione se la Bianchi la offrisse? Be' io no.
Il mio sivende conosce i dettagli, intendo tutti, e se la vede lui con la Bianchi.
Non mi sembra di avere incolpato la Bianchi dell'accaduto in nessuno dei miei post, anzi ho candidamente ammesso di aver beccato quella canalina e di essere caduto. Però ho anche specificato che la crepa è venuta fuori diversi giorni DOPO la caduta, quindi potrebbe non essere collegata a quello.
Adesso mi chiedo: la mia disonestà dove sarebbe?
Faccio male a sperare di ottenere una sostituzione, dopo aver speso 6000€ di bici? A voi non girerebbero un po' le palline?
Dopodichè se la Bianchi si rifiuta che devo fare? Di certo non la incolperei, come non ho finora fatto.
Occhio a non scrivere cose che io non ho scritto ragazzi...
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Si e se lo fai vedi di ammaccarti ben bene il naso come ho fatto io. Ma che sciocchezza...
Ma potrebbe sembrare più veritiero.:mrgreen:
Spero si sia capito che la mia fosse una provocazione.
Poi devo riconoscere che in effetti tu nel primo post non hai fatto cenni a sostituzioni o garanzie, scusa. o-o
Però per come hai presentato e intitolato il post le reazioni sono state tutte per consigli di inviare la bici al rivenditore e richiedere la sostituzione in garanzia.
 

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Ma potrebbe sembrare più veritiero.:mrgreen:
Spero si sia capito che la mia fosse una provocazione.
Poi devo riconoscere che in effetti tu nel primo post non hai fatto cenni a sostituzioni o garanzie, scusa. o-o
Però per come hai presentato e intitolato il post le reazioni sono state tutte per consigli di inviare la bici al rivenditore e richiedere la sostituzione in garanzia.

Innanzitutto: pace fatta, se mai c'è stata incomprensione.
Secondo: se segui il thread, alla fine i consigli di mandare in garanzia son venuti più dagli altri che da me.
Chiaro che, ripeto, se me la cambiano in garanzia io a lamentarmi non ci vado, e non penso ci andresti neanche tu al posto mio.
Infine, se la vede il mio sivende il quale sa tutto e il quale cercherà di tenere il suo cliente felice e fedele, io della Bianchi non mi lamento comunque.
Che Dio me la mandi buona e amen. Ma mi giran le balle raga...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Concordo e aggiungo che a norma di regola sarebbe giusto non cambiarlo.
Altrimenti tutti potrebbero "danneggiare" il proprio telaio prima che esca dalla garanzia per farsene uno nuovo ogni due-tre anni.
Adesso che ci penso il mio è ancora in garanzia....che faccio provo ad ammaccarlo?
Consigli su come farlo sembrare un difetto di fabbrica?

Ammazza...te ce sei accanito...sei del customer service Bianchi? :-)
Ovviamente scherzo, spero si capisca, e per altro pur se con altri toni sono d'accordo con te, ma non credo bianchi vada fallita per una sostituzione diciamo non in regola di un telaio. o-o