Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Aiuto..... dolore al ginocchio destro
Testo
<blockquote data-quote="LudusBike" data-source="post: 5162551" data-attributes="member: 75032"><p>Il miei ulteriori consigli</p><p>Per adesso -e prima che decidi o meno di rivolgerti a un biomeccanico </p><p></p><p>Metti l'attacco in orizzontale . Ci vuole un del tempo per abituarsi - ma prima o poi ti diventa naturale flettersi fino a assecondare l'attacco nella posizione classica</p><p></p><p>Per premura non usare caschi con visiera - Non si sa mai data la provenienza dalla MTB </p><p></p><p>Si puoi usare il coefficente 0, 885 x misura cavallo volendo (metodo Hinault ) ma devi tener conto della lunghezza delle pedivelle- Quindi piccoli aggiustamenti a tua discrezione- il metodo era stato messo a punto a suo tempo con pedivelle da 170 mm - </p><p></p><p>Ritorna ai pedali flat per adesso e metti a punto il binario sella tenendo conto del metodo Kops o Pruitt che dir si voglia - Quindi grosso modo dal fuori ginocchio una linea che va fino all'asse del pedale e intercetta la linea delle ossa del metatarso - Piccoli arretramenti o avanzamenti di mm puoi farli a seconda delle tue sensazioni - ma grosso modo deve rimanere in quella zona di fuoco dell'asse del pedale-</p><p></p><p>-- Non forzare la pedalata che al momento non puoi "gestire" --</p><p>Per farti capire il concetto e come se andassi in una palestra e cominci a sovraccaricare una macchina senza saper gestire le ripetizioni fino in fondo- Ovvio che forzature nella BDC ci sono .... ma con le gambe e il corpo intero pronto</p><p></p><p>Alzarsi la sella di quanto ? A mio dire non esiste l'altezza ma il range di altezza- </p><p>Personalmete mi capita di doverla rialzare un po' di piu' quando si succedono delle salite o in salita- </p><p></p><p></p><p>Le uniche incognite rimangono se ci vuole un'attacco di misura diverso</p><p>e se il tipo di attacchi scarpe sono validi per te</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LudusBike, post: 5162551, member: 75032"] Il miei ulteriori consigli Per adesso -e prima che decidi o meno di rivolgerti a un biomeccanico Metti l'attacco in orizzontale . Ci vuole un del tempo per abituarsi - ma prima o poi ti diventa naturale flettersi fino a assecondare l'attacco nella posizione classica Per premura non usare caschi con visiera - Non si sa mai data la provenienza dalla MTB Si puoi usare il coefficente 0, 885 x misura cavallo volendo (metodo Hinault ) ma devi tener conto della lunghezza delle pedivelle- Quindi piccoli aggiustamenti a tua discrezione- il metodo era stato messo a punto a suo tempo con pedivelle da 170 mm - Ritorna ai pedali flat per adesso e metti a punto il binario sella tenendo conto del metodo Kops o Pruitt che dir si voglia - Quindi grosso modo dal fuori ginocchio una linea che va fino all'asse del pedale e intercetta la linea delle ossa del metatarso - Piccoli arretramenti o avanzamenti di mm puoi farli a seconda delle tue sensazioni - ma grosso modo deve rimanere in quella zona di fuoco dell'asse del pedale- -- Non forzare la pedalata che al momento non puoi "gestire" -- Per farti capire il concetto e come se andassi in una palestra e cominci a sovraccaricare una macchina senza saper gestire le ripetizioni fino in fondo- Ovvio che forzature nella BDC ci sono .... ma con le gambe e il corpo intero pronto Alzarsi la sella di quanto ? A mio dire non esiste l'altezza ma il range di altezza- Personalmete mi capita di doverla rialzare un po' di piu' quando si succedono delle salite o in salita- Le uniche incognite rimangono se ci vuole un'attacco di misura diverso e se il tipo di attacchi scarpe sono validi per te [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Aiuto..... dolore al ginocchio destro
Alto
Basso