Aiuto Elettrostimolatore

fortunello

Novellino
4 Dicembre 2007
17
0
Visita sito
ciao a tutti.vi prego di illuminarmi con i vostri consigli.vorrei comprare un elettrostimolatore ma non ho ben chiaro se servi a qualcosa oppure no!a me affascina tanto averne uno ma non è che sono disposto a spendere tutti quei soldi per nienteo-o .se funzionano quali mi consigliate con un ottimo rapporto qualità prezzo?io esco in bici 2 volte a settimana.sono un semplice appassionato e vorrei..come dire..prendere un po di forme muscolari:mrgreen:.vado anche in palestra 3 volte a settimana.grazie mille per l'aiuto.ciao

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Io ho un Compex 400 preso in occasione di un intervento ad un ginocchio (l'ho isato per fare riabilitazione).
Per quel che mi informai ai tempi dell'acquisto posso dirti che per spendere 100 o 200€ per prendere uno di quegli aggeggi che si vedono nelle televendite meglio lasciar stare, io ai tempi spesi più di 700€ e devo dire che di quello strumento ho sempre sentito parlar bene.
Per inciso l'elettrostimolatore da solo non serve a nulla, ma va integrato alla pratica di un'attività fisica, attualmente lo uso ancora ogni tanto per fare dei "massaggi" drenanti (mi pare si chiamino così) dopo uscite in bici piuttosto snervanti.
Non so bene cosa ti spinge a voler fare tale acquisto, ma sappi che oltre a rischiare di buttare soldi in qualche aggeggio non performante poi puoi pure "correre" il classico rischio di prendere una cosa che userai si e no 3 o 4 settimane per poi metterlo a prendere polvere nell'armadio...

Personalmente se hai tempo per allenarti e non hai problemi di infortuni (nel qual caso l'aiuto dell'elettrostimolatore ti permette di non "perdere" proprio tutto/troppo) ti consiglio di investire piuttosto in rulli (se non li hai) e un massaggio sportivo di scarico con regolarita', che ti permette di prevenire gli infortuni e di assimilare meglio gli allenamenti.
Ciao!