Aiuto Gps

ghisirds

via col vento
12 Dicembre 2007
43
0
Visita sito
Salve.
Voglio inserire nel mio Garmin Oregon delle tracce composte a loro volta da pezzi di tracce registrati in momenti diversi con un altro gps Garmin ed incollate insieme in una unica sola traccia visualmente molto pulita. Su OziExplorer le tracce si vedono bene ma quando provo a vederle sull’oregon tramite la funzione“dove si va?” purtroppo il navigatore cerca di collegare tutti i pezzi in un unico percorso, rendendo di fatto la mappa piena di linee rette e rendendo così impossibile la navigazione visuale. Che voi sappiate c’è un qualche modo o impostazione per vedere le tracce sulla mappa ma senza fargli collegare tutti i pezzetti?
Grazie

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Che voi sappiate c’è un qualche modo o impostazione per vedere le tracce sulla mappa ma senza fargli collegare tutti i pezzetti?]
Io uso CompeGPS Land.
Puoi Unire tutte le Tracce separate, in un'unica Traccia, puoi anche assegnargli Altezza e Tempo di Percorrenza e poi la carichi sul GPS.

Naturalmente il programma è molto comodo per organizzarsi i percorsi. E tante altra funzioni.
Prova a guardare il loro Sito.

Ciao e buone Tracce. ;-)

ghisirds

via col vento
12 Dicembre 2007
43
0
Visita sito
Io uso CompeGPS Land.
Puoi Unire tutte le Tracce separate, in un'unica Traccia, puoi anche assegnargli Altezza e Tempo di Percorrenza e poi la carichi sul GPS.

Naturalmente il programma è molto comodo per organizzarsi i percorsi. E tante altra funzioni.
Prova a guardare il loro Sito.

Ciao e buone Tracce. ;-)

ma io già le faccio con oziexplorer quelle cose che dici: il problema è riuscire a vedere sul garmin le tracce separate e non unite... boh!?
grazie comunque
ciao

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
ma io già le faccio con oziexplorer quelle cose che dici: il problema è riuscire a vedere sul garmin le tracce separate e non unite... boh!?
grazie comunque
ciao
Boh non ho mica capito il tuo problema. :oops:
O unisci le tracce in una sola e la segui.
Oppure le carichi separate e segui quella che ti interessa al momento.
A parte che la funzione di seguire la Traccia a ritroso non la uso quasi mai.
Io carico la Traccia che ho intenzione di seguire e la seguo senza bisogno di farmi dire dove andare, guardo il display e via.

Poi capita di sbagliare, ma basta tornare indietro e proseguire. ;-)

Ciao

ghisirds

via col vento
12 Dicembre 2007
43
0
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Sto cercando di importare le tracce ma sottoforma di mappa e salvate in passato in formato plt.
Per fare questo, ho importato i file plt in Gsmapedit, poi li ho convertiti in polilinee e salvati in img con Gpsmapper.
Poi ho copiato il file img nella cartella Garmin del gps, provando anche a rinominarlo in gmapsupp.img.
Infine sono entrato nel menu dell’Oregon per attivare la mappa ma quando vado poi a vederla mi si presenta lo schermo bianco.
Come verifica, provo a riaprire la mappa caricata con Gsmapedit e la traccia si vede benissimo a monitor.
Perché sull’Oregon non si vede allora?
Un grazie anticipato per le eventuali dritte.
[/FONT]