Aiuto manubrio

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Ciao!

volevo chiedere un consiglio visto che su internet non riesco a trovare una soluzione.

Vorrei cambiare il manubrio della mia bici che uso in città, una mtb, perchè storto. Ho notato però che è storto anche l'attacco del manubrio, solo che non riesco a capire che pezzi devo comprare per sostituirlo ovvero, il manubrio certo, ma non so come si attacca visto che diciamo sembrerebbe un pezzo unico con la forcella e non so come si smonta!

Allego un foto per far capire meglio

Grazie :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_0147.jpg
    IMG_0147.jpg
    45,5 KB · Visite: 19

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao!

volevo chiedere un consiglio visto che su internet non riesco a trovare una soluzione.

Vorrei cambiare il manubrio della mia bici che uso in città, una mtb, perchè storto. Ho notato però che è storto anche l'attacco del manubrio, solo che non riesco a capire che pezzi devo comprare per sostituirlo ovvero, il manubrio certo, ma non so come si attacca visto che diciamo sembrerebbe un pezzo unico con la forcella e non so come si smonta!

Allego un foto per far capire meglio

Grazie :mrgreen:
ciao, mollando la ghiera della serie sterzo dovrebbe sfilarsi tutto il manubrio, poi con quello vai dal tuo sivende, o meglio ancora se non hai dimestichezza ci vai con tutta la bici e gli spieghi il problema!
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
Grazie mille

Allora vuol dire che devo dare qualche martellata per riuscire a sfilarlo visto che non viene fuori e poi farò un bel giretto alla dechatlon (aah se non esistesse) :mrgreen:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
qualche martellata e vedrai che vien via ...tanto l'attacco è già rovinato ...in effetti in Italia disprezziamo troppo il decathlon ...che offre tutto sommato dei buoni prodotti a buoni prezzi non solo in ambito ciclistico .
 

acarocsb

Pignone
2 Agosto 2011
107
1
Milano
Visita sito
Bici
Alan
qualche martellata e vedrai che vien via ...tanto l'attacco è già rovinato ...in effetti in Italia disprezziamo troppo il decathlon ...che offre tutto sommato dei buoni prodotti a buoni prezzi non solo in ambito ciclistico .

Beh per prendere le cose per la bici da città va più che bene anche perchè conta che è una bici che sta in cantina quando non la uso!

Prezzi buoni qualità buona :mrgreen:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Devi svitare la brugola che tiene un cono, il quale a sua volta blocca il manubrio. Nel caso quando togli la brugola il manubrio non si togliesse, con la brugola stessa inserita (ma non avvitata) cerca di "intercettare" il cono e batti sulla brugola. In questo modo il cono si sblocca ed il manubrio si sfila via.