Aiuto nella scelta del casco: Kask Mojito o Gist Volo?

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buon pomeriggio a tutti.
Prima di iniziare questa discussione ho cercato se sul forum si parlasse già in maniera comparativa di questi due caschi, senza risultato.
Attualmente ho un Lazer Z1 in versione MIPS, bello ma purtroppo nero ma, in questa calda estate, uscire alle 14 con un casco nero, sto friggendo quel po' di cervello che ho.
Il mio sivende ha a disposizione due caschi bianchi
Uno è il Kask Mojito, l'altro è il Gist volo.
Il secondo mi piace leggermente di più per estetica, ma, da quello che ho letto, il primo dovrebbe essere leggermente più protettivo.
Consigli in merito?
Grazie

Casco.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buon pomeriggio a tutti.
Prima di iniziare questa discussione ho cercato se sul forum si parlasse già in maniera comparativa di questi due caschi, senza risultato.
Attualmente ho un Lazer Z1 in versione MIPS, bello ma purtroppo nero ma, in questa calda estate, uscire alle 14 con un casco nero, sto friggendo quel po' di cervello che ho.
Il mio sivende ha a disposizione due caschi bianchi
Uno è il Kask Mojito, l'altro è il Gist volo.
Il secondo mi piace leggermente di più per estetica, ma, da quello che ho letto, il primo dovrebbe essere leggermente più protettivo.
Consigli in merito?
Grazie

Vedi l'allegato 291743

Protettivo non vuole dire niente, entrambi i caschi sono omologati perciò superano gli standard di sicurezza, altri test veri e propri non ci sono e non ne abbiamo i risultati...

Il gist esteticamente e come aerazione mi piace di più, dovrebbe essere più fresco del mojito che non è molto aperto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buon pomeriggio a tutti.
Prima di iniziare questa discussione ho cercato se sul forum si parlasse già in maniera comparativa di questi due caschi, senza risultato.
Attualmente ho un Lazer Z1 in versione MIPS, bello ma purtroppo nero ma, in questa calda estate, uscire alle 14 con un casco nero, sto friggendo quel po' di cervello che ho.
Il mio sivende ha a disposizione due caschi bianchi
Uno è il Kask Mojito, l'altro è il Gist volo.
Il secondo mi piace leggermente di più per estetica, ma, da quello che ho letto, il primo dovrebbe essere leggermente più protettivo.
Consigli in merito?
Grazie

Vedi l'allegato 291743
Anch'io ho il Lazer Z1 MIPS edizione Fiandre, e sinceramente tutto questo caldo che dici non l'ho notato. Potresti dare un'occhiata anche al Met Trenta 3K Carbon.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Protettivo non vuole dire niente, entrambi i caschi sono omologati perciò superano gli standard di sicurezza, altri test veri e propri non ci sono e non ne abbiamo i risultati...

Il gist esteticamente e come aerazione mi piace di più, dovrebbe essere più fresco del mojito che non è molto aperto
Grazie Andry, per protettivo mi riferivo a eventuali tecnologie tipo MIPS che aumenta la sicurezza del casco stesso.
Va da se che essendo omologato abbia passato i test di sicurezza standard.
Anch'io ho il Lazer Z1 MIPS edizione Fiandre, e sinceramente tutto questo caldo che dici non l'ho notato. Potresti dare un'occhiata anche al Met Trenta 3K Carbon.
Non so che dire...adesso ho tirato fuori un vecchio Lazer 02 bianco e devo dire che lo trovo più fresco.
Il mio sivende non ha disponibile il Met e non ho voglia di prenderlo online.
Preferisco provarli personalmente
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie Andry, per protettivo mi riferivo a eventuali tecnologie tipo MIPS che aumenta la sicurezza del casco stesso.
Va da se che essendo omologato abbia passato i test di sicurezza standard.

Non so che dire...adesso ho tirato fuori un vecchio Lazer 02 bianco e devo dire che lo trovo più fresco.
Il mio sivende non ha disponibile il Met e non ho voglia di prenderlo online.
Preferisco provarli personalmente
Che io sappia nemmeno il mojito ha tecnologie particolari tipo MIPS o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie Andry, per protettivo mi riferivo a eventuali tecnologie tipo MIPS che aumenta la sicurezza del casco stesso.
Va da se che essendo omologato abbia passato i test di sicurezza standard.

Non so che dire...adesso ho tirato fuori un vecchio Lazer 02 bianco e devo dire che lo trovo più fresco.
Il mio sivende non ha disponibile il Met e non ho voglia di prenderlo online.
Preferisco provarli personalmente
Sul discorso di provarli personalmente, ti do ragione: ho provato il MET al negozio e l'ho ordinato. Non hai in zona un rivenditore MET?
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Buon pomeriggio a tutti.
Prima di iniziare questa discussione ho cercato se sul forum si parlasse già in maniera comparativa di questi due caschi, senza risultato.
Attualmente ho un Lazer Z1 in versione MIPS, bello ma purtroppo nero ma, in questa calda estate, uscire alle 14 con un casco nero, sto friggendo quel po' di cervello che ho.
Il mio sivende ha a disposizione due caschi bianchi
Uno è il Kask Mojito, l'altro è il Gist volo.
Il secondo mi piace leggermente di più per estetica, ma, da quello che ho letto, il primo dovrebbe essere leggermente più protettivo.
Consigli in merito?
Grazie

Vedi l'allegato 291743
Se posso darti un consiglio secondo me il nuovo mojito è peggiorato rispetto al vecchio modello che secondo me era uno dei migliori sul mercato come rapporto qualità/prezzo. Aveva un’areazione e comodità in testa secondo il mio parere ottimi. Potresti chiedere al negozio se ti recupera il vecchio modello, anche solo per provarlo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Uso il mojito da più stagioni e tra i 4 caschi che ho risulta essere il più leggero e ventilato.. l'unica pecca sono i riporti sudore che dopo tot si staccano da soli ed ho dovuto incollarli con l'attack :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89