aiuto non riesco a dimagrire

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Sono stato fermo, praticamente ciondolando tra letto e divano per 90 giorni causa frattura femore e ho preso 4/5 chili. Senza dieta con solo bici ci ho messo un pò di mesi per buttarli giù anche perchè credo che il metabolismo si fosse assai rallentato. Nel tuo caso non saprei; ma di sicuro non c'è miglior modo della bici per dimagrire. L'ideale, ovviamente, sono le uscite molto lunghe (come sappiamo i grassi sono un carburante difficile da attivare); sul fondo da tenere un tempo si riteneva che il modo migliore di bruciare i grassi fosse un passo piuttosto blando (diciamo tra il fondo lungo e il lento) oggi invece credo che le opinioni in merito stiano cambiando. Infine, sempre per ciò che concerne i grassi come carburante, non pensare che sia utile non mangiar nulla durante le uscite poichè senza gli zuccheri è impossibile avviare il suddetto processo. Pane e pasta li puoi sostituire con patate e riso; ma su questo senti altri che sono di certo ben più esperti
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Devi mangiare 5/6 volte al giorno ma mangiando, in totale meno di adesso
Non bere ASSULUTAMENTE VINO E ALCOLICI perche sono ipocalorici,e ridurre pane e pasta al massimo che puoi
Un pò di integrazione ci vuole se ti alleni spesso,il forum è pieno di argomenti del caso Pre allenamento, dopo allenamento, e mattina e sera
E una gran COSTANZA SEMPRE!!!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Devi mangiare 5/6 volte al giorno ma mangiando, in totale meno di adesso
Non bere ASSULUTAMENTE VINO E ALCOLICI perche sono ipocalorici,e ridurre pane e pasta al massimo che puoi
Un pò di integrazione ci vuole se ti alleni spesso,il forum è pieno di argomenti del caso Pre allenamento, dopo allenamento, e mattina e sera
E una gran COSTANZA SEMPRE!!!!

vino alcoolici e bibite sono IPERcalorici o-o

beh una birretta ""ogni tanto"" non fa male, soprattuto allo spirito :mrgreen:

o-o
 

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
sono un mese che ho ripreso faccio 3 uscite la settimana da 2 ore più un giorno di corsa a piedi e mangio un terzo di quello che mangiavo ma sono già due volte che arrivo a casa per un pelo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
sono un mese che ho ripreso faccio 3 uscite la settimana da 2 ore più un giorno di corsa a piedi e mangio un terzo di quello che mangiavo ma sono già due volte che arrivo a casa per un pelo

ti do un consiglio, vai da un nutrizionista / dietologo e risolvi, anch'io sono stato fermo mesi a causa di un intervento ma prima dell'operazione mi sono rivolto a un medico e non solo non ho messo chili ma ho perso anche quelli che avevo in più, qualsiasi altra soluzione secondo me prima o poi ti stuferà. ciao
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Causa inattività ho preso 7/8 kg e non riesco a smaltirli
Ho provato a diminuire pasta e pane.....
Risultato è che vado più piano di prima...
Come posso fare......
con integratori (non ne capisco nulla)

Se vuoi dimagrire la prima cosa da fare è buttare la bilancia, perchè pesare di meno non vuol dire essere piu magro
poi fai un bel programma di allenamento e alimentazione (non faidate) e vedi che cominci a spingere di nuovo e di piu.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ciao, io a febbraio prima di iniziare ad allenaarmi pesavo 78 kg, sono andato dal medico sportivo che mi ha dato un'alimentazione da seguire in base a 4 allenamenti settimanali:
Colazione: latte + corn flakes + 6/8 fette biscottate con marmellata.
Spuntino: frutta (mela pera banana) o yogurt.
pranzo: Pasta (100/120 gr.) in bianco (4-5 volte a settiamana) + verdura.
Spuntino: frutta (mela pera banana) o yogurt.
Cena: Carne o pesce + verdure.
Il pane non toccarlo proprio specie con la pasta.
Oggi sono 69 kg.....
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao, io a febbraio prima di iniziare ad allenaarmi pesavo 78 kg, sono andato dal medico sportivo che mi ha dato un'alimentazione da seguire in base a 4 allenamenti settimanali:
Colazione: latte + corn flakes + 6/8 fette biscottate con marmellata.
Spuntino: frutta (mela pera banana) o yogurt.
pranzo: Pasta (100/120 gr.) in bianco (4-5 volte a settiamana) + verdura.
Spuntino: frutta (mela pera banana) o yogurt.
Cena: Carne o pesce + verdure.
Il pane non toccarlo proprio specie con la pasta.
Oggi sono 69 kg.....

Questa e' bella interessante ......
 

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
adesso sto provando a mangiare solo poca pasta a pranzo e carne a cena e compenso la fame con verdura e frutta....
Solo che in bici devo andare piano e uscire da solo
secondo me il problema è che quando esco in bici sono sempre a palla
 

Pomello

Novellino
24 Marzo 2009
80
0
57
Piobesi d'Alba
Visita sito
Bici
CIOCC
L'ideale, ovviamente, sono le uscite molto lunghe (come sappiamo i grassi sono un carburante difficile da attivare)

Quindi le mie uscite giornaliere di 25/35 km non servono a un caz..volo? Ecco perchè non dimagrisco!
Mi spieghi meglio questa cosa? Dopo quanto tempo/km (se quantificabile) si iniziano a bruciare i grassi?
Premetto che non sto facendo nessun tipo di dieta ma, nella mia estrema ignoranza, pensavo che aumentando le calorie bruciate giornalmente, un po' sarei dovuto dimagrire ;nonzo%... invece nulla... 84kg ero e 84Kg sono rimasto dopo i miei primi 900km :cry:
Ciao.
 

IL MILLINO

via col vento
15 Giugno 2009
1
0
Visita sito
Quindi le mie uscite giornaliere di 25/35 km non servono a un caz..volo? Ecco perchè non dimagrisco!
Mi spieghi meglio questa cosa? Dopo quanto tempo/km (se quantificabile) si iniziano a bruciare i grassi?
Premetto che non sto facendo nessun tipo di dieta ma, nella mia estrema ignoranza, pensavo che aumentando le calorie bruciate giornalmente, un po' sarei dovuto dimagrire ;nonzo%... invece nulla... 84kg ero e 84Kg sono rimasto dopo i miei primi 900km :cry:
Ciao.

credo che fondamentalmente non ci sia... un dopo quanto si bruciano i grassi....
mi spiego meglio ,
sicuramente i grassi si bruciano andando in bici... ma non dopo 25/30 km.... e sopratutto bisogna vedere a che anatura li fai....
ma non voglio entrare in un campo spnato a me ostile....
direi che sarebbe meglio che tu moderassi la quantità di cibo grassa..... e se fossi uno di quelli.... a cui piace l'aperitivo ....modera il vino.

ma poi aggiungo.... se hai velleita agonistiche serie....
bhe allora è tutto un altro paio di maniche!
io non ti porto nessun mio esempio.... ti dico solo come la penso...

ciao
a presto !
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Quindi le mie uscite giornaliere di 25/35 km non servono a un caz..volo? Ecco perchè non dimagrisco!
Mi spieghi meglio questa cosa? Dopo quanto tempo/km (se quantificabile) si iniziano a bruciare i grassi?
Premetto che non sto facendo nessun tipo di dieta ma, nella mia estrema ignoranza, pensavo che aumentando le calorie bruciate giornalmente, un po' sarei dovuto dimagrire ;nonzo%... invece nulla... 84kg ero e 84Kg sono rimasto dopo i miei primi 900km :cry:
Ciao.

Il peso non è tutto.
Paradossalmente puoi aumentare di peso (massa magra in più) e diminuire le taglie dei vestiti (massa grassa in meno).
Lo sport di resistenza e durata favorisce in certe condizioni l'aumento della massa magra e la diminuzione di quella magra, ma ci vuole tempo costanza ed una dieta mirata.
Però, purtroppo, è tutto molto soggettivo, nel senso che ogni atleta reagisce con il proprio metabolismo alle sollecitazioni sportive e di conseguenza si perde peso in tempi e modalità differenti.
Comunque l'attività fisica prolungata (almeno 2 ore di bici) per tre volte la settimana a ritmi moderati (120/140 btm) in un mese dovrebbero portare ad una diminuzione sensibile della massa magra.