Aiuto per acquisto

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
51
legnano
Visita sito
Bici
MTB VINER ALL-CROSS - BDC Fartà 1976
Ciao a Tutti,
mi chiamo Ezio e sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo delle bici da corsa.
Premetto che vorrei fare l'Eroica dell'anno prossimo e sto cercando una bici.
Ho preso contatti con una persona gentilissima che mi venderebbe una Ghidotti (almeno dalle foto si vede questa marca) in buone condizioni all'incirca degli anni '70 che credo essere una marca locale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa questa marca?
La bici monta cambio Huret svelto, freni Mafac Racer e ruote con adesivo Record
P.s. sono stati montati pedali moderni, ma il venditore non è in possesso di altro, sapreste dirmi che pedali con gabbietta potrei montare in caso di acquisto?

Grazie per l'aiuto

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
P.s. sono stati montati pedali moderni, ma il venditore non è in possesso di altro, sapreste dirmi che pedali con gabbietta potrei montare in caso di acquisto?

Un qualsiasi pedale vintage con gabbietta puntapiedi

Visto che la bici non è dotata di componentistica ricercata o di "alto livello", consiglierei di spendere il meno possibile
In futuro, dovessi rivedere le tue mire, potrai adeguare le bici o addirittura valutare un nuovo acquisto, più pregiato

Giusto per capire, una inserzione presa a caso: https://www.ebay.it/itm/pedali-corsa-vintage/113221241863?hash=item1a5c830c07:g:9rEAAOSwdaBbWzHg

• Mi piace
Reactions: Ciappa

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ciao, sulla bici Ghidotti come marchio non ti so aiutare, magari mettendo qualche foto si può fare qualche supposizione, in passato capitava spesso che piccoli negozianti facessero costruire telai da terzisti e poi li rimarchiassero con il proprio nome.
Per quanto riguarda i pedali invece puoi cercare in rete se trovi qualcosa di usato, un pedale con gabbietta qualsiasi va benissimo, altrimenti puoi guardare sul sito ridewill che ha molti componenti nuovi in stile vintage, sicuramente trovi anche dei pedali con gabbiette.

• Mi piace

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a Tutti,
mi chiamo Ezio e sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo delle bici da corsa.
Premetto che vorrei fare l'Eroica dell'anno prossimo e sto cercando una bici.
Ho preso contatti con una persona gentilissima che mi venderebbe una Ghidotti (almeno dalle foto si vede questa marca) in buone condizioni all'incirca degli anni '70 che credo essere una marca locale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa questa marca?
La bici monta cambio Huret svelto, freni Mafac Racer e ruote con adesivo Record

Grazie per l'aiuto
Se vuoi, mandami mp. Ho un paio di pedali gpm e qualcos'altro che potrebbe tornarti utile.

• Mi piace

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
51
legnano
Visita sito
Bici
Grazie a tutti domani vado a vederla e deciderò se acquistarla o meno, se poi la cosa va in porto (anche visto la cifra non proibitiva) ci aggiorniamo con foto e quant'altro
Grazie di nuovo

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
51
legnano
Visita sito
Bici
Ragazzi, trovata...
Ho trovato una Fartà (produttore locale che ha smesso di produrre bici credo a metà anni '80) di cui allego foto, tutta montata campagnolo e prodotta a detta del figlio del produttore tra il '75-'78.
Che ne dite? La pagherei una stupidata (100)
Ha pochi lavoretti da fare, i coprileve dei freni, i tubolari e i nastri sul manubrio.
Mi sapreste consigliare dei tubolari che supportino il mio dolce peso di 100 Kg e che non mi prosciughino il conto?

Allegati

• IMG_20180911_181634.jpg
    IMG_20180911_181634.jpg
    362,3 KB · Visite: 23
  • IMG_20180911_181634.jpg
    IMG_20180911_181634.jpg
    362,3 KB · Visite: 23