Aiuto per perdita peso

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Aspetta, io sto facendo un discorso che esula dall'estetica, prestazioni ecc ecc....Sto solo dicendo che per ogni obiettivo c'è un metodo per raggiungerlo al meglio...punto. Non volevo dire niente di più....Io all'inizio ho risposto a questa discussione in quanto si chiedeva un aiuto per perder peso. Ho risposto dando un mio consiglio in base alla mia esperienza (seguita dietro consiglio medico) che mi ha restituito degli ottimi risultati
Pensa che molte volte perder peso può significare allo stesso modo un miglioramento della salute a prescindere dalle capacità di forza, agilità, reattività del fisico....

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
scusa ma con tutti quei km hai preso ben 5 kg!!!!
io non ho problemi di peso, è da quando sono adolescente che peso 66-67 kg (sono alto m 1,74).
Amo molto la pasta e il pane, ne mangio in quantità, ma mangio di tutto, carne, pesce, formaggi, frutta e verdura. Però non mi piacciono i cibi fritti e salati.
Mantengo una vita attiva, automobile lo stretto necessario, più spostamenti a piedi o in bici, scale e mai ascensori. Ho un lavoro che mi mi fa camminare molto.
Tornando al tuo post, se dovessi fare tutti quei km in un mese dovrei mangiare molto di più, perchè al contrario di te io se sovraccaricato tendo facilmente a perdere peso

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

ma quanto mangiavi!!!?????
sono 100km mediamente al giorno, e fin qui poco male, diciamo che con tanto sacrificio si fanno. Fatti nel mese di luglio...a temperature presumibilmente fra i 30 e i 35 gradi con notevole impegno fisico. Prendere 5kg in un mese significa ingurgitare l'impossibile prima, durante e dopo!

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
Errata corrige: i km erano 2400 e non 2700.
E' stato sufficiente mangiare a sazietà le cose che più mi piacciono: pasta, pane, pizze, latte e cereali.
Questi alimenti su di me hanno un effetto catastrofico.
Devo avere un metabolismo un pò lento. Attualmente peso 69kg x 175cm. Il mio peso forma a 18 anni era di 62,5. Smisi di colpo l'attività sportiva per un forte sovrallenamento e non toccai più la bici per 6 anni -> risultato 105 kg.
Ho impiegato diversi anni per riprendere un peso accettabile, ma ora è sufficiente mangiare regolarmente, i cibi menzionati sopra, che mi succede quanto descritto prima.
La mia esperienza è proprio questa: mangiando a sazietà tutto il resto (legumi, carne, pesce,verdure, uova, frutta ecc.) il mio peso tende a scendere inesorabilmente, ovviamente pedalando come piace a me (MOLTO).

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
un consiglio per tutti è la dieta GIFT dei fratelli Speciani che riassume il meglio o i concetti scientificamente provati di molte altre diete. inoltre può essere calibrata per gli sportivi e in base alle proprie esigenze. il libro è sicuramente da leggere. La dieta a zona è troppo carente di carboidrati per uno sportivo, anche se i principi sono validi. provate

8Ale7

Novellino
20 Maggio 2010
12
0
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Scusate se mi intrometto, ma ho bisogno disperato di aiuto!!!
Dunque, io ho praticato fino al 2005 ciclismo a livello agonistico (categoria Junior) e il mio peso forma oscillava tra i 69 e i 72 kg.
Dopo che ho smesso ho continuato a fare sport (ciclismo in primis, allenandomi come quando correvo da Junior però senza troppi esercizi tipo SFR o altro, tennis, ecc.) e sono arrivato a pesare 75kg (il che, secondo me era una giusta via di mezzo).
Il problema è quando nel 2008 mi sono arruolato e ho fatto 2 anni di corso (durante i quali comunque cercavo sempre di muovermi tra corsa e palestra, ma mi mancava sempre la bici!!!) dove sono arrivato a superare gli 80 kg!!! Ora che con il lavoro riesco tranquillamente ad andare in bicicletta, da un mese a questa parte ho ripreso ad andare come quando correvo (quando ho ricominciato pesavo 86!!!) e nella mia dieta mangio solo questo:

COLAZIONE:
- Caffè e latte con 3-4 fette biscottate e del miele (in alternativa marmellata);

PRANZO:
- O un primo (200g di pasta col sugo o altro condimento) o un secondo con verdure (bistecca di pollo o maiale con un piatto di verdura mista)

MERENDA
- Una mela o una banana

CENA
- Insalata mista (insalata verde, sgombro o tonno, carotine, radicchio, pomodorini, cicorietta).

Non so se la dieta è giusta, ma non ho visto grandi risultati!!!
Tra l'altro sto seguendo il libro "PEDALA CON IL CUORE E CON LA TESTA" per seguire una giusta preparazione e cercare di calare, ma in un mese di attività (circa 60-70-80km ogni uscita 4-5 volte alla settimana più lunghe camminate in boschi di montagna tipo 1h e 30m) sono calato sì e no un chilo!!!
Se qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà sono contentissimo di ottenere degli utili consigli, anche perchè in tutta la mia vita è la prima volta che mi capita. Inoltre quest'estate ho organizzato con altri amici delle uscite con grandi salite, però con sta zavorra qui vado indietro

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ciao, provo a darti qualche consiglio in base anche alla mia esperienza personale....
Non so se ho capito bene, però mi pare che il tuo problema è dato da grasso in eccesso...giusto?? In tal caso io l'ho eliminato diminuendo l'apporto di grasso nella dieta, mangiando spesso e non in maniera eccessiva. Una cosa che vorrei dirti, la pasta....200 g sono troppi!!! il pranzo fallo tipo con 100 g di pasta, poi se hai fame inserisci della verdura. Prima di pranzo, durante la mattina, mangia della frutta tipo 2-3 frutti come spuntini, nel tempo che intercorre tra colazione e pranzo. Lo stesso fai il pomeriggio, spuntini con frutta oppure ti mangi uno yogurt.
La cena la strutturi con al centro proteine(carne bianca, pasce uova) con tanta verdura, olio evo crudo come condimento. Se certe cose ti sono poco chiare basta dirlo...ok? Ciao!!

8Ale7

Novellino
20 Maggio 2010
12
0
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF3

Grazie mille!!!
Diciamo che comunque non è tantissimo grasso, nel senso che di profilo pancia non ne ho... Però c'è e si è sistemato in modo che dalla linea non si vede, ma sulla bilancia sì!!! Comunque seguirò il tuo consiglio!!! Grazie!!!

18 Giugno 2011
3
0
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialized Secteur Comp
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato la mia prima bdc. Vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio su come fare per utilizzare la bici anche per perdere peso. Sono alto 1.75 e peso 85 kg. premetto che difficilmente riesco a stare soto glo 80 kg ma vorrei tanto provarci. che tipo di uscite mi consigliate di fare? posso fare circe 3-4 uscite alla settimana di un paio d'ore (nella bella stagione logicamente)
Sto anche pensando seriamente di rivolgermi ad un dietologo per associare alla bdc una giusta dieta.

grazie mille a tutti in anticipo

Luca

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
l'alimentazione è fondamentale, quando la curo con lo sport riesco a perder peso facilmente, se mangio seguendo le voglie no.
secondo me se puoi uscire max 2 ore io proverei a tenere il ritmo piu alto possibile, compatibile con il tuo livello di preparazione fisica attuale.
se poi riesci a fare qualche lungo di 3/4 ore è letteralmente grasso che cola.

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...

Sì, confermo, libro piuttosto valido. Luca Speciani si occupa, tra l'altro, anche di seguire l'alimentazione degli ultramaratoneti e scrive di alimentazione sulla rivista CORRERE. Sulla rete si trovano parecchi suoi articoli sull'alimentazione. Da leggere.
Un'altro libro che ho trovato interessante e che consiglio di leggere a tutti coloro che sono interessati all'alimentazione è MANGIA CHE TI PASSA di Filippo Ongaro. Molto interessante.