aiuto per peso limite ruote carbonio

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ragazzi, non sono un fan del carbonio...ma...... MI DATE UNA SPIEGAZIONE TECNICO-SCIENTIFICA DI PERCHE'L' ALLUMINIO RESISTE MEGLIO ALLE SOLLECITAZIONI DEL CARBONIO ?:angrymod::angrymod::angrymod:
Ovviamente come materiale per le ruote......
E senza andare nell'esoterico barsportisticomelohadettomiocugino etc.....
Senza polemiche e per aiutare il nostro amico....


o-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
grazie per le info a tutti....
dunque e' fuori discussione che se il limte peso del ciclista indicato e' 100, la rottura avviene almeno a 2,5 volte tanto (normativa..e facendo calcoli c.a....)fine ot..
resta il fatto che esteticamente sulla mia bici starebbero da dio, il prezzo e' ok e quindi mi sono detto perché no? ho guardato il forum ed ho visto cerchi smidollati dopo una sola discesa impegnativa...(che io non faccio abitando nel milanese, quindi al max cavalcavia...) resta il fatto che non vorrei uscire quelle poche volte col patema di non vedere una buca e spaccare tutto....
ma mi chiedo quindi le cosmic o le red wind non hanno nessun limite di peso indicato??

Io l'anno scorso ero 110 suonati e avevo le mavic cosmic ultimate che per fortuna non si sono scassate per i 3000km che hanno fatto, prima avevo le Easton 90 aero e le bora ultra two che hanno fatto lo stesso servizio.

Sarò stato fortunato.

Aggiungo che se sei una bestia e prendi tutte le buche che ci sono sulle strade allora crepi qualsiasi cerchio anche quelli in alluminio, un po' di attenzione ci vuole.
 

provetto

Novellino
15 Novembre 2011
65
4
Visita sito
Bici
bianchi sempre carbon nero opaco
si usate qui sul mercatino...penso siano cinesi xke non ci sono brand da nessuna parte....mi sembravano ok peccato che appena entrato dal sivende mi dice che i cuscinetti sono andati visto il "gioco" della ruota posteriore....ora non riescono a trovare i cuscinetti di ricambio....