Aiuto per single speed mountain bike

dodo 1962

Novellino
9 Luglio 2011
30
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bici
specialized
Vorrei costruirmi una fissa e libera con una mountain bike è vi chiedo cortesemente se è tecnicamente possibile montare i componenti da pista su una mountain bike (Bottecchia 883) .Visto che la bici verra usata prevalentemente usata per giri in pianura avevo pensato a :

Miche Guarnitura da pista, lunghezza pedivella 165mm o 170mm, giro bulloni 144, ingranaggio da 44 o 46 denti x catena 1/8"

Novatec Mozzo posteriore da pista a flangia alta, flip-flop, in alluminio silver, 32/36 fori, su cuscinetti, battuta 120mm, perno cavo M10x165mm, 235gr. Filettatura controanello per pignone pista da entrambi i lati

pignoni in acciaio da 19 dentini, cromati

Grazie per la cortesia
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Devi verificare se puoi tendere la catena, il perno della ruota posteriore deve alloggiare in forcellini che consentano la regolazione. Se così non fosse dovresti montare un tendicatena, che comunque permette il singlespeed, ma non lo scatto fisso.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
c'è anche il problema assolutamente non trascurabile che il mozzo che vuoi pigliare ha la battuta da 120 mentre una mtb ha la battuta da 135... preparati a spessorare!

poi: il mozzo lo monti su... che cerchio? uno da mtb, no?