Aiuto posizione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.663
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao,

Sempre 770 mi da e anche quello che lui ha scritto e sempre lui a regolato a 770 la sella.
Grazie per la misura punta sella - manubrio.
Il cavalo mi l'ha misurato con la livella, pero ho fatto il Fit Precision Trek con la ripresa video, e per risponderti, vivo in Francia e sono andato da uno dei 2 insegnanti di Fit Precison Trek che si trovano in Francia.
Non sto dicendo per nulla che non mi fido di lui, solo credo sia sbagliato da qualche parte, e per me cosa più importante adesso come adesso e proprio si sto lungo su la bici e devo cambiare la pipa che ho adesso da 120mm con una da 90mm quanto mi ha detto lui. Pero con una pipa da 90mm arriverei a 530mm sella - manubrio, e lui mi ha detto 510. Sinceramente per 184 di altezza 510mm mi sembra poco.

Metterò in qualche instante altri foto.
No, non mi quadra nulla.
Sei sicuro che sia una 58?
A me sembra più una 61 come taglia
Misura dal collarino al centro del m.centrale
Cavallo 89.5 non avresti una gamba così tesa a quella altezza 790
Altezza 184 pipa da 90 su orizzontale di 568.
Io pedalo su una 565 e ho pipa da 110
Credimi che non sono X niente flessibile.
Tacchette?
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ma no! Di tutto! :)

io mi trovo bene con le mie regolazioni a "spanne" . tenendo presente che partendo dall' altezza ideale sella , 1 cm su o giu' e' tollerato e tollerabile

quindi

per quel che riguarda la lunghezza della pipa , io con le mani in posizione bassa non devo vedere il mozzo .... se lo vedo dietro il manubrio la pipa e' lunga (per i miei gusti) , se lo vedo davanti , e' corta

per l'altezza sella mi trovo bene quando la gamba tesa tocca col tallone il pedale e riesco ancora a pedalare indietro da questa posizione.

per l'arretramento faccio il classico filo a piombo ma parto dall' estremita' del ginocchio e non leggermente dietro, ovvero mi tengo leggermente arretrato

insomma non sono cosi' sofista da guardare il mm. tanto poi sulla sella ci si sposta
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
io mi trovo bene con le mie regolazioni a "spanne" . tenendo presente che partendo dall' altezza ideale sella , 1 cm su o giu' e' tollerato e tollerabile

quindi

per quel che riguarda la lunghezza della pipa , io con le mani in posizione bassa non devo vedere il mozzo .... se lo vedo dietro il manubrio la pipa e' lunga (per i miei gusti) , se lo vedo davanti , e' corta

per l'altezza sella mi trovo bene quando la gamba tesa tocca col tallone il pedale e riesco ancora a pedalare indietro da questa posizione.

per l'arretramento faccio il classico filo a piombo ma parto dall' estremita' del ginocchio e non leggermente dietro, ovvero mi tengo leggermente arretrato

insomma non sono cosi' sofista da guardare il mm. tanto poi sulla sella ci si sposta


Allora provato in presa bassa e sinceramente non vedo il mozzo(con la pipa da 120mm).
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Vedi l'allegato 158721
Scusa ma mi stai mandando al manicomio.
Tu hai la Road?
Tg 58?
Perché dal m.c. Al collarino è alta 57 invece di 54?

Si, la Roadmachine 01 Four.
Adesso l'ho misurato il tubo sella, e 54, puoi per essere più tranquillo, cosa più facile a misurare(almeno da me:)) ) e il tubo sterzo, e la misura e 173mm, quindi e una 58, anche sul telaio c'e scritto 58.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.197
4.663
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, la Roadmachine 01 Four.
Adesso l'ho misurato il tubo sella, e 54, puoi per essere più tranquillo, cosa più facile a misurare(almeno da me:)) ) e il tubo sterzo, e la misura e 173mm, quindi e una 58, anche sul telaio c'e scritto 58.
Ok, allora hai la sella a 80 non a 77
Scusa eh ma guarda la foto che hai messo col metro.
La misura devi prenderla così:
Metro rigido dal centro del movimento centrale alla sella dove è larga 72 mm
Intanto prova a meno 12 cm dalla fine sella
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ma allora perche il mio biomeccanico vuole che cambio la pipa?:( Non capisco più nulla. :(

Ho aperto la discussione nella sezione Biomeccanica pensando che uno dira la sua. :?

eccheneso' , un bravo professionista motiva sempre le sue scelte. anche perche' poi succede questo : confusione. Comunque basta chiederlo . ci saranno ragioni .

dalla foto cosi' mi sembrava che la motivazione fosse da ricercare nella flessibilita' della schiena . ma sai le foto ingannano parecchio .

il metodo che io uso e' molto, molto empirico ... va bene a me ma non e' detto che sia giusto per tutti. sono i miei punti di riferimento che un biomeccanico aborra!

poi so posso, non farti tante paranoie , esci ascolta il tuo corpo , vedi se tendi a stare sulla punta della sella , senti il manubrio distante , stai scomodo . oppure se devi pedalare in punta di piedi , dolori vari ... no?
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ok, allora hai la sella a 80 non a 77
Scusa eh ma guarda la foto che hai messo col metro.
La misura devi prenderla così:
Metro rigido dal centro del movimento centrale alla sella dove è larga 72 mm
Intanto prova a meno 12 cm dalla fine sella


Non mi fai fiducia :) Ho detto che quella foto, come l'ho fatta da solo non e gran che. Pero su le ultime 4 foto penso che si veda che il piede sta meglio.

Alteza sella1.JPG Alteza sella2.JPG

Saranno 773mm :)

Comunque, a me interesa cosa devo fare con la pipa. Perche il biomeccanico mi dice che la misura ideale punta sella - manubrio deve essere 510mm(adesso ho 560mm), quando tutti dicono che si avrei 510mm sembrerò su una Graziella.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi, dalle foto secondo che dici ti sembra che sono "lungo" su la bici?

Approfitto per chiedere un altra cosa, chi la più o meno le mie misure, cioè 184 di altezza e 89,5 di cavalo, mi può dire quanto avete voi tra punta sella e manubrio?

Grazie.
Io sono 188 e ho 62cm (telaio da 58 cm, con attacco negativo da 130mm...)
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Se vuoi esco e faccio una foto con la bici che usa mia madre per andare dal panettiere e ti fai un'idea :))):

Mi piace, sei tropo spiritoso :))):
Ma ho già mal di testa con questa bici, e vorrei che la gente tiene conto che io ho cominciato andare in bici 9 mese fa e che ho una scarsa flessibilità e non sono più di 25 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore