Aiuto posizione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non so se ti può aiutare ma mio suocero aveva lo stesso problema, accorciato lo Stem di 2 cm e si trova a meraviglia
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Non toccare NULLA e aggiornaci tra 5-600km.
 
Reactions: Whiplash

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non toccare NULLA e aggiornaci tra 5-600km.

consiglio saggio!

personalmente non vedo errori del biomeccanico che aldila' delle foto talvolta ingannevoli, ha suggerito modifiche su una bici che per un longilineo , risulta spesso un po' lunga nella taglia maggiore e viceversa con un tubo sterzo limitato ed un fuori sella importante nella taglia minore.

Ad esempio io longilineo (gambe lunghe rispetto all'altezza) dopo una lunga ricerca ho scoperto che le bici meno peggiori per me sono le endurance che hanno normalmente a parita' di quote un tubo sterzo maggiore.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Per la misura della lunghezza, hai dimenticato di inserire la misura di busto e quella del braccio. Ho una certa conoscenza del posizionamento un sella, e non è certo semplice dare consigli a distanza. In ogni caso, per darti un idea, posso dirti che con il mio cavallo da 90 cm, pedalò con un altezza di slla di 79.8 cm. Lunghezza busto, cm 63, presa dal cavallo alla fossetta dello sterno, lunghezza braccio cm 71. Con una lunghezza femore di 40cm, ho un arretramento di sella di 8cm. Altezza cm 185. La distanza punta sella centro manubrio è di 58,5 cm. L attacco manubrio è di 12 cm. Spero di esserti stato utile.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
.....poi, la larghezza delle spalle come è stata presa? Se la tua è di cm 40 ed è stata presa nellarticolazione Dell acromion, allora un manubrio da 44cm c/c è troppo largo,io non andrei oltre il 42.