Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aiuto Power tape.Avrò capito qualcosa???
Testo
<blockquote data-quote="GiAnFrA" data-source="post: 1228531" data-attributes="member: 1985"><p>Pensaci bene.. in salita a parità di battiti eroghi più potenza, col vento contro a parità di battiti eroghi più potenza... non c'è nulla di strano: quando hai una resistenza che ti si oppone sei più portato a spingere con continuità e riesci ad erogare pù forza (magari inserisci pure un rapporto un pelo più duro ed è spiegato l'arcano)</p><p></p><p></p><p></p><p>questa te la sei inventata tu.. il PT non calcola nessun ipotetico cx, lui fa solo il suo ovre: misurare le deformazioni che si hanno al mozzo, punto e basta, del cx non gliene importa un fico secco</p><p></p><p></p><p></p><p>e allora siamo ancora da capo.. tu vuoi andare a sensazioni e speri che il PT dia dei numeri che sono concordi con le tue impressioni. Solo che lui è uno strumento di misura!!! Il fisico reagisce in modo diverso a differenti tipi di sollecitazioni. Le sollecitazioni le scegli tu procedendo con un certo wattaggio, la risposta dell'organismo è il battito cardiaco che visualizzi. Se vai in discesa, in salita, controvento o con vento a favore cambia la risposta del tuo organismo e hai battiti diversi: è proprio per questo che se ti basi sui watt "né la strada, né il vento saranno più in grado di influenzare il tuo allenamento"</p><p></p><p></p><p></p><p>Ai fini dell'allenamento non è importante conoscere il valore effettivo dei watt erogati, conta solo che la misura sia ripetibile. Per cui se oggi faccio una salita a tutta con 250w e tra 4 mesi la rifaccio sempre a tutta a 300w vuol dire che sono migliorato del 20%.</p><p></p><p>Il numero assoluto non conta nulla (ma può essere utile per fare confronti usando due o più sistemi differenti) e i software fanno quello che è il loro lavoro: prendere i dati che arrivano nudi e crudi dal misuratore e visualizzarli, per cui confrontando un srm con un pt ci sarà sempre qualche punto percentuale di differenza tra i due (con l'srm che segna di più, solo perchè si trova più vicino alle gambe che producono lavoro)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiAnFrA, post: 1228531, member: 1985"] Pensaci bene.. in salita a parità di battiti eroghi più potenza, col vento contro a parità di battiti eroghi più potenza... non c'è nulla di strano: quando hai una resistenza che ti si oppone sei più portato a spingere con continuità e riesci ad erogare pù forza (magari inserisci pure un rapporto un pelo più duro ed è spiegato l'arcano) questa te la sei inventata tu.. il PT non calcola nessun ipotetico cx, lui fa solo il suo ovre: misurare le deformazioni che si hanno al mozzo, punto e basta, del cx non gliene importa un fico secco e allora siamo ancora da capo.. tu vuoi andare a sensazioni e speri che il PT dia dei numeri che sono concordi con le tue impressioni. Solo che lui è uno strumento di misura!!! Il fisico reagisce in modo diverso a differenti tipi di sollecitazioni. Le sollecitazioni le scegli tu procedendo con un certo wattaggio, la risposta dell'organismo è il battito cardiaco che visualizzi. Se vai in discesa, in salita, controvento o con vento a favore cambia la risposta del tuo organismo e hai battiti diversi: è proprio per questo che se ti basi sui watt "né la strada, né il vento saranno più in grado di influenzare il tuo allenamento" Ai fini dell'allenamento non è importante conoscere il valore effettivo dei watt erogati, conta solo che la misura sia ripetibile. Per cui se oggi faccio una salita a tutta con 250w e tra 4 mesi la rifaccio sempre a tutta a 300w vuol dire che sono migliorato del 20%. Il numero assoluto non conta nulla (ma può essere utile per fare confronti usando due o più sistemi differenti) e i software fanno quello che è il loro lavoro: prendere i dati che arrivano nudi e crudi dal misuratore e visualizzarli, per cui confrontando un srm con un pt ci sarà sempre qualche punto percentuale di differenza tra i due (con l'srm che segna di più, solo perchè si trova più vicino alle gambe che producono lavoro) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aiuto Power tape.Avrò capito qualcosa???
Alto
Basso