Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aiuto Power tape.Avrò capito qualcosa???
Testo
<blockquote data-quote="randymoss" data-source="post: 1229666" data-attributes="member: 9915"><p>Temo di non essermi spiegato.</p><p>Tenuto presente che sia fuori discussione il fatto che, nella stesa uscita, se ho più battiti rispetto ad un minuto prima significa che sto faticando più del minuto precedente per un qualsiasi motivo, la situazione che non capisco è questa:</p><p></p><p>Mi metto a 120 battiti e vado in uno stradone con leggero vento a favore.</p><p>Erogo, per esempio, 100 watt.</p><p>Svolto e trovo che il vento è cambiato e non mi spinge più, allora, per cercare di capire, pur andando più piano, mantengo 120 battiti, il che significa che sto facendo esattamente la stessa fatica precedente alla svolta.</p><p>Ma ora il mio pt segna 120 watt, 20 in più di prima.</p><p>Mi chiedo allora:</p><p>Ammesso pure che i battiti siano la risposta del fisico ad una data sollecitazione e che i watt sono la misura oggettiva di tale sollecitazione,</p><p>Perché aumentando la sollecitazione di 20 watt causa vento i battiti non salgono?</p><p>L' aumento di 20 watt è la certificazione che sto subendo un carico maggiore quindi credo che dovrei vedere il mio cuore faticare di più.</p><p>Ovvio che il motivo ci sarà ma davvero non mi è chiaro.</p><p>Se fosse un problema di cadenza di pedalata, che comunque cala di 5-7 rpm,non di più, ciò significa che il carico espresso in watt è influenzabile da molti fattori che possono cambiare l'allenamento.</p><p>Intendo dire che se i watt, a parità di battiti, aumentano grazie alla salita o al contro vento, sarebbe "conveniente", per stancare meno il cuore, mettersi in un falsopiano per raggiungere il wattaggio prefissato per quel pezzo di allenamento in modo meno faticoso.</p><p>Se in pianura spendo 130 battiti per fare 100 watt, dove i 130 battiti sono sicura indicazione della fatica che il mio fisico sta facendo, mettendomi in salita o contro vento erogo 100 watt spendendo 10 battiti in meno e quindi faticando meno.</p><p>Ok il carico di lavoro è lo stesso, ma magari in pianura lo posso tenere per 2 ore, mentre contro vento o in salita, spendendo meno battiti, magari faccio 3 ore.</p><p>A questo punto ho fatto 2 allenamenti con lo stesso carico ma uno ho potuto prolungarlo di un'ora;difficile pensare che abbia fatto lo stesso lavoro!</p><p>Spero di avere spiegato bene stavolta e che possa capire con il vostro aiuto ciò che non torna!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="randymoss, post: 1229666, member: 9915"] Temo di non essermi spiegato. Tenuto presente che sia fuori discussione il fatto che, nella stesa uscita, se ho più battiti rispetto ad un minuto prima significa che sto faticando più del minuto precedente per un qualsiasi motivo, la situazione che non capisco è questa: Mi metto a 120 battiti e vado in uno stradone con leggero vento a favore. Erogo, per esempio, 100 watt. Svolto e trovo che il vento è cambiato e non mi spinge più, allora, per cercare di capire, pur andando più piano, mantengo 120 battiti, il che significa che sto facendo esattamente la stessa fatica precedente alla svolta. Ma ora il mio pt segna 120 watt, 20 in più di prima. Mi chiedo allora: Ammesso pure che i battiti siano la risposta del fisico ad una data sollecitazione e che i watt sono la misura oggettiva di tale sollecitazione, Perché aumentando la sollecitazione di 20 watt causa vento i battiti non salgono? L' aumento di 20 watt è la certificazione che sto subendo un carico maggiore quindi credo che dovrei vedere il mio cuore faticare di più. Ovvio che il motivo ci sarà ma davvero non mi è chiaro. Se fosse un problema di cadenza di pedalata, che comunque cala di 5-7 rpm,non di più, ciò significa che il carico espresso in watt è influenzabile da molti fattori che possono cambiare l'allenamento. Intendo dire che se i watt, a parità di battiti, aumentano grazie alla salita o al contro vento, sarebbe "conveniente", per stancare meno il cuore, mettersi in un falsopiano per raggiungere il wattaggio prefissato per quel pezzo di allenamento in modo meno faticoso. Se in pianura spendo 130 battiti per fare 100 watt, dove i 130 battiti sono sicura indicazione della fatica che il mio fisico sta facendo, mettendomi in salita o contro vento erogo 100 watt spendendo 10 battiti in meno e quindi faticando meno. Ok il carico di lavoro è lo stesso, ma magari in pianura lo posso tenere per 2 ore, mentre contro vento o in salita, spendendo meno battiti, magari faccio 3 ore. A questo punto ho fatto 2 allenamenti con lo stesso carico ma uno ho potuto prolungarlo di un'ora;difficile pensare che abbia fatto lo stesso lavoro! Spero di avere spiegato bene stavolta e che possa capire con il vostro aiuto ciò che non torna! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aiuto Power tape.Avrò capito qualcosa???
Alto
Basso