Aiuto! Ricerca componenti

lukadavi

Novellino
6 Settembre 2018
1
0
35
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
MDE Bike
Salve a tutti! Mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
Faccio enduro da qualche anno e non potendo sfruttare la mia bici per l'utilizzo di tutti i giorni pensavo di farmi una bici da strada. Ho trovato un vecchio telaio che ho già fatto sabbiare perché ridotto male e con cui vorrei assemblare una bici per andarci a lavoro.
Ne capisco abbastanza di componentistica, però limitatamente al mondo della mtb e non saprei proprio come muovermi nella ricerca dei componenti per questo progetto.

Avrei bisogno di aiuto in particolare per capire:
- quale serie sterzo, movimento centrale, forca e attacco manubrio cercare
- dove cercare i componenti

Vi ringrazio in anticipo ragazzi!

Un saluto

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti! Mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
Faccio enduro da qualche anno e non potendo sfruttare la mia bici per l'utilizzo di tutti i giorni pensavo di farmi una bici da strada. Ho trovato un vecchio telaio che ho già fatto sabbiare perché ridotto male e con cui vorrei assemblare una bici per andarci a lavoro.
Ne capisco abbastanza di componentistica, però limitatamente al mondo della mtb e non saprei proprio come muovermi nella ricerca dei componenti per questo progetto.

Avrei bisogno di aiuto in particolare per capire:
- quale serie sterzo, movimento centrale, forca e attacco manubrio cercare
- dove cercare i componenti

Vi ringrazio in anticipo ragazzi!

Un saluto

Ciao Luca. Ho qualche componente. Mandami messaggio e ne parliamo.

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Secondo me per trovare i ricambi puoi: cercare in internet su Ebay o siti similari. Andare a visitare un mercatino ad una ciclostorica. Cercare qualche vecchio negozio di bici della tua città e chiedere ad amici. Poi se qualcuno qui nel forum ha qualcosa dai uno sguardo.
Su Ebay o altri siti in genere i prezzi sono piu' bassi, ma non nel 100% dei casi. Ai mercatini un po' piu' cari pero' puoi vedere e toccare con mano i componenti che cerchi ed averli subito. Il resto dipende da come la pensi tu.
Per il resto montare un telaio di solito costa di piu' che prendere una bici pronta. Ti sembrerà strano ma nelle storiche è cosi' quasi sempre.
Altra difficile scelta, quali pezzi? Puoi prendere Campagnolo Record o Super Record e spendere davvero tanto oppure scegliere i vari Ofmega, Modolo, Gipiemme, Universal, Simplex ecc.... La differenza sta poi nell'uso, se vuoi avere un oggetto "professionale" oppure piu' da "battaglia".
Su un telaio come questo e per andarci al lavoro eviterei i Campagnolo top level. Potresti pure fare un mix con i componenti piu' a buon mercato.
Ma anche qui..... la scelta sta a te. Devi identificare il progetto che hai in mente

• Mi piace
Reactions: Ale U'derzo

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me se devi partire da zero e se da come hai scritto addirittura cerchi anche una forcella,ti conviene direttamente comprare una bici completa, questo è il mio parere, se poi vuoi montare il tuo telaio ho vari componenti che ti posso dare a buon prezzo.