Aiuto riconoscimento bianchi d'epoca

Nonnock

Novellino
12 Gennaio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi derosa marin
Eccomi di nuovo
Guardando bene mi sono accorto che il pedale destro e' diverso dal sinistro ecco la foto dell'altro.
Volendo cambiare almeno tappino dei freni e tubolari quali sarebbero quelli corretti?
Ho visto che i raggi sono arrugginiti e, volendola usare non vorrei che si rompessero si trova ancora qualcosa di coerente con il modello?
Marco

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    98,1 KB · Visite: 30

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Eccomi di nuovo
Guardando bene mi sono accorto che il pedale destro e' diverso dal sinistro ecco la foto dell'altro.
Volendo cambiare almeno tappino dei freni e tubolari quali sarebbero quelli corretti?
Ho visto che i raggi sono arrugginiti e, volendola usare non vorrei che si rompessero si trova ancora qualcosa di coerente con il modello?
Marco

magari le ns bici si sono incontrate all'alba dei tempi... anche la mia aveva due pedali diversi e molto simili ai tuoi! o-o

Se vai nella discussione che ho apparto sulla Paris Roubaix (bici figlia della tua) vedi come ho risolto i raggi, solitamente sono arrugginiti superficialmente ma se li smerigli un po' vedi che sono ancora buoni.

Non abbiamo ancora avuto il piacere di vedere delle foto della tua bici propriamente fatte, ma da quello che si intravede non devi e sopratutto non puoi cambiare nulla potresti essere additato come un criminale.

Come ti avevano già consigliato altri, in queste pagine, munisciti di tanta pazienza e buona volontà e falla risplendere, ma non cambiare pezzi e tantomeno la vernice!

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Per le foto vediamo ne ho postate parecchie. Vediamo se questa si vede meglio.
Marco
le foto ne hai postate parecchie?
con questa sono 5 a parte quelli dei pedali, in tutti i casi le foto le hai fatte con il microonde?
da questa ultima foto che gentilmente hai mandato, si nota che la testa forcella è chiusa
questo determina che non è una Folgore, oppure è stata sostituita, hai controllato sulle calotte l'anno della Bianchi?
ti devi abbassare vicino alla guarnitura per vedere l'incisione sulle calotte
dubito che le calotte si sollevano all'altezza dei tuoi occhi
loro non hanno nessuna possibilità di alzarsi, tocca a te abbassarti

sustanon71

Novellino
27 Aprile 2009
54
0
Visita sito
prova a vedere se sono diversi i pedali o solo le calotte.
prova inoltre, per cercare di capire quale dei 2 è il suo, a vedere se recano incise scritte o altro.
cmq sia, meglio avere una folgore senza pedali che avere i pedali senza la folgore!!

Eccomi di nuovo
Marco

sustanon71

Novellino
27 Aprile 2009
54
0
Visita sito
non è vero che la forcella è stata sostituita. non è la prima folgore che ha la testa forcella chiusa....

foto reali di mie bici non ne ho, ma se vai su Google ne trovi di folgori con la testa forcella chiusa....

le foto ne hai postate parecchie?
con questa sono 5 a parte quelli dei pedali, in tutti i casi le foto le hai fatte con il microonde?
da questa ultima foto che gentilmente hai mandato, si nota che la testa forcella è chiusa
questo determina che non è una Folgore, oppure è stata sostituita, hai controllato sulle calotte l'anno della Bianchi?
ti devi abbassare vicino alla guarnitura per vedere l'incisione sulle calotte
dubito che le calotte si sollevano all'altezza dei tuoi occhi
loro non hanno nessuna possibilità di alzarsi, tocca a te abbassarti

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Eccomi di nuovo
Marco

Non cambiare nulla :rosik: a mio parere non è bici da usare ma da collezionare.............però è tua o-o

Nonnock

Novellino
12 Gennaio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi derosa marin
non ho capito bene la differenza tra la forcella chiusa e aperta.
Per quanto riugrada il fatto che sia una folgore non c'è dubbio perche dopo che me lo avete detto ho guadato bene il logo un pò scolorito e si legge fogore.

Rosario Bianchi

Novellino
12 Luglio 2018
1
0
50
Catania
Visita sito
Bici
Bianchi F6999
Scusate l'intrusione ma qualcuno può aiutare anche me?
ho una Bianchi con numero telaio F 9699 ma non so come risalire al modello e anno. allego una foto.
ma sulle manopole del freno ha scritto legnano. probabile che sia una legnano?

Allegati

• bianchi 2.jpg
    bianchi 2.jpg
    40,5 KB · Visite: 21
Ultima modifica: