Aiuto scelta CicloComputer GPS per allenamento

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Ehmmmm....ragazzi...io quasi quasi prenderei...bryton 310t...oppure bryton40...dell'usato...tra i 180 e i 200...senza dubbio garmin 520 con sensore velocità cadenza...polar è solo Bluetooth..e quindi lo scarto...teasi...mai visto...subito...stesso discorso di polar...sigma...troppe poche. Funzioni
ciao! alla fine hai scelto il bryton 310? sei sicuro che si possano caricare gli allenamenti? (tipo sfr o altri sempre in formato .fit) grazie!

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Ehmmmm....ragazzi...io quasi quasi prenderei...bryton 310t...oppure bryton40...dell'usato...tra i 180 e i 200...senza dubbio garmin 520 con sensore velocità cadenza...polar è solo Bluetooth..e quindi lo scarto...teasi...mai visto...subito...stesso discorso di polar...sigma...troppe poche. Funzioni
ciao nibbio, anch io ho più o meno le tu stesse esigenze, mi sto documentando un po', al momento sto pensando a sigma rox 10 o polar m450

MarcelloFioravanti

Novellino
23 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Specialized
Perchè, rientrato dal mio giro, non scarichero mai i dati sul PC.
A me serve uno strumento che mi dice qul' è la velocità attuale, i km percorsi, il tempo trascorso in bici, frequenza cardiaca, non mi interessa l' altimetria; è un dato non attendibile ergo compro un ciclocomputer.

Sto valutando il VDO m5 e il CATEYE modello padrone.

Oltre a questi due modelli ci sono ciclocomputer non GPS migliori ?

cnemo

Ciao cnemo, posso chiederti quale modello hai poi acquistato? Io sarei intenzionato a prendere l'M5 della VDO perchè a quanto pare è una marca molto affidabile, tu poi l'hai preso, potresti darmi dei consigli? Grazie mille in anticipo!

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao MarcelloFioravanti

ho preso il modello M6 perchè mi interessava controllare la frequenza cardiaca.
L' ho trovato ottimo e anche abbastanza preciso, funziona benissimo facile da usare, è un ottima alternativa ai Computer GPS.
Non mi sono minimamnte pentito e rifarei l' acquisto.

cnemo

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
se volete vendo un polar v650 del mese di luglio 2015 a 150 euro, perfetto con fascia usata 4 al max 6 volte e sensore ruota
solo per il fatto che nel mio nuovo protos non voglio nessun grammo aggiuntivo di peso!!!!

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
375
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi..tutto sommato...ho ancora dubbi..purtroppo non sono ancora riuscito a capire se al bryton possono associarsi le tabelle di allenamento personalizzate...e le possibilità di gestione dei dati del misuratore di potenza bepro...sd oggi quasi tutti quelli che fanno allenamenti seri..usano Garmin520..ma nn vorrei che fosse solo una moda...a che serve strava e il percorso gps se devo solo allenarmi e gareggiare e non fare cicloturismo?

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
Dal sito Bryton leggo sul 310:

"Allenamento intelligente
Con le funzioni di allenamento già caricate o con quelle da impostare, il nuovo Rider 310 ti aiuta a migliorare la condizione fisica tenendo sotto occhio MHR o LTHR e personalizzando il tuo allenamento di conseguenza. Con la funzione seconda registrazione è possibile lavorare in modo più efficace e professionale per la gestione degli intervalli di allenamento e disporre di dati più precisi da analizzare. Rider 310 è progettato per rendere la tua preparazione atletica sistematica regolare e soprattutto intelligente"

Quindi credo di si... ma per sicurezza scrivi a [email protected]

Anche io sono indeciso su cosa prendere. Specifico che vado in bici per divertimento senza molte pretese e della metà della informazioni che mi da un ciclocomputer non saprei che farmene, però ho piacere a tenere uno storico allenamenti e soprattutto temperatura esterna, dislivelli e pendenza.

Ero fissato con il SIGMA ROX 10 che sulla carta per me era il top, ma leggo che ha troppe rogne ed è sempre in assistenza. Il Garmin costa troppo per l'utilizzo che ne faccio, quindi piuttosto i soldi li spendo in nuove ruote... quindi anche io sono indeciso tra Polar e Bryton... ma credo che andrò sul Bryton 310 anche perchè funziona decentemente anche senza sensore velocità, mentre sul Polar serve per forza altrimenti non ti prende i dislivelli o comunque la pendenza attuale.

Unica cosa che l'assistenza Polar mi pare essere al top, mentre su Bryton non saprei.

• Mi piace
Reactions: lgorgo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dal sito Bryton leggo sul 310:

"Allenamento intelligente
Con le funzioni di allenamento già caricate o con quelle da impostare, il nuovo Rider 310 ti aiuta a migliorare la condizione fisica tenendo sotto occhio MHR o LTHR e personalizzando il tuo allenamento di conseguenza. Con la funzione seconda registrazione è possibile lavorare in modo più efficace e professionale per la gestione degli intervalli di allenamento e disporre di dati più precisi da analizzare. Rider 310 è progettato per rendere la tua preparazione atletica sistematica regolare e soprattutto intelligente"

Quindi credo di si... ma per sicurezza scrivi a [email protected]

Anche io sono indeciso su cosa prendere. Specifico che vado in bici per divertimento senza molte pretese e della metà della informazioni che mi da un ciclocomputer non saprei che farmene, però ho piacere a tenere uno storico allenamenti e soprattutto temperatura esterna, dislivelli e pendenza.

Ero fissato con il SIGMA ROX 10 che sulla carta per me era il top, ma leggo che ha troppe rogne ed è sempre in assistenza. Il Garmin costa troppo per l'utilizzo che ne faccio, quindi piuttosto i soldi li spendo in nuove ruote... quindi anche io sono indeciso tra Polar e Bryton... ma credo che andrò sul Bryton 310 anche perchè funziona decentemente anche senza sensore velocità, mentre sul Polar serve per forza altrimenti non ti prende i dislivelli o comunque la pendenza attuale.

Unica cosa che l'assistenza Polar mi pare essere al top, mentre su Bryton non saprei.

Due volte ho richiesto assistenza a Ciclopromo che e' il distributore ufficiale Bryton e due volte sono stati velocissimi ed impeccabili.
Lunedì mi si e' rotto il supporto manubrio del mio Bryton 50. L'ho cercato in rete ed in negozi fisici ma non c'e' stato verso di trovarlo.
Ho inviato una mail il lunedì sera a ciclopromo e martedì mattina mi hanno risposto dicendo che, in effetti, era fuori produzione. Mi hanno chiesto il mio indirizzo e venerdì mattina mi sono trovato a casa un supporto completo di elastici e spessori a titolo totalmente gratuito.
Stessa cosa mi era capitata quando avevo perso il portellino di chiusura della porta USB, sempre del Bryton 50.
Questa e' la mia esperienza più' che positiva con l'assistenza Bryton tramite il distributore italiano.
o-o

Wilier2016

Novellino
27 Marzo 2016
16
0
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Saverio, vivo in Calabria. Dopo qualche tempo sono ritornato in sella ad una bici da corsa ed ora sono alla ricerca di un ciclocomputer gps.
Ho letto molto sul forum e, alla fine, mi trovo a decidere tra un Bryton rider 310, Sigma Rox 10.0 e... quel che vorrete consigliarmi.
Solo una precisazione: della Bryton a dine aprile dovrebbero essere messi in commercio due nuovi modelli il rider 330 ed il 530. Da qual che ho potuto sapere inizialmente saranno commercializzati solo a o da Taiwan.
Ci vorrà un po prima che arrivino da noi.

Grazie per le indicazioni.

P.s.
Per ora ho montato un VDO Z3 PClink che avevo in precedenza, ma non è gps.

rgph

Novellino
28 Ottobre 2015
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, non capisco nulla di gps per questo chiedo consiglio. La funzione principale di cui ho bisogno è che mi riporti a casa quando esco da solo, non penso che sia essenziale un cartografico e mi piacerebbe inserire dei percorsi in gpx. Se si può accoppiare con dei sensori di cadenza e cardio tanto meglio.
Se non sparate alto preferisco. Grazie

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ciao a tutti, non capisco nulla di gps per questo chiedo consiglio. La funzione principale di cui ho bisogno è che mi riporti a casa quando esco da solo, non penso che sia essenziale un cartografico e mi piacerebbe inserire dei percorsi in gpx. Se si può accoppiare con dei sensori di cadenza e cardio tanto meglio.
Se non sparate alto preferisco. Grazie
Per tornare a casa con un percorso diverso da quello fatto all'andata penso sia indispensabile un cartografico.

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Ciao a tutti, ultimamente vado spesso in bici da solo e in posti che non conosco.
Studio da casa il percorso su Google maps e parto, il più delle volte però mi capita di sbagliare strada e allungare o accorciare le uscite più del previsto.
Vorrei prendere un ciclocomputer che mi permetta di pianificare il giro da casa e seguirne la traccia quando sono in bici.
C'è un ciclocomputer che permetta di fare questo in maniera semplice e che non mi svuoti completamente le tasche? Guardando un po' in giro ho visto prezzi altissimi. A me basta questa sola funzione e poi magari la possibilità di abbinare in un secondo momento altri sensori come cadenza e cardio.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti, ultimamente vado spesso in bici da solo e in posti che non conosco.
Studio da casa il percorso su Google maps e parto, il più delle volte però mi capita di sbagliare strada e allungare o accorciare le uscite più del previsto.
Vorrei prendere un ciclocomputer che mi permetta di pianificare il giro da casa e seguirne la traccia quando sono in bici.
C'è un ciclocomputer che permetta di fare questo in maniera semplice e che non mi svuoti completamente le tasche? Guardando un po' in giro ho visto prezzi altissimi. A me basta questa sola funzione e poi magari la possibilità di abbinare in un secondo momento altri sensori come cadenza e cardio.
Se hai uno smartphone puoi usare un app che trasforma il tuo smartphone in un ciclocomputer....si chiama IpBike....nella sezione informatica c'è un ampia discussione su questa app
Ciaooo

Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

e se invece tu non volessi, giustamente, usare un telefono, ti dico che la funzione che cerchi non è presente in tutti i ciclocomputer, ma solo in quella fascia medio/alta che costicchia un po'.
Hai bisogno di un cartografico, che ti faccia vedere dove sei e dove devi andare.
L'edge 520 ha questa funzione, e sei comunque sotto i 300 euro.
Se vuoi spendere un po' meno ti posso consigliare l'erge 800, che si trova usato.

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
e se invece tu non volessi, giustamente, usare un telefono, ti dico che la funzione che cerchi non è presente in tutti i ciclocomputer, ma solo in quella fascia medio/alta che costicchia un po'.
Hai bisogno di un cartografico, che ti faccia vedere dove sei e dove devi andare.
L'edge 520 ha questa funzione, e sei comunque sotto i 300 euro.
Se vuoi spendere un po' meno ti posso consigliare l'erge 800, che si trova usato.

ho provato ipbike ma oltre a trovarne la gestione un pò complicata (parlo per me) é anche poco preciso. Preferisco il ciclocomputer. Grazie del consiglio