aiuto scelta finale - tarmac vs tcr advanced

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Spero di essere finalmente arrivato agli sgoccioli e di concludere presto questa scelta che sta diventando un parto:bua:
Fortunatamente ho avuto la possibilità di aumentare il mio iniziale budget e la scelta adesso è tra Specialized Tarmac telaio pro con cambio e freni e comandi ultegra + pedivelle fsa carbon e ruote Fulcrum s-four a 1.600 euro, modello 2015 usato pochissimo, praticamente nuovo
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2015/tarmac/tarmac-pro-frameset/93253
e Giant TCR Advanced 2 nuovo a 1.550
https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.advanced.2/24721/89862/#overview con gruppo completo 105 e ruote Giant P-R2.
E' sostanzialmente la mia prima vera bici da corsa da affiancare alla Specialized Enduro 27,5 che uso abitualmente.
Sono veramente indeciso, forse esteticamente meglio di poco la Giant, la tarmac è bellissima come linea ma un po' meno per il colore.
La tarma è montata decisamente meglio ed è comunque in garanzia (anche se di fatto non conosco come si comporta specy in fatto di garanzie dato anche che sarei il secondo proprietario anche se il primo non l'ha registrata sul sito). La Giant mi piace molto ed è totalmente nuova ma le ruote pesano + di quelle che uso sull'enduro e non posso cambiarle a breve.
Sicuramente sono due ottime bici ma non avendo esperienza mi chiedo quanto effettivamente i due montaggi, che sono oggettivamente diversi a favore della Specy, possano incidere realmente nell'uso non massivo che farei della bici.
Conoscete altri fattori che possano far pendere l'ago della bilancia a favore dell'una o dell'altra???
scusate lo stresso-o
grazie
ciao
Gabriele
 

trax1

Novellino
12 Maggio 2014
45
0
Roma est
www.youtube.com
Bici
Fondriest TF2 1.0 Dura Ace
Da una parte hai un usato con componentistica migliore, dall'altro componenti "peggiori" ma nuovo, 50€ di differenza...una brutta situazione. Se però la tarmac è 2015 usata poco è da farci un pensierino, se fosse per me cercherei di limare ancora un po' il prezzo e prenderei quella anche perchè la Giant non mi piace proprio! Poi sono gusti...
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
la scelta adesso è tra Specialized Tarmac telaio pro con cambio e freni e comandi ultegra + pedivelle fsa carbon e ruote Fulcrum s-four a 1.600 euro, modello 2015 usato pochissimo, praticamente nuovo
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2015/tarmac/tarmac-pro-frameset/93253
e Giant TCR Advanced 2 nuovo a 1.550
https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.advanced.2/24721/89862/#overview con gruppo completo 105 e ruote Giant P-R2.

In primis per la bellezza del telaio (almeno per me) e in secundis per la componentistica.... prenderei la Tarmac senza pensarci piu' di 2 secondi.
Le ruote piu' prestanti le puoi comprare piu' avanti e della marca e modello che preferisci.
Solo un mio parere.
Ciao e buona scelta
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.065
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra le due prenderei la Tarmac,se è usata pochissimo come nuova,con componentistica migliore...per lo stesso prezzo,hai sicuramente un po' più di qualità...anche se come telai ,Giant,a mio parere,a livello qualitativo delle Taiwanesi si colloca al top.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie per le risposte....
Credo che salvo colpi di scena clamorosi, prenderò la tarmac. Più elegante come forma del telaio, prezzo ottimo, credo, per il montaggio e le condizioni pari al nuovo e ultimo ma non così ultimo il mantenimento del valore sul mercato.
Sono anche affezionato a Specy, sarebbe la quarta dopo tre Mtb con cui mi son sempre trovato benissimo e che ho trovato sempre molto equilibrate ed intuitive rispetto alla concorrenza.
A questa cifra poi non ho trovato niente di meglio o che mi piace di più e non posso spendere un cent in più.
Vi terrò comunque aggiornati
Grazie