Aiuto... scelta ruote...

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Salve a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio. La mia bici 'commuter' - la potete vedere qui - mi accompagna tutti i giorni per circa 30~40 km per le strade di Roma sud (zona Torrino, EUR, Laurentina, et ciclabile sud per chi e in zona).

Tutto ok, a parte le ruote Mavic Aksium che mi danno problemi dal primo giorno... rumori incredibili, continui problemi con raggi rotti (siamo a quota tre in un mese), etc.

Premetto di non essere un tipo che tratta benissimo la bici, ma ho un paio di ruote Fulcrum 7 che hanno visto molto di peggio e non soffrono...

Domani vado dal sivende, che e' il mio 'pusher' di lunga data. Lui mi ha consigliato un paio di Shimano R550 - e si riprende le mie Aksium. Io non sono convinto del valore delle R550 - mi sembrano l'equivalente delle Aksium. Preferisco un paio di Mavic Open Pro (o equivalente) +mozzi 105 a 36 raggi (per avere le ruote piu' sicure possibili). Il negoziante mi ha fatto notare che le ruote assemblate che gli ho chiesto vengono a costare un centinaio di euro in piu delle Shimano.

Cosa mi dite? ;nonzo% Consigli? Informazioni sulle R550? Non parlatemi di ruote pre-assemblate Mavic - non ci casco piu. :angrymod:

Suggerimenti per altri cerchi? CXP? Qualcosa equivalente Ambrosio o FIR?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
sunrims, qui a pisa nel mio "negozietto" ne abbiamo uno stonfo in disuso (nuovi ancora imballati...!) se li vuoi a 20€ l'uno... sono 36 fori o silver o bruniti, poi te li fai assemblare dal tuo amico! però la spedizione sa mlto di bartolini 17 euro...! passi in toscana?