Aiuto seconda bici

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Salve.
Vorrei comprare una bici da utilizzare esclusivamente nel periodo invernale sui rulli. Non ho voglia di spendere tanto considerando che la bici dovrà essere maltrattata dalle vibrazioni e dalle sollecitazioni del rullo. Pensavo di comprare una bici in alluminio...Vorrei spendere max 500-600.
Secondo voi riesco ad acquistare qualcosa con la mia cifra?; nonzo%
ps. ho già un paio di ruote comprese di cassetta pignoni campagnolo.
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
con 500-600 euro usato compri una signora bici da rullo, sono pure troppi...il consiglio che posso darti è di non pensare troppo a cosa stai comprando ma solo allo stato in cui si trova, cerca una bici in ottime condizioni a livello di meccanica (pignoni e corone in buono stato) e abbinaci una pipa e piega corrette alle tue misure, oltre che ovviamente una sella molto molto comoda...ripeto non pensare a che gruppo monta la bici o a quanto pesa perchè ovviamente sono fattori completamente inutili, pensa solo alla posizione corretta in bici, alla comodità e alla robustezza e funzionalità meccanica
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Ho letto qui nel forum che tanta gente riesce a trovare bianche via nirone a 500 euro nonostante di listino partano da 750. In questi giorni vado da un rivenditore qui in zona e chiedo se ha qualcosa che si adatti alle mie misure
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Ho letto qui nel forum che tanta gente riesce a trovare bianche via nirone a 500 euro nonostante di listino partano da 750. In questi giorni vado da un rivenditore qui in zona e chiedo se ha qualcosa che si adatti alle mie misure

a 500 euro la trovi usata, magari con pochi mesi di vita ma nuova la vedo molto difficile, tranne se si tratta di rimanenze di deposito di qualche anno (ma prendila lo stesso)
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
stavo anche valutando la triban 3...una bici in alluminio con forcella in carbonio tutta nuova! L'unico problema sono le misure e regolazione. Non penso che i ragazzi della decathlon siano così tanto esperti nel settore...
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
stavo anche valutando la triban 3...una bici in alluminio con forcella in carbonio tutta nuova! L'unico problema sono le misure e regolazione. Non penso che i ragazzi della decathlon siano così tanto esperti nel settore...

appunto...non so dalle tue parti ma da me sono totalmente incompetenti. Considera che l'altra volta visto che uno di loro mi conosce mi ha chiesto come montare il frequenzimetro su una bici da esposizione!
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Quindi sarò costretto a rivolgermi ad un centro competente e spendere 100€ in più per avere una perfetta regolazione della bici :-(

se sei a certi livelli (o almeno è quello che si intuisce visto che stai parlando di bici da rullo) è d'obbligo che tu abbia un set perfetto sulle bici su cui pedali. E' una cosa che avresti già dovuto fare anche per la tua prima bici (se non lo hai fatto). In particolare sul rullo, avendolo a casa direi che comunque lo userai parecchio e quindi avere il top della performance in termini di biomeccanica su una bici da rullo significa fare parecchi km senza risentirne e allo stesso tempo allenarsi ad avere e mantenere per parecchio tempo una postura corretta...non so se sono stato chiaro