Buongiorno mi si è spanata la vitina che serra la serie sterzo. qualcuno è a conoscenza della misura della brugola che avvita la vite e della misura della vite stessa ? La bici è ultimate cf sl modello 2015. Grazie.....
Ok.grazieSe non sbaglio viene definito "grano" e sempre se non ricordo male ho letto che può essere acquistato in qualche ferramenta ben fornita che ti darà anche la misura della chiave relativa.
Si confermo...tiene freno avanti tirato....se balla efa gioco sterzo vuol dire che la vitina che dovrebbe serrare lo sterzo è spannata....ahime proprio una vitina...Ordinalo sul sito canyon.
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Pulendo la bici ho notato un leggero lasco tra le due ghiere della serie sterzo Acros montata sulla mia aeroad come da foto allegate.
Cercando pareri in merito da altri possessori canyon ho postato su un gruppo canyon su Fb ricevendo questo monito che mi ha messo preoccupazione "I dont think so...replace it as soon as possible" confermate la necessita di dover sostituire la serie sterzo?
Non ditemi di rivolgermi a qualche meccanico della zona, già fatto, non hanno familiarità con la serie sterzo montata, mi hanno proposto la sostituzione con una Ritchey.
grazie per la rassicurazione
Scrivo qui per non aprire un'ennesima discussione.
La mia Canyon ha serie sterzo Acros the clamp, quindi senza expander.
Volendo ridurre gli spessori sotto lo stem, ho semplicemente smollato le viti dell'attacco, l'ho sfilato, ho tolto gli spessori in più, ho reinserito il manubrio, messo gli spessori in più sopra l'attacco, rimesso il tappo e serrato le viti dello stem alla coppia indicata.
Tutto ciò senza mai toccare la vite della serie sterzo.
E' la procedura corretta o alla prima occasione rischio l'estrema unzione??
Scrivo qui per non aprire un'ennesima discussione.
La mia Canyon ha serie sterzo Acros the clamp, quindi senza expander.
Volendo ridurre gli spessori sotto lo stem, ho semplicemente smollato le viti dell'attacco, l'ho sfilato, ho tolto gli spessori in più, ho reinserito il manubrio, messo gli spessori in più sopra l'attacco, rimesso il tappo e serrato le viti dello stem alla coppia indicata.
Tutto ciò senza mai toccare la vite della serie sterzo.
E' la procedura corretta o alla prima occasione rischio l'estrema unzione??
mi allaccio al discorso, volendo si puo' mettere un tappo tirante tipo quello ritchey?
https://ritcheylogic.com/wcs-carbon-star-nut-cap
anche per questo tipo di tappo bisogna fare distinzione tra sterzo di 1-1/4 e 1-1/8