AIUTO Vitus 979

Roberto86

Novellino
11 Giugno 2015
33
3
Bad Bentheim
Visita sito
Bici
varie ed eventuali
salve a tutti ,
e` il mio primo post
come da titolo mi servirebbe un po d´aiuto , ho appena acquistato una vitus 979 in austria ,l´ho presa quasi incoscientemente o lei o un alan super record ,solo che ora non so nulla di lei se non che e un alluminio incollato di fabbricazione francese, ma non so se e bsa o Ita e non so manco come montarla per tenere un filo logico. ho poche foto perché e ancora in viaggio (sperando che non si scolli per strada)
vi ringrazio in anticipo GRAZIE!

Allegati

• $_72-2.JPG
    17,5 KB · Visite: 85

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
al shimano stavo pensano pure io pero al 600 ex arabesque
Se il gruppo ti piace, ok, certamente puoi farlo. Se però vuoi un gruppo coerente con l'età del telaio, allora il 600 ex è troppo precedente al telaio. Il 600ex è stato prodotto tra il '78 e l'84, mentre il tuo telaio è a cavallo tra gli anni 80 e i primi 90. Il gruppo più giusto sarebbe un dura ace 7400 per rimanere in nipponia.
Se vuoi campa, allora, c record oppure, se non vuoi svenarti, un bel chorus con freni monoplaner che è un signor gruppo e ci fa la sua porca figura.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
hai qualche foto ?

Dovrei pulirla, è un pò che è ferma, se riesco questo week le faccio!

Considera però che diversa dalla tua, la 992 aveva i tubi ovali all'attacco dello sterzo e del MC, i tuoi dovrebbero essere tutti tondi; inoltre la 992 aveva l'attacco del deragliatore sul telaio, tu lo hai a fascetta.
Il filo del freno sulla 992 entra dal cannotto dello sterzo ed esce dall'attacco del reggisella, la serie sterzo era integrata, con gabbietta a rullini anziché a sfere.
Per fare un lavoro fatto bene dovresti trovare le decal dell'epoca, su ebay costano una cifra...

Comunque gruppo, leve, reggisella e attacco manubrio, rigorosamente color argento per richiamare il carro posteriore.

Visto il colore del telaio opterei per accessori (portaborraccia e nastro) con colori a contrasto, le decal originali erano gialle ma sbatterebbe un pò, esistevano anche quelle con solo il contorno della scritta (in nero) ma secondo me si spegnerebbe un pò...
In casa abbiamo anche una Carbon 9 di mio padre, violentata fino all'inverosimile e usata come muletto per test di materiale vario, ora è irriconoscibile, appena mi arriverà in mano procederò ad un restauro totale!

Roberto86

Novellino
11 Giugno 2015
33
3
Bad Bentheim
Visita sito
Bici
varie ed eventuali

le uniche decal che ho trovato per ora sono queste http://www.ebay.de/itm/VITUS-992-97...996?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ccd69aa9c

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
vivo in Germania ed i componenti Campagnolo te li fanno pagare a prezzo d´Oro! mi sa che mi devo armare di taaaanta pazienza

Se cerchi sui mercatini (anche quello del forum) risparmi un botto di soldi. Non pensare ai prezzi ebay.