Aiuto X Allenamento

Colnago Ale Jet

Pignone
20 Giugno 2007
164
0
Cesano Boscone
Visita sito
Gg ho fatto una piccola uscita di soli 20 km per far sciogliere un pò le gambe perchè domani avevo un percorso parecchio tosto da affrontare. Solamente che x domani nn si fa + nulla e quindi uscirò domenica con il gruppo di Zibido San Giacomo (MI). L'unico problema è ke nn sn mai uscito con questi ma mi hanno detto che vanno fortissimo. Faranno 60-70 km domenica, ma alcuni hanno già detto che mi staccherò xkè sn fortissimi. Come mi devo allenare domani?? Vado forte o mi risparmio?? Quanti km faccio? Tenete conto ke gg ho fatto sl 20 km.
E' una cosa importante. Accetto tutti i consigli. Aiutatemi x piacere Grazie
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Riposati se sei uscito spesso in questi giorni, se no dipende dal tuo livello...se alto 80km....se medio 50km se basso 30km tutti da fare in agilità!

Un consiglio.....succhia le ruote....sarà difficile staccarti così e non andare davanti a tirare se no ti cucini:wacko: e al primo cavalcavia li perdi!
Se poi andate in salita....li non ci si nasconde...puoi fare tutto quello che vuoi domani....se son più forti....adios amigos!

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Senza sapere quanto allenato sei è difficile dirti cosa fare, però anche secondo me con una sgambata non sbagli. Diciamo una 40ina di km fatti tranquillo e agile. Io personalmente ho visto che se inserisco un paio di brevi(ssime) "accelerazioni" (chessò, tipo due cavalcavia affrontati allegri) più o meno a metà giro mi trovo meglio che facendo scarico puro, però li dipende da ognuno. In ogni caso, tieni a mente cosa farai domani e come andrà poi il giro, perchè se ti trovi bene hai un "modello", ed in caso contrario sai che devi cercare qualcosa di diverso.
Ciao!