Aiuto!!!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi sapete dire un prodotto farmaceutuci che mi faccia ripristinare la pelle nel sotto sella?
Oggi non potevo pedalare.
Troppo dolore!
Alla fine, guardando con lo specchio, ho visto che mancava un pezzo di pelle, e mettendo un po' di acqua ossigenata, il bruciore e' stato terribile!
Mi potete dare un consiglio?
 

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
54
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
Mi sapete dire un prodotto farmaceutuci che mi faccia ripristinare la pelle nel sotto sella?
Oggi non potevo pedalare.
Troppo dolore!
Alla fine, guardando con lo specchio, ho visto che mancava un pezzo di pelle, e mettendo un po' di acqua ossigenata, il bruciore e' stato terribile!
Mi potete dare un consiglio?
Nulla di più semplice! prendi una pala di fichi d'india lasciandoci le spine e frapponila tra il fondello e la pelle, il tutto amalgamato con del sale e aceto! risultato garantito..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.586
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sapete dire un prodotto farmaceutuci che mi faccia ripristinare la pelle nel sotto sella?
Oggi non potevo pedalare.
Troppo dolore!
Alla fine, guardando con lo specchio, ho visto che mancava un pezzo di pelle, e mettendo un po' di acqua ossigenata, il bruciore e' stato terribile!
Mi potete dare un consiglio?

Una volta sono caduto e ho strisciato........:cry::cry: in farmacia mi diedero dei cerotti che servivano proprio a questo (oltre che a disinfettare) ma non mi ricordo come si chiamano. Secondo me se vai in farmacia e spieghi il problema qualcosa te la danno. Ovviamente credo che tu non debba andare in bici per un po'...almeno finchè non si rimargina la bolla, oppure (alternativa) ti fai le tue uscite in fuorisella:mrgreen:!
Pensa a guarire, il punto è molto delicato e vicino ci sono "gioielli preziosi"o-o
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Mi sapete dire un prodotto farmaceutuci che mi faccia ripristinare la pelle nel sotto sella?
Oggi non potevo pedalare.
Troppo dolore!
Alla fine, guardando con lo specchio, ho visto che mancava un pezzo di pelle, e mettendo un po' di acqua ossigenata, il bruciore e' stato terribile!
Mi potete dare un consiglio?

Esistono delle pomate cicatrizzanti
ma vista la delicatezza del posto
lascerei perdere. Anzi, ti consiglio di
non metterci proprio niente!!
più asciutta resta la pella meglio è!!
le pomate varie tengono la pelle
umida e ne rallentano la riformazione.
Ovviamente tutto imho!!
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Hai risollto il problema?
Dovresti provare una crema a base cortisonica(e' un po' piu' efficace della pasta Fissan).
Io,per un problema simile(pero' a un piede) ho usato quella che la pediatra aveva prescritto a mio figlio e ha funzionato.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
i cerotti a cui faceva riferimento Lupin dovrebbero essere quelli al collagene e sono sicuramente molto efficaci anche se necessitano di un po di tempo però, pur considerando i vari consigli dei colleghi, fossi in te farei un passo da un bravo dermatologo e secondariamente cercherei di capire la causa del problema (sella alta o che altro) che, per quello che dici, sembra abbastanza serio ed a rischio recidiva