aiutoooo.......

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
in gruppi di quante persone fate i 30 di media? su che distanze?

anche da solo tieni la stessa media? se si per quanti km?

vuoi fare i 34-35 di media da solo o in gruppo? (passare dai 30 ai 35 non è uno scherzetto...)

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
e lo dice codice che va dai 36 in su di media ! fidati !o-o

ma no alby!! :mrgreen: ...io 36 di media grazie alla foga delle gf e le scie dei grupponi!! :mrgreen:

io solitamente faccio un anello vicnino a casa mia (quando ho poco tempo o son da solo) di 50 km con tre cavalcavia e poi tutta campagna...solitamente da solo sto sui 30-31 di media, spingendo un po di piu sui 33...quando usciamo in due stiamo sui 33-34...cmq dipende dall'uscita...una volta solo andata milano-abbiategrasso 37e5 di media...col senno di poi abbiamo esagerato un pochino...ma il mio amico è un trenino!!

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
ma no alby!! :mrgreen: ...io 36 di media grazie alla foga delle gf e le scie dei grupponi!! :mrgreen:

io solitamente faccio un anello vicnino a casa mia (quando ho poco tempo o son da solo) di 50 km con tre cavalcavia e poi tutta campagna...solitamente da solo sto sui 30-31 di media, spingendo un po di piu sui 33...quando usciamo in due stiamo sui 33-34...cmq dipende dall'uscita...una volta solo andata milano-abbiategrasso 37e5 di media...col senno di poi abbiamo esagerato un pochino...ma il mio amico è un trenino!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
beh...se vuoi alzare la media devi continuare ad allenarti sul passo, fare km e km e piano piano vedrai che la velocità si alzano, ma scordati di passare di botto dai 30 ai 35...succede solo se infili il naso in un bel gruppone:mrgreen:

e poi le cose dall'allenamento alla gara cambiano considerevolmente...pensa che in allenamento ho provato il percorso dell gf bugno con amici e la squadra (una decina di persone circa) e abbiamo fatto i 28.3 di media (compreso attraversamento cittadino)...in gara ho tagliato il traguardo con i 36...
(cambiano perchè ci metti piu grinta, perche trovi gruppi che menano e te ci sei dentro...etc etc)

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
fai lo stesso percorso che avete fatto in tre e segnati la media.
ripeti semplicemente il percorso tutte le volte in allenamento e segna i miglioramenti.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
posso farti una domanda????..diciamo una curiosità:cosa te ne faresti di fare i 35 in allenamento????????...poi se fai tutta piana ci può stare ma se fai salita...dovresti andar sempre a 37-38 in pianura...corri tu???se si..meglio ancora...qualcuno quando io guardavo la media che facevo in allenamento mi disse:GUARDA CHE LA GARA E LA DOMENICA NON IN SETTIMANA!!!!!!....nel senso che da quanto mi hanno inculcato a me è giusto fare i lavori e tutto ma non sfinirsi..ovviamente se non fai gare oppure lo vuoi ottenere come sfizio fai pure...non ho nulla contro!!!anzi ti ammiro per la volontà...

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
posso farti una domanda????..diciamo una curiosità:cosa te ne faresti di fare i 35 in allenamento????????...poi se fai tutta piana ci può stare ma se fai salita...dovresti andar sempre a 37-38 in pianura...corri tu???se si..meglio ancora...qualcuno quando io guardavo la media che facevo in allenamento mi disse:GUARDA CHE LA GARA E LA DOMENICA NON IN SETTIMANA!!!!!!....nel senso che da quanto mi hanno inculcato a me è giusto fare i lavori e tutto ma non sfinirsi..ovviamente se non fai gare oppure lo vuoi ottenere come sfizio fai pure...non ho nulla contro!!!anzi ti ammiro per la volontà...

no non corro ma vorrei tenere medie alte da solo in modo che quando sono in gruppo o faro gare mi trovero benissimo

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Sono d'accordo! In allenamento inutile sfinirsi. Meglio lavori puntuali e "controllati" alternato le varie componenti (forza, agilità, fondo, variazioni, ...) della pedalata.
Per la mia esperienza posso riportarti che fino all'anno scorso facevo solo gran fondo (6-7 all'anno) mentre da quest'anno oltre ad aumentare il numero di gran fondo (ma neanche di tanto) ho iniziato a fare qualche gara in circuito. Ebbene, dopo le prime che non concludevo, mano a mano ho ottenuto dei miglioramenti, imparando che quel vecchio detto: la gara è il miglior allenamento è sempre vero!