Aiutooooooo!!!!!

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Vorrei cambiare le mie bora ultra con un paio di Light Weight standard 2007, ma dovrei decidere entro oggi. Peso 90 kg è un problema per le LW??? Posso usarle tranquillamente quasi tutti i giorni o ci sono problemi??? Le bora le uso da un anno e non mi hanno mai dato problemi. Per cortesia mi date un consiglio??? Grazie
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Le ruote sono praticamente nuove e ancora in garanzia, adesso ho letto un po' di vecchi post e quindi sono andato a controllare i raggi........sono 20 e non 16.
Scusate sè ho aperto un nuovo thread, ma devo decidere entro stamani e ho solo il timore di un eventuale pentimento, quindi con il vs aiuto vorrei tentare di fare la cosa giusta. Qualcuno puo' anche delucidarmi sulla differenza che c'è tra queste del 2007 e le standard del 2008? e se non chiedo troppo.....che prezzo avevano?? Mi hanno chiesto le mie Bora e qualche centinaio di eurini, ma in compenso sono gommate nuove. Grazie per quanto potrete.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao,
premetto che non ho mai provato nè bora nè LW.
Però per conoscenza, la carbonsport ossia il produttore di LW dichiara per le standard II (ovvero modello 2007) che il rider può pesare fino a 115 kg ossia hai un ottimo margine per stare tranquillo.
Ripeto: questi sono dati che ho letto sul sito carbonsport ma nella realtà non sò. Comunque il margine è talmente alto che non dovresti avere problemi. Inoltre essendo l'anteriore a 20 raggi come hai scritto è la versione più rigida e robusta.
La differenza tra 2007 e 2008 stà solo nei raggi: nel 2007 erano ancora misto carbonio-kevlar mentre modello 2008 sono solo carbonio ma non dovrebbe variare la sezione.
Mi ricordo che l'anno scorso il sito www.starbike.com le aveva fuori a 2550 euro.(nude, senza bloccaggi, tubolari, pignoni, ecc)
ciao
 
B

Biciblu

Guest
ciao nn credo che le lw riescano a reggerti... nn ho trovato limiti di peso ma cmq 90kg su 2 ruote così nn ce li vedo proprio tieni le bora
 

erik

Pignone
5 Dicembre 2007
120
0
Visita sito
lw standard generazione 3 posteriore, e ventoux anteriore , entrambe a 20 raggi sono garantite per 100 kg.però un mio consiglio, se fai gf o discese frequentemente opterei per delle fulcrum o bora, resistono di piu allo stres, sopratutto se ti aggrappi spesso ai freni (se non sei un discesista), ciao ciaoo-o
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
lw standard generazione 3 posteriore, e ventoux anteriore , entrambe a 20 raggi sono garantite per 100 kg.però un mio consiglio, se fai gf o discese frequentemente opterei per delle fulcrum o bora, resistono di piu allo stres, sopratutto se ti aggrappi spesso ai freni (se non sei un discesista), ciao ciaoo-o
Sono un buon discesista e uso poco i freni, come ho appena detto in un'altro thread queste ruote a dire del negoziante e come ho potuto constatare non sono mai state usate, ma solo esposte in fiera, hanno tutta la documentazione e la garanzia di anni due ancora da registrare e sono un fine fiera. Il fatto è che sono sprovviste di borse, tra parentesi non so neanche come sono fatte, e vuole 2000 eurini, mi ritira eventualmente le Bora Ultra e gli dovrei qualche centone. Entro oggi devo decidere se tenerle o riportarle e vorrei essere sicuro, anche grazie ai preziosi consigli di tutti voi di fare la cosa gusta o quasi. Inoltre vorrei dargli le mie Eurus scambiandole con una coppia di Zipp 404 in ottimo stato, cosi ho solo ruote in carbo. DATEME NA' MANO. Tanks;nonzo%
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
A meno che tu non debba fare solo cronoscalate, non cambiere mai un paio di Bora con nessun altro modello presente sul mercato.
Equilibrio perfetto, assistenza, estetica, ipercollaudate.
Perchè incasinarsi la vita?

Ho riflettuto molto e ho deciso di seguire il tuo consiglio......tengo le bora che anche esteticamente mi appagano di più.o-o
Per le Eurus valutero' sul posto cosa fare.......stè Zipp mi intrigano, ma nello stesso tempo avrrei da usare solo ruote ad alto profilo il che non penso sia un problema.....MIka vuoi aggiungere un altro consiglio salomonico??? Grazie:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho riflettuto molto e ho deciso di seguire il tuo consiglio......tengo le bora che anche esteticamente mi appagano di più.o-o
Per le Eurus valutero' sul posto cosa fare.......stè Zipp mi intrigano, ma nello stesso tempo avrrei da usare solo ruote ad alto profilo il che non penso sia un problema.....MIka vuoi aggiungere un altro consiglio salomonico??? Grazie:mrgreen:

Per me avere solo alto profilo sarebbe un problema, poi se per te non lo è...beato te! vuol dire che non hai vento nella tua zona!
:-x:-x

Mah.. le 404 le vedo un po' un doppione..quando useresti le Bora e quando le 404?
Se vuoi tutto full-carbon cercati un bel paio usate di basso profilo al posto delle eurus, non so' un paio di Hyperon..avresti l'accoppiata del secolo!!:asd2:
Se tutto ciò costa troppo e preferisci tenere le eurus non fai un brutto affare, ci sono pattini freno che funzionano su entrambi i materiali.

Oh queste sono convinzioni personali, prendile come tali mi raccomando. Devi valutare tu poi cosa è meglio..o-o