Ajuda

cesar

Novellino
27 Maggio 2011
8
0
Lisbona - Portogallo
Visita sito
Bici
BDC: Cannondale Synapse MTB:Specialized Hardrock
Cari amici,

dopo anni passati a fare MTB, ho deciso di avvicinarmi al mondo del ciclismo da strada con l'intento di macinare alcuni Km ed esplorare in bicicletta il Portogallo, paese in cui vivo.

In generale mi sento orientato verso una bicicletta in carbonio che privilegi essenzialmente il confort, senza pregiudicare troppo il versante velocitá e sprint e che sia inoltre capace di tollerare manti talvolta aggressivi e non proprio scorrevoli come quelli delle strade nazionali da queste parti.

Per una questione di storia e di fascino mi sento naturalmente portato a comprare una Bianchi centostrade veloce , quotata 1600 euro di listino, ma che mi sembra di capire abbia notevoli margini di sconto.

Purtroppo la rete di distribuzione e assistenza Bianchi in Portogallo non è delle più sviluppate ed il mio dubbio é proprio a questo riguardo in quanto, vedendo altri post, mi sembra di aver capito che il telaio della 100strade non sempre esca perfetto di fabbrica e si rompa con una certa frequenza?

In alternativa comprerei una specialized Roubaix Elite che di listino viene sui 2000 € e di fabbrica monta uno SRAM 9 velocitá (che in comparazione mi fa un pó vomitare), ma che tuttavia ha una garanzia vitaizia del telaio...

un ultimo dubbio é legato al mito urbano del carbonio che é più fragile e che ho paura di sforzare con i miei 95kg...

In breve:
- il centostrade e componenti come sono in termini di affidabilita?
- può veramente il peso sforzare i materiali?
- Quali esperienze con la garanzia bianchi? qualcuna all'estero?
- tra una bianchi 100s e una Specilized Roubaix Elite?

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti e fatemi sapere caso passiate da queste parti!
 

cesar

Novellino
27 Maggio 2011
8
0
Lisbona - Portogallo
Visita sito
Bici
BDC: Cannondale Synapse MTB:Specialized Hardrock
altra purga... sono andato oggi a chiedere e sembra che il 100strade non sia neanche esportato qui in portogallo, quindi dovrei comprarlo in Italia...

Un vostro parere sarebbe molto apprezzato.

Grazie
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
altra purga... sono andato oggi a chiedere e sembra che il 100strade non sia neanche esportato qui in portogallo, quindi dovrei comprarlo in Italia...

Un vostro parere sarebbe molto apprezzato.

Grazie

Personalmente il 100strade non mi piace per il tubo obliquo "a banana", ma... de gustibus.
Purtroppo su Bianchi non ti posso dire nulla, non avendone mai avuta una.

La Specialized è anch'essa una buona bici, ovviamente rispetto alla prima non va considerata un ripiego, ma un'alternativa :)