Al 07/2020 app iPhone offline ciclocomputer

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

alla data odierna, conoscete una app per iPhone che faccia da ciclo computer e che funzioni offline? Sono passato ad iPhone ma non riesco a trovare. Ho bisogno che sia offline, quindi con scaricamento mappa che abbia le funzioni base di un ciclo computer e che permetta l'import/export dei file gpx, avete qualche supperimento? ...ah, preferibilmente free.

PS: ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato nulla... in caso se mi indicate in quale discussione se ne è già parlato.

Grazie.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.539
3.527
Visita sito
Se è offline, non credo riesca a visualizzare una mappa e fare import/export di file gpx o tcx. L'iphone funziona come gps, vero, ma ha bisogno della rete LTE/3G il più possibile per sincronizzare e rendere precisa la posizione. Idem la mappa che è caricata nella applicazione: a meno che non trovi un app che ti faccia scaricare le mappe onffline in maniera preventiva, tipo MAPS 3D ma non so se faccia da ciclocomputer, per vedere la mappa in tempo reale hai bisogno di un collegamento LTE.

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
482
87
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Se è offline, non credo riesca a visualizzare una mappa e fare import/export di file gpx o tcx. L'iphone funziona come gps, vero, ma ha bisogno della rete LTE/3G il più possibile per sincronizzare e rendere precisa la posizione. Idem la mappa che è caricata nella applicazione: a meno che non trovi un app che ti faccia scaricare le mappe onffline in maniera preventiva, tipo MAPS 3D ma non so se faccia da ciclocomputer, per vedere la mappa in tempo reale hai bisogno di un collegamento LTE.

Ciao,

una l'avevo trovata, scarica la mappa... si posiziona con il GPS e con le celle, ma senza usare traffico dati che nelle zone dove voglio è praticamente non disponibile. Il problema che poi questa app non permette l'import/export di gpx

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
non conosco apple, ma se fai una ricerca con google qualcosa esce

komoot consente le mappe offline: