Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Al lavoro in bici
Testo
<blockquote data-quote="Denilson 5" data-source="post: 6290814" data-attributes="member: 107056"><p>Condivido ogni singola parola. Io ho sempre amato la bici, fin da bambino, anche se una volta la concepivo solo come mezzo di svago. Da qualche anno invece, ho deciso di usarla sempre più anche come vero e proprio mezzo di trasporto, e mi sto trovando benissimo. Anche io provo gli stessi benefici da te descritti, e ora qualsiasi spostamento devo fare, penso prima alla bici per raggiungerlo è solo in casi estremi uso la macchina, con cui sono sceso ad una misera media di 3.000 km/anno. Saltuariamente la devo usare, ma solo quando veramente non posso farne a meno. Il mio mezzo principale è la bici. Per fortuna, devo dire che Bologna ( la mia città) ha una rete capillare di ciclabili, in aumento, e anche i paesi limitrofi sono collegati in maniera sicura. Poi certo, c'è ancora tanto da fare, ma per i miei tragitti ( anche 20 km andata più 20 ritorno) in giro per le scuole ( sono educatore) difficilmente devo ricorrere alla strada. Chiaro che pianifichi tutto prima. Purtroppo, però, in generale in Italia la bici fatica a trovare lo spazio che meriterebbe come mezzo di trasporto, abbiamo una cultura decisamente autocentrica e non vi dico quante volte mi hanno dato del folle perché mi muovo sempre in bici. Intanto io sto bene, non mi ammalo, e anche il portafoglio ringrazia. Non per ultimo, anzi, anche l'ambiente ci guadagna. Considerando che moltissimi spostamenti che si fanno in auto si potrebbero fare anche in bici, anche a livello di mera distanza, sarebbe un importantissimo segnale se cominciassimo ad usare di più la bici</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Denilson 5, post: 6290814, member: 107056"] Condivido ogni singola parola. Io ho sempre amato la bici, fin da bambino, anche se una volta la concepivo solo come mezzo di svago. Da qualche anno invece, ho deciso di usarla sempre più anche come vero e proprio mezzo di trasporto, e mi sto trovando benissimo. Anche io provo gli stessi benefici da te descritti, e ora qualsiasi spostamento devo fare, penso prima alla bici per raggiungerlo è solo in casi estremi uso la macchina, con cui sono sceso ad una misera media di 3.000 km/anno. Saltuariamente la devo usare, ma solo quando veramente non posso farne a meno. Il mio mezzo principale è la bici. Per fortuna, devo dire che Bologna ( la mia città) ha una rete capillare di ciclabili, in aumento, e anche i paesi limitrofi sono collegati in maniera sicura. Poi certo, c'è ancora tanto da fare, ma per i miei tragitti ( anche 20 km andata più 20 ritorno) in giro per le scuole ( sono educatore) difficilmente devo ricorrere alla strada. Chiaro che pianifichi tutto prima. Purtroppo, però, in generale in Italia la bici fatica a trovare lo spazio che meriterebbe come mezzo di trasporto, abbiamo una cultura decisamente autocentrica e non vi dico quante volte mi hanno dato del folle perché mi muovo sempre in bici. Intanto io sto bene, non mi ammalo, e anche il portafoglio ringrazia. Non per ultimo, anzi, anche l'ambiente ci guadagna. Considerando che moltissimi spostamenti che si fanno in auto si potrebbero fare anche in bici, anche a livello di mera distanza, sarebbe un importantissimo segnale se cominciassimo ad usare di più la bici [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Al lavoro in bici
Alto
Basso